Sono appena tornato a casa.
Vi racconto anche la mia perchè credo, con la mia Maratona, di aver battuto un record.
Griglia Pinarello, giornata splendida. Mi sento bene, è la mia prima MDD, non solo, è la mia prima volta con un numero sulla schiena.
E' anche il mio riscatto dopo la caduta con gli sci che mi ha rotto il tendine del pollice. Nonostante operazione, quasi due mesi col dito cucito come un involtino senza poter andare in bici.. ho voluto esserci, ci sono!
C'è il sole, mi sento in forma, solo due giorni fà ho provato il giro del sella ronda e mi son sentito bene.. non vedo l'ora..
Lo speaker grida, si parte... prima quasi camminando, poi si comincai a dare le prime, lente pedalate.. arrivo al cancello di partenza, passo sul tappetino.. ora sono partito, sono davvero partito!!
Pochi metri in discesa, si inizia a prendere velocità... metto il 50 do due pedalate... la strada cambia pendenza, sono a duecento metri dalla partenza... c'è una leggera salita, proprio in corrispondenza di un albergo.. altre due pedalate, una (il pedale si indurisce) due (il pedale è leggerissimo) sento un rumore di ferro, guardo in basso, un serpente mi passa impazzito tra le
ruote..
Non è un serpente.
E' la mia catena.
La mia gara è finita dopo duecento metri dalla partenza.
La mia MDD è finita, seduto davanti all'albergo, con la bici a terra e la testa tra le mani, sporche d'
olio e bagnate di lacrime.
In separata thread, racconterò anche di come NON ho trovato assistenza....
Complimenti a tutti per i vostri risultati.
Ho incontrato Accio, mi ha fatto piacere, ci siamo trovati con la nostra bella divisina del forum a Corvara il sabato...