Malore Riccò

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

saxfast

Apprendista Scalatore
13 Agosto 2010
1.883
167
pescara
Visita sito
Bici
Ridley noah all black- dura ace 9000- cosmic carbone slr
riccò non mi è stato mai simpatico, quindi gli auguro di riprendersi e con gli anni di capire cosa ha fatto o cosa gli hanno fatto fare ed esserci stato....

però una cosa volevo dirla, a quei livelli si dice: " ciclismo professionistico"
professione significa lavoro....
se uno al lavoro ruba viene denunciato, quindi arrestato e per lui sarà difficile trovare un lavoro quando guarderanno i suoi trascorsi...
dovrebbe essere cosi anche per i ciclisti o gli altri sportivi in genere, che non credo siano messi molto meglio...
alla prima positività, ovviamente accertata e riconfermata con un'altra prova, si prende una bella denuncia penale e via con tutte le conseguenze del caso.....
 

m-dis

Apprendista Scalatore
3 Aprile 2008
2.535
91
59
Osimo
Visita sito
Bici
tarmac
Un'altra pausetta d'un paio d'anni e ritorna tutto come prima ,pulito ed innocente :angrymod:... che deulsione certi "prof" pentiti e riabilitati :bleah:
 

matteo-elletì

Campy Lover
26 Novembre 2009
4.877
352
www.flickr.com
Bici
Stelbel, Stelbel, Wilier, Wilier, Gios, Colnago
da spaziociclismo:

http://www.spaziociclismo.it/?action=read&idnotizia=9054


"
Non è mai facile raccontare una vicenda di doping, tanto più come quella che sta vivendo Riccardo Riccò da domenica, giorno del suo arrivo in ospedale. Gli appassionati ed i tifosi, specialmente quelli del Cobra - ci era piaciuto definirlo ex, come lui stesso aveva sottolineato, ma non sembra più il caso - hanno però bisogno di chiarezza, e cercheremo dunque di fare il punto della situazione.
Portato in ospedale domenica, al ritorno da un allenamento, Riccò deve poi essere trasportato all'ospedale civile S.Agostino Estense di Modena, dove viene ricoverato nel reparto di neurorianimazione. Da subito, malgrado la squadra parli semplicemente di febbre alta, il padre, Rubino, con lui sin dall'inizio, parla di blocco renale, un'informazione che l'ospedale non conferma ma che viene successivamente avallata dal suo procuratore, Giuseppe Acquadro, che parla anche di problemi polmonari.
Mentre dall'ospedale continuano a parlare di privacy, adducendo conclusioni troppo facili che potrebbero essere prese in materia di doping, l'ospedale informa la procura antidoping del CONI effettuando una "segnalazione di avvenuto ricovero".
Se il quadro clinico migliora da subito e la giornata di martedì (terzo giorno di ricovero) inizia con segnali positivi, tra cui una diminuzione della temperatura corporea, iniziano però anche i problemi con la giustizia sportiva. A fine mattinata la Procura di Modena conferma, infatti, di aver aperto un fascicolo conoscitivo in seguito alla segnalazione del nosocomio modenese. Segue però la vera notizia shock: il medico che ha visitato Riccardo Riccò riporta una confessione, davanti alla moglie (particolare importante), del modenese riguardo la pratica di un'autoemotrasfusione. Una confessione avvenuta in quanto il modenese era preoccupato dal fatto che erano passati ben 25 giorni dal prelievo del campione (apparentemente conservato in frigo).
A questa confessione seguono chiaramente reazioni sia dal CONI, che fa sapere di aver aperto un'indagine, e della Federciclismo, nella persona di Renato di Rocco, il presidente, che condanna apertamente il modenese.
Se le condizioni del ragazzo continuano a migliorare, come riporta il bollettino medico odierno, a peggiorare è la situazione dell'atleta, su cui pesano sospetti gravissimi ed a rischio licenziamento dalla sua squadra, nonché di radiazione, se dovesse essere confermato quello che ormai tutti temono...
"
 

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.434
1.492
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
Per Ricco', purtroppo, una sola parola: irrecuperabile...

E sono sempre convinto che la cosa migliore sia la radiazione alla prima positivita'. Come disincentivo per tutti e per dare maggiore pulizia al ciclismo.

Un po' d'esempio bon guasterebbe. Punizioni che siano d'esempio ma che offrano anche una mano per il recupero. Alla fin fine sono come i tossici ed il problema fisico va risolto in primis psicologicamente
 

Abu Yasin

Passista
30 Novembre 2008
4.731
267
Visita sito
Bici
LOOK 595 Ultra
Fossi una casa produttice non gli darei nemmeno più la possibilità di acquistare biciclette per non macchiare più la classe ciclistica!!!

Se tu fossi una casa produttrice cercheresti di vendere più biciclette possibile.. :-x

O forse pensi che in Ferrari ( nome a caso ) qualcuno si senta offeso se a bordo dei loro bolidi scorazzano i peggiori narcotrafficanti colombiani?
 

