Malore Riccò

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.602
382
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
c'è ancora online.

c'e 'solo il link nella home ma nella sezione ciclismo non ce' piu'


l'articolo dice questo
Perquisita la casa di Riccò
La squadra: "Se dopato lo licenzieremo"
I Nas di Parma nell'abitazione di Serramazzoni in cui il corridore modenese vive con la fidanzata Vania Rossi. Intanto il Team Vacansoleil annuncia: "Non abbiamo ancora documenti ufficiali, ma se verrà provato un caso di doping il corridore verrà licenziato e denunciato per danni d'immagine"
AscoltaMailStampa 31 commentiOKNotizie badzu
Condividi su MySpace! Facebook
MODENA, 9 febbraio 2011 - L'inchiesta sulla vicenda doping di Riccardo Riccò va avanti. Stamattina i carabinieri del Nas di Parma si sono presentati nella casa di Serramazzoni in cui il corridore modenese vive con la fidanzata Vania Rossi. La perquisizione, ordinata dal sostituto procuratore Pasquale Mazzei, non ha portato al ritrovamento di elementi significativi, riconducibili alla presunta "autotrasfusione di sangue fatta da solo al proprio domicilio" di cui Riccò parla nel referto del medico di Pavullo che gli ha prestato la prima assistenza all'alba di domenica, quando si è presentato al pronto soccorso in condizioni critiche. I carabinieri però avrebbero trovato e sequestrato alcune compresse sfuse e altre contenute in un flacone con etichetta straniera. Queste ultime saranno analizzate per capirne la natura.

CONDIZIONI PREOCCUPANTI — In casa era presente Vania Rossi, campionessa italiana di cross e compagna di Riccò. Ai carabinieri avrebbe riferito che nella serata di sabato lei si era allontanata assieme al figlioletto e al ritorno avrebbe trovato Riccò già in condizioni preoccupanti. Come è scritto nel referto "compatibili con una trasfusione mal riuscita per probabile contaminazione del sangue". Attualmente il corridore modenese, che ha rischiato la vita per un'insufficienza renale acuta, presumibilmente legata alla pratica a cui si è sottoposto, è ancora ricoverato nel reparto di neurorianimazione dell'ospedale di Baggiovara. Le sue condizioni sono in netto miglioramento, ma la prognosi non è ancora sciolta.


Riccò è passato alla Vacansoleil ad agosto. Bettini
LICENZIAMENTO — Intanto la squadra di Riccò, il team olandese Vacansoleil - nel quale corrono gli altri italiani Carrara, Anzà, Marcato, Ongarato, Pavarin e Selvaggi - ha annunciato che se "emergerà chiaramente un caso di doping" provvederà al licenziamento del corridore. In un comunicato la formazione afferma infatti di "non avere elementi sufficienti in questo momento", ma assicura che "la squadra pratica la tolleranza zero in materia di doping" e che "ogni corridore che va contro il regolamento antidoping sa che sarà licenziato". Se i sospetti sulla vicenda dovessero essere confermati il corridore "rischia l'espulsione immediata e una procedura giuridica per danni d'immagine", ha aggiunto un portavoce del team. Dal punto di vista sportivo Riccò rischia la radiazione avendo già scontato 2 anni di stop.
 

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
Una notizia fondata su una presunta dichiarazione di un medico non era un granchè.
Poi magari è tutto vero, ma mi stupisco di certe reazioni ufficiali senza ancora alcuna prova

Sparare su Rcco' è come parlar male della cacca di Re Erode, costa nada e ci fai sempre bella figura.
Poi la cacca è cacca...

E Bellino Bettini comunque....
Ha sempre volato sul rasoio, è stato graziato quando i nas nel 2007 becaccarono beccarono il so Ds Feretti al giro con un borsone di medicinali vietati. Roba pesantina, gh, testosterone ecc, ecc
Il borsone veniva lasciato in una stanza dell'albergo in cui aloggiva la squadra dell'attuale commisario tecnico azurro..
In tribunale feretti si prese tutte le colpe diicendo che quelli erano medicinali che gli servivano per la sua atività sessuale!
Tutto questo è agli atti.

Bene io credo che l'attuale CT azurro abbia sempre corso pulito, credo pure alla versione di Feretti.
Ma se Bettini avesse aspettato qualche giorno ad aprir bocca forse era meglio!

Bettini è bene precisarlo si ritiro' dopo interviste ambigue di Fanini!
Poi se ancora nell'archivio di sport pro ci sono i risultati ematocrito azurrini under23 mondiale a Lugano2006... Vedrete i valori dellìattuale CT in quei mondiali fece 4rto...

