Maratona Dles Dolomites 2015

o.simo

Moderatore corsaiolo
24 Settembre 2007
6.499
176
Lucca
Visita sito
Bici
Rose XEON CRS
Trovo che in assenza di qualcosa di scritto non sia poi molto corretto.
Tu al suo posto non avresti fatto reclamo?
Io si.

p.s. Secondo te Elettrico, ammesso che abbia effettivamente sbagliato, poteva vincerlo il lungo?

Io forse avrei fatto reclamo, però forse Zen si è informato meglio precedentemente, comunque concordo con te, la cosa andrebbe scritta correttamente.

Secondo me Elettrico probabilmente sarebbe stato ripreso, anche se non è detto al 100%, diciamo che un 10/15% di fare l'impresa l'avrebbe avuto.
Sul fatto che invece abbia sbagliato strada io sono abbastanza convinto che sia andata effettivamente così, anche se molti non ci credono

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
In effetti sul regolamento non c'è scritto, ma (rispondendo ad una domanda) è stato detto in precedenza (non in corsa) che per i primi 3 conta l'assoluto, dal quarto in poi il real time, come alla 9 colli.

Che il "problema" si potesse presentare era noto, visto che due possibili protagonisti (uno è arrivato un po' più indietro) partivano in seconda griglia

Grazie per i complimenti, se Elettrico non sbagliava strada poteva essere anche qualcosa di più perché sul muro del gatto ero molto più fresco del secondo arrivato, ma non volevo rompere l'ottimo accordo visto che secondo o terzo cambia poco.
Il prossimo anno i cartelli li vado a mettere io :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Comunque sei stato veramente forte Simone, un podio di prestigio che ti meriti per l'impegno e lo spirito che ci metti.

o.simo

Moderatore corsaiolo
24 Settembre 2007
6.499
176
Lucca
Visita sito
Bici
Rose XEON CRS
Comunque sei stato veramente forte Simone, un podio di prestigio che ti meriti per l'impegno e lo spirito che ci metti.

Grazie, personalmente sono molto contento della vittoria di Luigi Salimbeni per lo stesso motivo, visto che secondo me ha doti morali abbastanza degne di nota, soprattutto se paragonate ad altri. Infatti sono stato proprio io a fare di tutto per venire a correre insieme a noi :mrgreen:o-o

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.402
22.563
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
è un giro in bici che non conta nulla...reclami li farei per cose più importanti dai...non stiamo parlando di prof con centinaia di migliaia di euro di ingaggio ed eventuali premi x vittorie....alla maratona le classifiche valgono poco niente, è una festa del ciclismo, non trasformiamola x volere di pochi agonisti (e poi agonisti de che?) in discorsi che si possono fare x una gf qualsiasi.
E' vero che il regolamento va rispettato ma se poi dicono che per i primi vale l'ordine d'arrivo lo trovo logico. Se fossi Zen chiederei la prima griglia l'anno prox e basta così.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.787
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
.........
Secondo me Elettrico probabilmente sarebbe stato ripreso, anche se non è detto al 100%, diciamo che un 10/15% di fare l'impresa l'avrebbe avuto.....
Ma dove è che è andato via da solo?
è un giro in bici che non conta nulla.........
forse per te che non vi hai manco partecipato o che se lo hai fatto non ti interessava....non vedo perchè quel che non conta per te non debba contare per nessuno....visto anche che il leitmotiv di un pò tutti del post gara è "quanto tempo ci ho impiegato".
...reclami li farei per cose più importanti dai...non stiamo parlando di prof con centinaia di migliaia di euro di ingaggio ed eventuali premi x vittorie............
Il reclamo è previsto dal regolamento di quella gara e quale ragione più importante per farlo della vittoria assoluta? I reclami seri si fanno per robe serie.
..........alla maratona le classifiche valgono poco niente, è una festa del ciclismo, non trasformiamola x volere di pochi agonisti (e poi agonisti de che?) in discorsi che si possono fare x una gf qualsiasi...
anche qui è una tua legittima opinione che non corrisponde alla realtà della maggior parte dei partecipanti (checchè ne dicano molti).
E' vero che il regolamento va rispettato ma se poi dicono che per i primi vale l'ordine d'arrivo lo trovo logico...........
Il punto è che non è scritto da nessuna parte che lo abbiano detto.
...... Se fossi Zen chiederei la prima griglia l'anno prox e basta così.
Non ha bisogno di chiedere nulla. La danno in automatico a chi fa under 5.25 sul lungo e 3.45 sul medio a partire dalle ultime 4 edizioni. Direi che under 5.25 Zen lo ha fatto abbondantemente.

