Malore Riccò

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Apprendo ora la notizia . Leggo che Riccò 27 anni è ricoverato ed è in prognosi riservata per un blocco renale. Ma siccome è antipatico allora su questo 3D è già stato condannato per doping e radiato dal ciclismo. Io suggerirei di andarlo direttamente a lapidare all'ospedale.
VERGOGNATEVI !!!!
 
  • Mi piace
Reactions: Tizlook and miky

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.486
3.419
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Apprendo ora la notizia . Leggo che Riccò 27 anni è ricoverato ed è in prognosi riservata per un blocco renale. Ma siccome è antipatico allora su questo 3D è già stato condannato per doping e radiato dal ciclismo. Io suggerirei di andarlo direttamente a lapidare all'ospedale.
VERGOGNATEVI !!!!
perdonami ma da quanto si sa e' stato proprio li a comunicare al medico che aveva da poco fatta una autoemotrasfusione, poi dal lato umano gl isaimo tutti vicino anche se è una persona a molti antipatica
 

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
658
49
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
Apprendo ora la notizia . Leggo che Riccò 27 anni è ricoverato ed è in prognosi riservata per un blocco renale. Ma siccome è antipatico allora su questo 3D è già stato condannato per doping e radiato dal ciclismo. Io suggerirei di andarlo direttamente a lapidare all'ospedale.
VERGOGNATEVI !!!!
magari leggila tutta la notizia....
 
  • Mi piace
Reactions: rapportoagile

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.486
3.419
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Indipendentemente dalla gravità della questione se tutto fosse confermato spero di cuore che qualcuno offra un supporto psicologico a Riccò.

Lasciare un ragazzo solo in queste circostanze equivale a condannarlo a una brutta fine quasi certa. Non dimentichiamoci che c'è di mezzo anche un bambino.

Se fosse confermato tutto temo un gesto folle da parte di questa persona.

Forse più che la gogna mediatica sarebbe meglio calare il silenzio su questa triste storia e cercare di recuperare l'uomo.
Il ragazzo come la chiami tu ha 28 anni , io all età lavoravo gia da 5 anni e stavo mettendo su famiglia, !!!
 

baduone

Passista
16 Aprile 2008
4.154
210
Camulodunum
Visita sito
Bici
The most convenient
L'ha messo lei! Dovresti saperlo a cosa serviva, si avvicina carnevale...

Sanguinaccio Napoletano (ricetta originale)
Ingredienti
Mezzo litro di sangue di maiale (in alternativa si puo usare quello di un ciclista)
1/4 litro di latte
g 350 cioccolato fondente
g 35 amido o fecola
g 50 cacao amaro
g 500 zucchero
buccia di 1 limone (solo se biologico)
g 70 cedro candito
g 100 di pinoli
una bustina di vaniglia
cannella e sale.
:ola::ola:

Troooppo forte, mi hai fatto veramente ridere di gusto, anche se lo sfondo è di grande tristezza!
 

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
299
51
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
Il vero sconfitto di questa storia è sempre e comunque lo sport del ciclismo professionistico, che sia Riccardo Riccò colpevole o innocente, ha ricevuto l'ennesima mazzata, e gli sconfitti saremo anche noi, che riceveremo dei dopati da gente che ci sfreccia in auto a 2 cm urlandoci nelle orecchie magari stringendoci anche la strada. Sarà pane per i gruppi di facebook che inneggiano allo sterminio dei ciclisti, sarà l'ulteriore conferma per un genitore che i propri bambini è meglio mandarli a nuotare o a giocare a pallone!
 

matteo-elletì

Campy Lover
26 Novembre 2009
4.877
352
www.flickr.com
Bici
Stelbel, Stelbel, Wilier, Wilier, Gios, Colnago
Apprendo ora la notizia . Leggo che Riccò 27 anni è ricoverato ed è in prognosi riservata per un blocco renale. Ma siccome è antipatico allora su questo 3D è già stato condannato per doping e radiato dal ciclismo. Io suggerirei di andarlo direttamente a lapidare all'ospedale.
VERGOGNATEVI !!!!


riccò di 27 anni (non 15) da quanto ci dicono è in situazione stabile e si stà curando...ad ora non si parla di pericolo di vita e nessuno qui gli ha augurato sorte peggiore...
nella situazione in cui è ci si è messo da solo...