Non so cosa abbia combinato il nostro prodeRicco', certamente nulla ch ha a che vedere con un ciclismo " Pulito"
Certamente fa e ha sempre fatto quello che tuttora fanno i suoi avversari.
O attuali dirigenti ciclistici al tempo corridori...
Lui poi è decisamente m:cryn:bua:!!

Comunque:
Ne Torri, ne Di Rocco, ne altri dirigenti UCI gli hanno mai chiesto conto del suo certificato di ematocrito al 50%
Niente niente un consulente di Torri(profumatamente pagato dalla giustizia Italiana..) non si è mai chiesto? Questo ha preso la Cera e ha ematocrito al 50% di suo?;nonzo%
 
  • Mi piace
Reactions: mabon12 and Tizlook

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.602
382
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
posto un post di senna (scusa se me ne approprio)
http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=2108209&postcount=1
Perle dal libro GENERAZIONE EPO
Bajenov positivo nei dilettanti non avrebbe potuto passare proff, norma bypassata
Chiappucci Ematocrito inizio 94 35,7% prima del giro 55%
Bettini ematocrito LUGANO 54 circa
Cipollini ematocrito ATLANTA 54 CIRCA
DePaoli che corre impunemente le Gf da squalificato
Taccio sul capitolo Ballerini

E andiamo avanti con questa lettura istruttiva
__________________
http://senna977.blogspot.com/


PS: grazie dell'intervento UTAH
 

fandango2000

Gregario
6 Ottobre 2005
583
3
Napoli
Visita sito
Bici
BMC SLC01
anche a me Ricco' fa rabbia, come tutti i dopati, ma credo che questo giovane sia l'ennesima vittima di un sistema che, nei fatti, tollera il doping....
Il ciclismo e' malato.
Se non interviene la politica, la BUONA POLITICA, a correggere la rotta, tra un paio di mesi saremo qui a parlare di un altro prof che ci da' nausea.
Servono nuove regole, controlli reali e sistematici, radiazione dal ciclismo per chi sbaglia.
In Francia stanno lavorando bene.
Prendiamo esempio da loro.
Tanto per cominciare
 
  • Mi piace
Reactions: matteino

matteino

Apprendista Cronoman
21 Ottobre 2007
3.028
105
37
Pertegada
Visita sito
Bici
Battaglin Compact Carbon
anche a me Ricco' fa rabbia, come tutti i dopati, ma credo che questo giovane sia l'ennesima vittima di un sistema che, nei fatti, tollera il doping....
Il ciclismo e' malato.
Se non interviene la politica, la BUONA POLITICA, a correggere la rotta, tra un paio di mesi saremo qui a parlare di un altro prof che ci da' nausea.
Servono nuove regole, controlli reali e sistematici, radiazione dal ciclismo per chi sbaglia.
In Francia stanno lavorando bene.
Prendiamo esempio da loro.
Tanto per cominciare

In Francia fanno bel viso e cattivo gioco anche loro......
Per il caso Riccò non serve nemmeno commentare....a parte il fatto che aspetterei conferme su tutta questa vicenda perchè mi sembra davvero impossibile che uno possa farsi così tanto male da solo, quindi andiamoci cauti......
Dico solo che della sua salute a sto punto, dovranno occuparsene solo gli altri, perchè è una persona malata....
Mi fa solo rabbia che Un certo Sassi, abbia buttato i suoi ultimi giorni di vita per seguire un personaggio del genere
 
  • Mi piace
Reactions: as3x
T

tzimbar1

Guest
anche a me Ricco' fa rabbia, come tutti i dopati, ma credo che questo giovane sia l'ennesima vittima di un sistema che, nei fatti, tollera il doping....
Il ciclismo e' malato.
Se non interviene la politica, la BUONA POLITICA, a correggere la rotta, tra un paio di mesi saremo qui a parlare di un altro prof che ci da' nausea.
Servono nuove regole, controlli reali e sistematici, radiazione dal ciclismo per chi sbaglia.
In Francia stanno lavorando bene.
Prendiamo esempio da loro.
Tanto per cominciare
Guarda, puoi dire tutto ma no che è vittima del sistema, ne lui ne Basso, ne Sella eccc. Semplicemente ne fanno parte e consapevolmente.
 