Ultima modifica:

o.simo

Moderatore corsaiolo
24 Settembre 2007
6.499
176
Lucca
Visita sito
Bici
Rose XEON CRS
Ma dove è che è andato via da solo?

E' andata via una fuga di quattro subito a Corvara, poi lui è scattato a metà Campolongo, riportandosi velocemente sui fuggitivi, che sono diventati cinque, due dei quali si sono staccati dopo poco. Durante il Sella Ronda poi Elettrico ha staccato gli altri due, non so dove di preciso perché non ho visto il replay della gara su Raisport, forse lo vedrò nei prossimi giorni o-o

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Grazie, personalmente sono molto contento della vittoria di Luigi Salimbeni per lo stesso motivo, visto che secondo me ha doti morali abbastanza degne di nota, soprattutto se paragonate ad altri. Infatti sono stato proprio io a fare di tutto per venire a correre insieme a noi :mrgreen:o-o
A questo punto complimenti doppi anche come manager della San Ginese!! :mrgreen:
Luigi lo conosco meno, ma se lo dici te... ;)
Certo che come società deve aver fatto un bel salto di qualità rispetto allo scorso anno!

o.simo

Moderatore corsaiolo
24 Settembre 2007
6.499
176
Lucca
Visita sito
Bici
Rose XEON CRS
A questo punto complimenti doppi anche come manager della San Ginese!! :mrgreen:
Luigi lo conosco meno, ma se lo dici te... ;)
Certo che come società deve aver fatto un bel salto di qualità rispetto allo scorso anno!

L'organizzazione della squadra è più o meno la solita da molti anni a questa parte, diciamo che un risultato così era oltre le più rosee previsioni e ovviamente da solo vale una stagione, se facevamo la doppietta poi si esagerava :mrgreen:

Bravo, te lo dico io che ti puoi fidare :eek:

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
3.080
1.306
Visita sito
Bici
F12
Se fossi Zen chiederei la prima griglia l'anno prox e basta così.

nn serve...
25.5 I primi 3 (tre) assoluti dei percorsi Maratona e Medio hanno l’obbligo di partecipazione alla premiazione ufficiale prevista per le ore 16.00 pena l’esclusione dalla Maratona dles Dolomites - Enel per l’edizione successiva. Con la presenza alla premiazione i primi 3 (tre) assoluti acquisiranno il diritto a preiscriversi e partecipare poi alla successiva Maratona senza dover passare per il sorteggio salvo casi d’esclusione come da regolamento.

specialr

Gregario
16 Gennaio 2012
554
50
44
Pavia
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad Slx, Specialized Enduro Expert 29, Gt Grade, Trek Oclv 9700, Scott Scale 930
ImageUploadedByTapatalk1436436728.081258.jpg
Frame dallo streaming del bivio: può essere che elettrico quando ha detto "mi hanno fatto sbagliare" si riferisse a quelle persone sulla destra che danno un po' la sensazione che il percorso prosegua sul tornante?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Io fossi Zen avrei fatto reclamo......se non altro per far loro capire che certa gente deve stare in prima griglia per meriti anche se non conseguiti in quella gara in passato. Uno come Zen è conosciuto, non spunta fuori dal nulla e dargli una seconda griglia è un errore.
Per quale motivo? Il bello della Maratona è che le regole sono precise e uguali per tutti e non interpretabili. Nel momento in cui le interpreti per uno (meriti sportivi conseguiti in altre gare) lo devi fare per tutti. Poi Zen avrà preso un'iscrizione maggiorata per essere in seconda griglia, altrimenti sarebbe partito in quarta come Cecchi e Cini, per i quali poteva valere lo stesso discorso e che hanno fatto una grande rimonta guadagnandosi il pettorale rosse per le prossime occasioni.
E lo stesso possiamo dirlo di Gx2 che risultati alla mano non era da quarta griglia ma almeno da seconda. Solo che - ripeto - alla MdD fanno le loro regole ed è proprio questo uno degli ingredienti di successo. Perché dovrebbero cambiarli?

