Maratona dles Dolomites 2007

ciclettico

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2004
2.471
460
Ravenna
Visita sito
Bici
BMC Team Machine SLR01
Perdonate la domanda totalmente aleatoria: se uno la prende con piglio agonistico ma parte dall'ultima griglia, quanto può perdere in virtù del traffico? La strada è tanto affollata da non riuscire a passare?;nonzo%

Difficile quantificare, ma non si perde molto. Diciamo che ci vuole un po' meno gamba e un po' più di occhio; si gira costantemete circondati di ciclisti, ci vuole anche un po' di faccia tosta (e di fiato) per chiedere continuamente permesso. Io avevo pensato (giuro) di montare un campanello, cosa che poi non ho fatto. Onestamente il tutto potrebbe essere preso in parte come un vantaggio, nel senso che stando in gruppo compatto per la prime tre salite non prendi un filo d'aria, e in salite non impossibili come quelle del sella ronda anche questo ha il suo peso.
Comunque, alla fine, partire dall'ultima non mi ha impedito nel 2004 di arrivare in 5.31, in linea con quelli che credo possano essere i miei limiti.

Quoto Airone, è assai probabile che quello che perdi all'inizio lo guadagni più tardi.
o-o
 

gio89

Maglia Rosa
14 Settembre 2005
9.924
122
verona/milano
Visita sito
Bici
alu
Con tutti questi discorsi mi avete fatto fare un ragionamento perverso.
Visto che partirò in fondo e quindi farò campolongo e buona parte del pordoi tranquillo, mi sa che potrei anche puntare a fare il lungo, dipende tutto da che sensazioni avrò la domenica prima alla pantani
 

S&P

Passista
23 Dicembre 2004
4.654
11
63
Trieste
digilander.libero.it
Con tutti questi discorsi mi avete fatto fare un ragionamento perverso.
Visto che partirò in fondo e quindi farò campolongo e buona parte del pordoi tranquillo, mi sa che potrei anche puntare a fare il lungo, dipende tutto da che sensazioni avrò la domenica prima alla pantani

Una accoppiata facile facile :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Se finisci la Pantani (intendo almeno il medio) il lungo è tuo senza problemi
 

S&P

Passista
23 Dicembre 2004
4.654
11
63
Trieste
digilander.libero.it
Bè ma questa domenica c'è anche la campagnolo (però niente lungo). Sì, comunque alla pantani punto al medio, obiettivo arrivare in fondo VIVO...:mrgreen::cassius:

Cazzuola!!! Premetto che io sono scarso però 2 anni fa andavo benino. In giugno mi sono allenato maluccio e alla Pantani complici caldo, mangiato male, km, balle varie, sono tracollato al 4° km del Mortirolo. La domenica dopo alla MdD sono arrivato benone fino a metà Falzarego (medio) poi si è spenta la luce. Sul valparola ho rischiato di cadere di lato tanto andavo piano con il 34x28...
 

gio89

Maglia Rosa
14 Settembre 2005
9.924
122
verona/milano
Visita sito
Bici
alu
Cazzuola!!! Premetto che io sono scarso però 2 anni fa andavo benino. In giugno mi sono allenato maluccio e alla Pantani complici caldo, mangiato male, km, balle varie, sono tracollato al 4° km del Mortirolo. La domenica dopo alla MdD sono arrivato benone fino a metà Falzarego (medio) poi si è spenta la luce. Sul valparola ho rischiato di cadere di lato tanto andavo piano con il 34x28...
Queste cose è meglio se non me le dici perchè poi mi demoralizzo e faccio il corto.
Comunque ora guardando un po' le classifiche e il regolamento ho trovato un obiettivo, è quasi irrealizzabile però se sto bene qualche possiblità di raggiungerlo c'è (è sempre meglio puntare in alto)
 

S&P

Passista
23 Dicembre 2004
4.654
11
63
Trieste
digilander.libero.it
Queste cose è meglio se non me le dici perchè poi mi demoralizzo e faccio il corto.
Comunque ora guardando un po' le classifiche e il regolamento ho trovato un obiettivo, è quasi irrealizzabile però se sto bene qualche possiblità di raggiungerlo c'è (è sempre meglio puntare in alto)

C'è da dire che se il tuo 89 è l'anno di nascita io sarei marco63 :cry:cry:cry.
Alla MdD c'è il realtime. Comunque il medio è sicuramente alla tua portata, il corto se stai bene è troppo poco; il lungo dipende da come assorbi la botta della settimana prima.
 

Virenk

Maglia Iridata
19 Novembre 2005
12.379
28
Piana Maremmana
Visita sito
Bici
bmc
Come lo corso anno, affronterò questa GF senza dare importanza al tempo finale, ma godendomi ogni metro di questa splendida manifestazione, fermandomi sui tornanti del Pordoi per l'immancabile foto ai ciclisti giù dai tornanti, e qualchw autoscatto, probabilmente mi fermerò qualche minuto in più quest'anno per aspettare un mio amico che parte più indietro di me, per fare il percorso insieme.
 

liucguru

Apprendista Scalatore
30 Ottobre 2006
2.430
1
49
alle pendici del SERRA
Visita sito
Bici
cannondale, parkpre, cronobike
Allora, mi hanno estratto come 9658, e probabilmente farò il medio, con andatura bradipa. C'è qualcuno del forum che pensa di fare la stessa andatura ? :mrgreen:

ciao fagiano...oggi vi ho visto mentre sendevate dal serra pco dopche è passato un elefante su un arrancante scooter...
io arrivo su a corvara venerdi...magari sabato mattina si puo fare una sgambata insieme...tu dove sei a dormire?
 
4 Maggio 2007
169
1
Pisa - Coltano
Visita sito
ciao fagiano...oggi vi ho visto mentre sendevate dal serra pco dopche è passato un elefante su un arrancante scooter...
io arrivo su a corvara venerdi...magari sabato mattina si puo fare una sgambata insieme...tu dove sei a dormire?

...già manca poo l'elefante mi mette sotto, si era distratta e stava sbandando verso di me....le ho tirato un urlo da nulla :rosik:

Senti, io se riesco a sganciarmi dal lavoro dovrei arrivare martedi' notte con tanto di moglie e cane al seguito.... dovrei essere all'Arkadia (dico dovrei perchè ho prenotato un paio di secoli fa, spero si ricordino di me)..... per me va benissimo fare la sgambata, anche se in una tua sgambata ce ne stanno 10 delle mie :mrgreen: Tu invece dove sei a dormire ?
 

liucguru

Apprendista Scalatore
30 Ottobre 2006
2.430
1
49
alle pendici del SERRA
Visita sito
Bici
cannondale, parkpre, cronobike
io sono a corvara in un hotel che si chiama ciasa blancia
dovrebbe essere a 500 metri dall arrivo, quindi a 500 metri dall palazzetto dello sport e dove si mangia...
dai che ci facciamo un bel giretto insieme