io la differenza la sento e le T800 non le tolgo dalla mia bici neppure in sti giorni ventosi... vanno benissimo su ogni terreno.
non sarà di 20 secondi al km o robe fantascientifiche del genere ma c'è e non potrebbe essere altrimenti se la fisica non è un opinione.
poi credo che se tutti quelli che comprano le t800 ne parlano in termini entusiastici qualcosa vorrà dire... io se compro un paio di ruote o un componente che non mi convince non è che mi faccio problemi a dirlo
se i pro usano solo ruote in carbonio con profilo medio/alto persino sul pavè qualcosa vorrà dire
a mio avviso sono strepitose, liberi o meno di crederlo
che contino le gambe è un'ovvietà, una bici senza ciclista di regola non si muove da dove la metti neppure se ha le LW obermayer o le corima aero e il telaio cervelo R5 ca
la mia king 3 con t800 se la metto sul cavalletto la mattina non è che la sera la trovo spostata di qualche metro
battute a parte, il vantaggio in termini di watt risparmiati c'è e questo è fuori di ogni dubbio, semmai la domanda è:
conviene spendere 1400 euro per un risparmio di watt "x" che può essere colmato semplicemente con l'allenamento?
secondo me sì... ritengo quei soldi una delle migliori spese mai fatte in ambito ciclistico.
poi se è anche vero che il gap si può recuperare con l'allenamneto è altrettanto vero che se oltre all'allenamento ho pure le t800 il gap si ripropone... e il risparmio in watt non è la sola cosa...
con le t800 in discesa è una libidine assoluta, precise, taglienti, vanno dove le metti e ti invitano a piegare e spingere sempre di più
insomma.... non vedo il senso di intervenire in una discussione dicendo che contano le gambe e che tizio o caio con le ruote in ghisa batte in gara questo o quello con le lw...
e allora?
a roma direbbero.... 'sti cazzi
senza contare che, a rigor di logica, se sto tizio o caio avesse un mezzo al top magari di posizioni ne scalerebbe un'altra manciata...
quanto al discorso di criceto sul non credere ai test...
perchè?
illustraci gli elementi di cui disponi che ti fanno pensare che quel test non sia attendibile.. perchè francamente la cosa mi sfugge?