Malore Riccò

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.223
12.128
Udine
Visita sito
Conferma anche il corriere della sera: "http://www.corriere.it/notizie-ultima-ora/Sport/Ciclismo-Ricco-procura-apre-fascicolo/08-02-2011/1-A_000174418.shtml"

Però secondo me è veramente un pò presto per fare discorsi riguardo doping non doping.

ilvice

Apprendista Cronoman
4 Novembre 2009
3.578
188
Visita sito
forse dovremmo aspettare di sapere cosa c'e' negli esami prima di dire qualsiasi cosa

ti sbagli mio caro posse...io,te e tutti gli altri del forum vista la nostra posizione di spettatori abbiamo il "diritto" di dire ciò che meglio crediamo anche senza prove tangibili e concrete...

è qualcun altro che dovrebbe aspettare gli esami prima di aprire dei fascicoli...

• Mi piace
Reactions: fast1

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.223
12.128
Udine
Visita sito
Nonostante Riccò non sia un mostro di simpatia e non sia un suo tifoso non sono convinto che attualmente si stia dopando: primo perchè ad una positività rischierebbe la radiazione (danno minore), secondo perchè con la legge italiana in materia antidoping con una condanna recidiva la condizionale se la sogna e rischierebbe seriamente una detenzione. Che poi i problemi renali siano dovuti o no al doping preso in passato, non sono un medico e non ne ho la minima idea.

maxbass

Pedivella
6 Dicembre 2006
420
19
Brescia
Visita sito
Bici
six13 dura-ace caad 8 105
non vorrei aprire una lunga ed estenuante polemica....ricordo che riccò non mi è simpatico, non mi piace e soprattutto se fosse per me sarrebbe già in fonderia a lavorare 14 ore al giorno da molto tempo...

questo individuo si sente male (poi vedremo il perchè) come qualsiasi altra persona

di questo mondo e subito la procura apre un inchiesta per "doping"

a questo punto mi permetto di fare alcune brevi osservazioni:

1) viviamo purtroppo in un "povero" paese....la prima definizione che mi viene in

mente è Italietta

2) sto ragazzo mi sembra perseguitato al limite dell'impossibile

3) basta parlarmi di pantani e delle congiure a suo carico....questo ragazzo sta subendo quello che ha subito pantani e forse di più....ma nonostante questo era fino a domenica vivo e vegeto

passo e chiudo!

perfettamente d'accordo su tutto.

lukk

Apprendista Velocista
24 Marzo 2009
1.785
31
Fiorano Modenese
Visita sito
Bici
sì..sì... ce l'ho, rossa e nera
non vorrei aprire una lunga ed estenuante polemica....ricordo che riccò non mi è simpatico, non mi piace e soprattutto se fosse per me sarrebbe già in fonderia a lavorare 14 ore al giorno da molto tempo...

questo individuo si sente male (poi vedremo il perchè) come qualsiasi altra persona

1) viviamo purtroppo in un "povero" paese....la prima definizione che mi viene in

mente è Italietta

3) basta parlarmi di pantani e delle congiure a suo carico....questo ragazzo sta subendo quello che ha subito pantani e forse di più....ma nonostante questo era fino a domenica vivo e vegeto

passo e chiudo!
sono daccordo su tutto

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.560
779
58
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
ti sbagli mio caro posse...io,te e tutti gli altri del forum vista la nostra posizione di spettatori abbiamo il "diritto" di dire ciò che meglio crediamo anche senza prove tangibili e concrete...

è qualcun altro che dovrebbe aspettare gli esami prima di aprire dei fascicoli...

Il fascicolo e' stato aperto dopo l'esito degli esami che gli sono stati fatti nell'ospedale dove e' stato ricoverato.Questa e' la procedura,poi non e' detto che il tutto verra' archiviato.Purtroppo si parla di Ricco e tutto questo fa' notizia.Anche se non mi sta' simpatico spero che guarisca presto.