Peraltro, nessuno ha evidenziato, nè in telecronaca nè qui, che è compagno di squadra del 2 (Cunico) e immagino che fra loro avessero accordi su come reciprocamente comportarsi...soprattutto in telecronaca, quando appena raggiunti i due battistrada si è messo davanti a tirare, è stato fatto passare per fesso....io credo fosse invece una mossa studiata.
Oddio una grande strategia Cunico e Zen non l'hanno messa in campo. Invece di mettersi a tirare avrebbero potuto scattare uno alla volta nel finale, facendo prevalere la superiorità numerica.

razor 1

Apprendista Scalatore
15 Febbraio 2012
2.243
1.072
val petronio, entroterra sestrese
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Evo HM
è un giro in bici che non conta nulla...reclami li farei per cose più importanti dai...non stiamo parlando di prof con centinaia di migliaia di euro di ingaggio ed eventuali premi x vittorie....alla maratona le classifiche valgono poco niente, è una festa del ciclismo, non trasformiamola x volere di pochi agonisti (e poi agonisti de che?) in discorsi che si possono fare x una gf qualsiasi.
E' vero che il regolamento va rispettato ma se poi dicono che per i primi vale l'ordine d'arrivo lo trovo logico. Se fossi Zen chiederei la prima griglia l'anno prox e basta così.

;nonzo% Sicuro sicuro? Prova a farti un giro per sponsorizzazioni dicendo che in squadra hai il vincitore della MDD piuttosto che quello della Gran fondo di Malta, vedrai come cambia l'atteggiamento di chi hai di fronte.

Non conta nulla quella manifestazione? Forse per chi ragiona da singolo partecipante, ma per chi gestisce squadre di un certo rilievo e che deve cercare sponsor per la sua sopravvivenza (non entriamo nel merito di come poi vengono destinati quei proventi), è un biglietto da visita notevole.

P.S.: Ma ce l'hai sempre con gli agonisti? Che t'han fatto di male, mica mordono ...

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.787
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Per quale motivo? Il bello della Maratona è che le regole sono precise e uguali per tutti e non interpretabili........
Apprezzo molto, moltissimo, l'organizzazione per quello che hanno creato e per come lo gestiscono. Ciononostante, le regole precise e uguali per tutti non esistono nemmeno lì. Tu forse non sei mai stato in rossa lì, non lo so.....ma ti posso assicurare che eccezioni alle regole, seppur molte molte meno di quel che si vede in altri posti, ce ne sono eccome. Gente non da 5.25 lì, ce ne è ben di più di giornalisti e iscrizioni Platinum. E anche in griglia vip ce ne è più di uno che con i vip non ha nulla a che fare ( e ci sono pure figli e fratelli, di alcuni vip). Tutto sommato l'andamento della gara non pregiudica poi molto i meriti sportivi di alcuni e il loro poter perseguire il proprio obiettivo, per la presenza di queste relativamente poche persone "infiltrate". Però ci sono.
........
E lo stesso possiamo dirlo di Gx2 che risultati alla mano non era da quarta griglia ma almeno da seconda.......
Il tuo giudizio tecnico su Gigi è corretto, anzi restrittivo, visto che da valore, merita anche la prima e l'avrebbe conquistata anche, se non avesse esagerato in settimana :ueh:......però c'è un limite a ciò che viene deciso discrezionalmente. In assenza, (purtroppo) di un ranking completo, io trovo che un criterio di merito, almeno ai più forti andrebbe applicato e inserisco Zen fra questi. Non ci inserisco Gigi, i cui risultati sono ottimi, ma comunque confusi nella massa di un bel numero che vanno pressappoco come lui e non tali da dargli un vantaggio a tavolino. Ed è mio amico, sia chiaro. Questa è ovviamente una mia opinibilissima opinione.

........
..... - ripeto - alla MdD fanno le loro regole ed è proprio questo uno degli ingredienti di successo. Perché dovrebbero cambiarli?......
Regole che a quanto pare nel caso dell'assoluta non sono scritte, ma rimangono nell'aere.....in ogni caso le regole sono importanti e importantissimo è il loro ferreo rispetto. Però anche nell'ambito di una manifestazione di successo, valutarne eventuali modifiche, o migliorie, ex post, non in corso d'opera come fanno altri, non è sintomo che quel che è fatto, è fatto male, ma solo che potrebbe essere fatto anche meglio. Sempre mia opinabilissima opinione.