è vero, ci sono molti commenti su questo 3d e davvero pochi delicati, ma d'altronde è francamente difficile dare torto a schiere di appassionati che buttano energie oneste e grandi sforzi in questo sport e lo vedono infangato da gente pagata molto bene, a cui vengono date seconde possibilità, se non terze, quarte...
se oltretutto queste persone si riempiono la bocca di grandi proclami, se passano alla cronaca per aver "lasciato" moglie e bambino, "seppur temporaneamente", se si contraddistinguono nel gruppo per la loro scostanza e la loro boria...
insomma...
francamente, come darCI torto??

mi sono sempre reputato un ciclista, ma non solo perchè sgroppo km nei week-end o quando ho un buco di un paio d'ore, ma sopratutto perchè la bici la uso tutti i giorni per spostarmi, perchè la sostituisco all'auto, perchè rappresenta la fatica vera, la semplicità, l'andare controcorrente, perchè la ritengo una precisa scelta di intendere e vivere la vita, tra una salita, una discesa, molto vento contro...

se poi penso anche lui, come altri, viene definito una ciclista, uno "vero", perchè fa un Tour o una Roubaix...bah...


francamente, mi perdonerai, ma non mi dò torto...
 

codice

Passista
26 Febbraio 2007
4.142
261
N/A
Visita sito
Bici
N/A
Apprendo ora la notizia . Leggo che Riccò 27 anni è ricoverato ed è in prognosi riservata per un blocco renale. Ma siccome è antipatico allora su questo 3D è già stato condannato per doping e radiato dal ciclismo. Io suggerirei di andarlo direttamente a lapidare all'ospedale.
VERGOGNATEVI !!!!


vigorelli...te hai girato troppo...

se leggi il thread con attenzione (visto che ce ne hai messa poca) nessuno gli augura il peggio, anzi, si spera che possa recuperare al meglio e trovi qualcuno che gli stia vicino, così a lui come a suo figlio.

ciò non toglie che se è finito in questa situazione è perchè è un cretino, e credo sia innegabile.
 
  • Mi piace
Reactions: mas78

ataf

Pedivella
19 Settembre 2009
438
7
pustertal
Visita sito
Bici
de rosa r838 fulcrum racing 0 camp. chorus 11v
Apprendo ora la notizia . Leggo che Riccò 27 anni è ricoverato ed è in prognosi riservata per un blocco renale. Ma siccome è antipatico allora su questo 3D è già stato condannato per doping e radiato dal ciclismo. Io suggerirei di andarlo direttamente a lapidare all'ospedale.
VERGOGNATEVI !!!!
se c’è qualcuno che si deve vergognare è proprio riccò:rosik:
 
  • Mi piace
Reactions: rapportoagile

Massimomax

Apprendista Scalatore
17 Settembre 2005
2.455
9
56
Caronno P. (VA)
Visita sito
Bici
Giant Propel Pro
Ricco' è il Re degli imbecilli e nonostante tutto un "uomo" fortunato visto che a differenza di altri ha salvato la pelle, personalmente dopo aver letto anni fa le dichiarazioni di Lemond che appunto dichiarava che sono tutti dopati i primi 30 di gare tipo Tour o Giro, non ho piu' dato nessuna rilevanza alle "vittorie" di chichessia, purtroppo il Ciclismo è uno sport dove vince chi è piu' macchina non chi ha piu' classe, un po' come l'atletica e il nuoto, negli altri sport specialmente quelli di squadra esiste la componente classe fortuna e abilità che rende tutto piu' umano.....il Milan perde in casa col Bari, succede, puo' succedere, non succederà mai che un Ricco' o uno come lui perda contro un non dopato.
 

mas78

Apprendista Velocista
1 Febbraio 2010
1.657
107
Mondaino (RN)
Visita sito
Bici
COLNAGO CLX 2008
nessuno gli augura il peggio, anzi, si spera che possa recuperare al meglio e trovi qualcuno che gli stia vicino, così a lui come a suo figlio.