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
281
51
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
A prescindere dalle disquisizioni legali che ho letto anche in risposta al tuo post e che lasciano imho il tempo che trovano visto che non giurerei sul fatto che il medico abbia parlato col giornalista, così come bisognerebbe vedere se il medico lo ha saputo in confidenza e l'ha riferito verbalmente all'A.G. oppure lo ha scritto nel referto e il referto è stato trasmesso alla Procura e nei vari passaggi, come spesso accade, qualcuno se l'è cantata......insomma un ventaglio di ipotesi ben distinte fra loro.
Volevo soffermarmi su quel che hai detto, o lasciato intendere...a meno che io non abbia capito male e in tal caso faccio ammenda. Ammettendo che le cose siano andate esattamente come prospetti tu e che l'assunzione sia stata di Ottobre, i tuoi pensieri strani esattamente a cosa si riferiscono? Sospetti che sia stata tutta una macchinazione per far fuori Riccò? O cosa altro? In Italia e non solo in Italia, le teorie complottistiche per giustificare certi eventi hanno sempre riscosso un certo fascino, ma alla fin fine se non dimostrate intorbidiscono le acque ma rimangono parole al vento secondo me. o-o

Il discorso di Ottobre come ho successivamente detto non lo trovi, quindi è come se non l'avessi mai letto, anzi quasi tutti parlano di assunzione recente.
Io ho detto che prima delle dichiarazioni pensavo che il malore dipendesse dal doping passato o presente, invece trovo molto strano che sia uscita la notizia.
Non parlo di complotto, perché non ha senso, invece penso che sulla notizia bisogna essere cauti, perché mi sembra una notizia uscita un po troppo alla leggera.
Per come la vedo io c'è un ragazzo all'ospedale.
Poi se nel futuro verrà dimostrato che il malore dipende dal doping credo che la radiazione sia il minore dei mali, perché il problema per lui è molto più grave.
Invece quello che non mi torna è la notizia, che sia seganata su un reperto o gli sia stata riportata come confidenza il dottore deve tacere ai terzi la cosa, ma riferirla esclusivamente all'AG.
Invece la notizia gira con tanto di particolari, ora mi chiedo è vera la notizia e nel caso sia vera perché è di dominio pubblico?
L'uscita della notizia nel caso fosse vera ha danneggiato non poco una possibile indagine della procura... concordi?
Allora mi chiedo, chi ci ha guadagnato a farla uscire?
Alhoa
 

robertoschiav

Novellino
6 Gennaio 2011
4
0
Visita sito
Bici
cervelo s2
ma the genius teneva le sacche nel frigo di casa? in caso di controlli cosa avrebbe detto, mi servono per vivere sono un vampiro?

che sfortuna, ha solo sbagliato sacche, magari erano quelle di Vania.
X me, dato i medici gli hanno salvato la vita ringrazi il buon Dio e adesso deve finire nel dimenticatoio, vadi a zappare la terra e non si faccia più vedere in bici neanche per andare a prendere il pane.
 

giordy

Pignone
14 Febbraio 2008
174
1
Valtellina
Visita sito
Ci vuole radiazione a vita e basta, quando vedremo le medie orarie scendere a valori dei comuni mortali allora sarà segno che qualcosa è o stà cambiando, forse è raisport che impone certe medie per stare nei palinsesti:mrgreen:
 

Ghila

Passista
18 Giugno 2009
4.453
185
45
Maranello
www.ghila.it
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works
di tutta questa storia quello che non riesco a capire è come faccia un medico (ma non esiste il segreto professionale?) a sbandierare ai 4 venti quello che gli ha detto il suo paziente. dato che vivo ai piedi di pavullo sono consapevole che i montanari sono gente con pochi peli sulla lingua, però mi puzza un po di bufala sta storia...

vediamo cosa succede nei prossimi giorni, ma ho la sensazione che Riccò negherà di aver detto quelle cose, che la procura dirà che gli esami sono sballati, che i consulenti di Riccò diranno che gli esami sono sballati perchè era disidratato a causa del blocco renale, che torri vada nei matti e dirà che i ciclisti sono un branco di tossici, che il medico di Pavullo si darà del coglione a vita......e alla fine nessuno ci cava fuori niente dal buco!

speriamo che stavolta venga fuori tutto, ma non cazzate, la verità!
 
  • Mi piace
Reactions: mas78

dandivale

Pignone
3 Gennaio 2008
290
13
alassio (SV)
www.dandivale.blogspot.com
Bici
scott addict sl 5890 gr
;nonzo% troppa gente crede ancora che "più forte" corrisponda a "più furbo" ...evidentemente sono parametri da rivedere... preferisco un corridore onesto ed ultimo che disonesto e primo , per me questo è sport ...tutto il resto....è noia... o-o
 
  • Mi piace
Reactions: Ghila

mas78

Apprendista Velocista
1 Febbraio 2010
1.657
107
Mondaino (RN)
Visita sito
Bici
COLNAGO CLX 2008
di tutta questa storia quello che non riesco a capire è come faccia un medico (ma non esiste il segreto professionale?) a sbandierare ai 4 venti quello che gli ha detto il suo paziente.

Indubbiamente ha violato il segreto professionale perchè quello che ha fatto Riccò non è un episodio che implica pericolosità per le altre persone ma solo per se stesso!!!


speriamo che stavolta venga fuori tutto, ma non cazzate, la verità!
o-o
 

codice

Passista
26 Febbraio 2007
4.142
261
N/A
Visita sito
Bici
N/A
E' pure uno stronzone con la S maiscola...quando l'anno scorso trovarono la sua compagna positiva al doping lui la lasciò e dichiarò: "voi al mio posto cosa avreste fatto?"
Come se inoriddisse all'idea del doping che ormai aveva scongiurato, cosa che a quanto pare, non fu così.
Quando beccarono lui, precedentemente, lei gli rimase accanto.

Ora lui fa la cosa peggiore di tutte. Come credeva di passarci sopra, anche se non fosse trapelata? Che moralità può avere uno che ha il coraggio di additare gli altri per le medesime cagate da lui commesse?

In tutto ciò, spero che si riprenda, come uomo, e spero che quel bambino riesca a crescere con due genitori, che dopo questo episodio, si ravvedano e capiscano quanto sia importante la vita vera.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.