............
Oddio una grande strategia Cunico e Zen non l'hanno messa in campo. Invece di mettersi a tirare avrebbero potuto scattare uno alla volta nel finale, facendo prevalere la superiorità numerica.
Questo l'ho pensato anche io. Ma non ho detto che la loro strategia fosse giusta. Ho solo detto che probabilmente era una strategia....che i fatti han dimostrato perdente....ma che poi come ogni strategia, deve fare i conti con le gambe che si hanno e tocca vedere se per scattare ne avevano. Io, al posto di Zen mi sarei cacciato a ruota per recuperare dal forcing fatto per rientrare....ma mi pare una cosa così lampante che mi stupirei che non ci abbia pensato. Mica corre da ieri. Quindi, mi vien da pensare che o pensasse di aver vinto per il real time, purchè gli altri due non se ne andassero e quindi voleva tenere alta, ma regolare, l'andatura per evitare scatti, oppure stesse lavorando per Cunico che era in terza ruota e avrebbe forse dovuto anticipare lo scatto....ma forse non ne aveva. Insomma, discorsi da bar, visto che appunto il più delle volte, le strategie le fanno le gambe e non i calcoli a tavolino.

Ultima modifica:

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.402
22.563
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
non ce l'ho con gli agonisti ma con chi si prende troppo sul serio per delle gare in bici che rispetto al ciclismo vero (prof e under 23) valgono poco niente (solo in quel senso la maratona non conta nulla o se vogliamo darci un riferimento, conta come la finale regionale di un campionato amatori di calcio, paragonata alla serie A).
Sul discorso delle sponsorizzazioni x le squadre sono d'accordo, sicuramente la maratona porta più visibilità e possibilità di business alle squadre ma stiamo sempre parlando di amatori!!

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.490
3.420
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Vedi l'allegato 133188
Frame dallo streaming del bivio: può essere che elettrico quando ha detto "mi hanno fatto sbagliare" si riferisse a quelle persone sulla destra che danno un po' la sensazione che il percorso prosegua sul tornante?

premesso che il falsarego da quella parte io l'avevo fatto venerdi dunque sapevo dove iniziava e dunque dove proseguisse il medio.
pero era difficile sbagliare i cartelli c'eano, certo bisogna vedere a che velocità fosse arrivato li e con quale lucidità.
io arrivato li, complice un piccolo falso piano ho avuro modo di vedere ma sopratutto valitare quale percorso fare, strano che lui fose cosi confuso.o-o

Pina78

Apprendista Passista
2 Luglio 2013
925
73
Cafasse (TO)
Visita sito
Bici
Pinarello FP2 / Scott Foil
non ce l'ho con gli agonisti ma con chi si prende troppo sul serio per delle gare in bici che rispetto al ciclismo vero (prof e under 23) valgono poco niente (solo in quel senso la maratona non conta nulla o se vogliamo darci un riferimento, conta come la finale regionale di un campionato amatori di calcio, paragonata alla serie A).
Sul discorso delle sponsorizzazioni x le squadre sono d'accordo, sicuramente la maratona porta più visibilità e possibilità di business alle squadre ma stiamo sempre parlando di amatori!!
E se ti facessero giocare la finale regionale 11 contro 13? Non faresti ricorso?? Mah...

Rosario71

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2011
2.982
186
Lazio
Visita sito
Bici
una qualsiasi
premesso che il falsarego da quella parte io l'avevo fatto venerdi dunque sapevo dove iniziava e dunque dove proseguisse il medio.
pero era difficile sbagliare i cartelli c'eano, certo bisogna vedere a che velocità fosse arrivato li e con quale lucidità.
io arrivato li, complice un piccolo falso piano ho avuro modo di vedere ma sopratutto valitare quale percorso fare, strano che lui fose cosi confuso.o-o

Se guardi le tipologie di gare che fa - le cui ultime della serie sono 10 colli (vinta) , 9 colli e gf Sportful (2°) - nonchè gli allenamenti dell'ultimo periodo che ogni tanto pubblica, c'è solo da credergli. Tanto più che aveva anche 5 minuti di vantaggio e se la sarebbe giocata alla grande. Io, almeno, ci credo.

specialr

Gregario
16 Gennaio 2012
554
50
44
Pavia
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad Slx, Specialized Enduro Expert 29, Gt Grade, Trek Oclv 9700, Scott Scale 930
Io non metto in dubbio quello che ha detto, piuttosto mi chiedo come sia potuto succedere.