Anche la peggiore delle persone non si deve mai augurare il peggio,è giusto giudicarlo per ciò che ha fatto ma in fin dei conti è un'essere umano come tutti noi!!!
Peccato perchè è ancora giovane e così si è rovinato la vita definitivamente!!!
 

Salazar82

Apprendista Passista
11 Gennaio 2011
1.093
128
44
Cologna Beach
Visita sito
Bici
Trek émonda sl6 pro
Il dopingi purtoppo è una verità assodata nel mondo del ciclismo....La cosa che non si dice però è cosa porta fior fior di campioni all'uso di questo o di quel tipo di "aiuto".....La verità è che lì in mezzo tutti danno il 100%, (perchè a quei livelli ci arrivi solo se dai il 100% di base) ma alla fine vince chi dà il 101%....Qual è la causa che spinge veramente i corridori a far uso del doping? il giro di denaro?gli sponsor?oppure è semplice spirito di competizione....??:cassius:
Fato sta che poi ci tocca sentire di persone che a 27 anni sono rovinate...e la salute è una sola poi....Stupidità allora??MAh...:espulso.
 

Monos

Novellino
19 Gennaio 2011
63
3
Visita sito
Bici
trek emonda sl
Ho cominciato a leggere dall'inizio alla fine. Beh non so se in tutti questi commenti c'è qualche professionista che sa come funziona. Io credo che tutti quelli che hanno commentato hanno un lavoro e non vivano di ciclismo. Provate ad immaginare che fin da piccoli ovvero 5 o 6 anni abbiate visto km e km di strade su una bicicletta tutti tutti tutti i giorni, tralasciando lo studio che ti permette di farti un domani oppure il lavoro appena 18enni se non si ha voglia di studiare. Siete arrivati a 27 anni, siete professionisti, il ciclismo ti dà da mangiare sapete fare solo quello, avete una famiglia. Sarebbe talmente facile doparsi.è un tunnel dove una volta che entri non esci. Penso che nessuno lo possa criticare. Come leggevo in qualche commento é una roulette russa e lui ha perso. Quello che facciamo "NOI" è un ciclismo di passione e amore per questo sport, Quello che fanno i Professionisti è un'altro ciclismo, non c'entra niente con il "nostro".
 
  • Mi piace
Reactions: enzo and cuvignone

mas78

Apprendista Velocista
1 Febbraio 2010
1.657
107
Mondaino (RN)
Visita sito
Bici
COLNAGO CLX 2008
Fato sta che poi ci tocca sentire di persone che a 27 anni sono rovinate...e la salute è una sola poi....Stupidità allora??MAh...:espulso.
La salute??? ;nonzo%
Quella è l'ultimo dei pensieri per uno che si dopa...
L'importante per loro è riuscire a migliorare le prestazioni e le conseguenze poi sono queste e sicuramente a lungo andare anche peggio!!!
 

chico81

Pedivella
15 Giugno 2009
320
13
Visita sito
Bici
con il kers
Il vero sconfitto di questa storia è sempre e comunque lo sport del ciclismo professionistico, che sia Riccardo Riccò colpevole o innocente, ha ricevuto l'ennesima mazzata, e gli sconfitti saremo anche noi, che riceveremo dei dopati da gente che ci sfreccia in auto a 2 cm urlandoci nelle orecchie magari stringendoci anche la strada. Sarà pane per i gruppi di facebook che inneggiano allo sterminio dei ciclisti, sarà l'ulteriore conferma per un genitore che i propri bambini è meglio mandarli a nuotare o a giocare a pallone!


neretto: non è ke il ciclismo sia solo agonismo, si può fare ciclismo anche senxa gare. quindi senza doping .

agonismo=doping vale in tutti gli sport.

credete che il barcellona non siano dopati? ma dai... pressano 90 minuti e corrono come gli animali. mai un calo fisico...
e l'inter anche. con murinho prendevano di tutto.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.