T

tzimbar1

Guest
I vecchi ciclisti prof ed alcuni che ancora gareggiano dicono: il ciclismo oggi è più pulito! Ma allora cosa facevano? Nessuno ha mai detto nulla, tutti puliti.
Cosa vuol dire che oggi il ciclismo è più pulito?
Pensate un pò a chi è considerato l'emblema del tanto decantato ciclismo pulito.
Non facciamoci prendere in giro dal beniamino di turno.
Così va bene a TUTTI, salvo poi sparare al cretino di turno così si svia un pò il tiro.
 
S

stefano59

Guest
Guarda, puoi dire tutto ma no che è vittima del sistema, ne lui ne Basso, ne Sella eccc. Semplicemente ne fanno parte e consapevolmente.
Sono d'accordo. Io penso che le ultime vittime sono stati (forse) i corridori che correvano negli anni '90, ma ora nel 2011, dopo tutto quello che è emerso, che è stato detto e scritto, dopo le leggi che hanno reso il doping un reato penale e non solo sportivo, è davvero difficile parlare ancora degli atleti solo come di vittime di un sistema più grande di loro.

Certo, parliamo di ragazzi giovani, che magari hanno a malapena la licenza media, la pressione su di loro è forte, forse troppo forte per la loro maturità.
Inoltre alla fine, la salute la rischiano loro, non i dirigenti che stanno dietro le quinte, però non siamo neppure più davanti ai corridori ingenui che si esprimevano: "ciao mamma, sono contento di essere arrivato uno...." e che pensavano di star curando la bronchite.....
 

sarabeppe

Scalatore
12 Ottobre 2007
7.836
192
brescia lago di garda
Visita sito
Bici
a detta di mia moglie troppe
I vecchi ciclisti prof ed alcuni che ancora gareggiano dicono: il ciclismo oggi è più pulito! Ma allora cosa facevano? Nessuno ha mai detto nulla, tutti puliti.
Cosa vuol dire che oggi il ciclismo è più pulito?
Pensate un pò a chi è considerato l'emblema del tanto decantato ciclismo pulito.
Non facciamoci prendere in giro dal beniamino di turno.
Così va bene a TUTTI, salvo poi sparare al cretino di turno così si svia un pò il tiro.
forse x loro piu' pulito significa piu' controllato scientificamente da parte dei dottori delle squadre e non piu' al caso vedi intervista a manzano
 

ROMBA

Apprendista Cronoman
18 Settembre 2007
3.657
228
Everest
Visita sito
Bici
1 mtb 29er + 1 strada + 1 passeggio
Ormai indifferente a certe cose sono diventato.
Mi emoziono ancora davanti a una bella tappa del giro o una classica.
Ma spenta la TV i miei sentimenti tornano alla realtà pensando che c'è poco da salvare tra i proff.
Il ciclismo siamo noi che ci alleniamo lavorando con mille sacrifici per trovare quel piccolo spazio di tempo, non quei signori chiamati proff.
Poi se ti chiede un amico che non sa niente di ciclismo "ma tu hai fatto tutti quei kilometri?????? Ma tu ti bombi????? " Io sinceramente ci rimango male ma lo capisco con quello che questi signorotti fanno vedere alla gente :-(
Da tutto questo posso dire che l'unica cosa positiva è che qualcuno abbia capito che dopandosi si rischia la vita.
Lo spero per questo sport.
 

giorgione23

Pedivella
17 Gennaio 2008
466
23
milano-recco-macerata
Visita sito
Bici
battaglin c12
non pensano alla loro salute perchè sono ignoranti.loro e i gestori delle loro squadre, tutti falsi come giuda.idem il mondo del pallone, + dorato ma merdoso come quello del ciclismo.La differenza sta nei soldi che i due mondi muovono..
 

BRUSS

Pignone
23 Maggio 2009
296
50
Visita sito
Bici
Ridley Crosswind
Infatti, è impossibile che uno abbia fatto tutto da solo. Non mi meraviglierei che tra qualche anno Riccò faccia la sua ricomparsa in qualche gran fondo e magari verrà acclamato da qualcuno (spero da pochi o meglio da nessuno)

Finalmente.....qualcuno ardisce a sottolineare quanto dicevo ieri nel topic..... POSSIBILE CHE SOCIETA', DIRIGENTI, MEDICI SPORTIVI.....NESSUNO SA NIENTE......solo il corridore ????? Fa tutto lui???? Poniamo la "responsabilità in solido" (punire anche le società)così non sarà così facile per le squadre dire al corridore: "Devi vincere!!!! Fai quello che vuoi....se ti beccano son c***i tuoi e noi non c'entriamo niente!!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.