ALEXNAPOLI

Passista
12 Agosto 2009
3.786
99
Faicchio
Visita sito
Bici
Wilier GRANTURISMO
sembra che sia in miglioramento... Ma xchè l'ospedale ha inviato le cartelle cliniche alla procura? Questo non riesco a capirlo.... Aspettiamo l'evolversi della situazione intanto queste notizie di coinvolgimento di procure non fanno bene al nostro ciclismo

Fignon

Apprendista Scalatore
4 Settembre 2005
1.971
30
Salerno
Visita sito
Bici
Trek Boone disc - Gravel NoBrand disc

mente è Italietta

passo e chiudo!

il paragone con pantani è fuori luogo!!! mi sembra che pantani non fu mai trovato positivo, quindi se vogliamo parlare di congiure a suo carico OK....per ricco le cose sono andate diversamente...se non erro è stato squalificato per 2 anni per uso di CERA...

ilvice

Apprendista Cronoman
4 Novembre 2009
3.578
188
Visita sito
Il fascicolo e' stato aperto dopo l'esito degli esami che gli sono stati fatti nell'ospedale dove e' stato ricoverato.Questa e' la procedura,poi non e' detto che il tutto verra' archiviato.Purtroppo si parla di Ricco e tutto questo fa' notizia.Anche se non mi sta' simpatico spero che guarisca presto.

La Procura di Modena ha aperto un fascicolo conoscitivo relativo al malore che ha colpito il ciclista Riccardo Riccò, ricoverato in gravi condizioni all' ospedale di Baggiovara di Modena. Il procuratore capo di Modena Vito Zincani ha specificato che l'ospedale di Pavullo, dove inizialmente domenica era stato portato il corridore, sta fornendo gli esiti dei primi esami sul corridore, che si era sentito male sabato dopo un allenamento. "Solo dopo averli raccolti potremo ipotizzare la violazione in relazione all'articolo 9 della legge antidoping", ha detto.

Ultima modifica:

ilvice

Apprendista Cronoman
4 Novembre 2009
3.578
188
Visita sito
il paragone con pantani è fuori luogo!!! mi sembra che pantani non fu mai trovato positivo, quindi se vogliamo parlare di congiure a suo carico OK....per ricco le cose sono andate diversamente...se non erro è stato squalificato per 2 anni per uso di CERA...

non hai capito cosa volevo dire....e comunque non ho voglia di parlare delle solite cose sul caso pantani...anche perchè qui si parla di riccò!

ALEXNAPOLI

Passista
12 Agosto 2009
3.786
99
Faicchio
Visita sito
Bici
Wilier GRANTURISMO
quindi questi esami erano sballati ed ok ci sta lui era in ospedale xchè stava male... Ma xchè inviare il tutto alla procura? Esami del sangue sballati ma non c'è il passaporto biologico? E poi febbre alta ed allenamento fanno disidratare con aumento ematocrito

frenky

Apprendista Velocista
23 Gennaio 2009
1.300
21
Visita sito

Purtroppo in Italia funziona cosi, se il fatto fa clamore , si apre subito il fasciolo, e ci sono manipoili di magistrati che si adoperano al caso.................

• Mi piace
Reactions: ilvice

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.602
382
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3

la procura ha aperto il fascicolo dopo averli avuti gli esami, siamo noi a non sapere cosa dicano, ma loro si..

babolat

Gregario
5 Marzo 2009
566
10
corciano (pg)
Visita sito
Bici
CANNONDALE SUPER6
Non c'è niente da fare, questa è l'ennesima riprova, leggendo soprattutto alcuni interventi delle prime pagine di questo 3d, che viviamo veramente in un paese del cazzo....ma possibile mai che se una persona sbaglia viene etichettata a vita?
Secondo me, finchè non c'è prova contraria, sono tutti puliti.
Non mi è mai piaciuto parlare per presunzione, è ora di piantarla (IMHO) con questo modo di fare, secondo me se domani uscisse la notizia che Riccò ha pisciato una volta in più di quanto solitamente faccia, molti di voi direbbero: "Grazie, è dopato!!!".

• Mi piace
Reactions: fast1 and Emi
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.