Masterpiece!

• Creatore Discussione sante pollastri
  • Data di inizio
  • Watchers 10

golden boy

Apprendista Scalatore
25 Maggio 2008
2.066
58
52
montichiari-magasa
Visita sito
Bici
75% de fer! e 25% de plastica!
porca vacca se somigli a Visentini!!
gli spessori.....tu almeno hai messo un'unico pezzo,opera di Orso al tornio?
hahaha santino....il "Visenta" e' mitico.....e' dura che gli somigli io
lo spessore unico lo ha fatto un mio amico tornitore,ne ho fatti fare due,uno da 30mm e uno da 35mm,prima avevo 25mm in tre pezzi ma non mi piaceva a vedersi,avrei in realta' bisogno di alzarmi altri 5mm ma non posso estrarre piu di cosi' l'adattatore e allora......AMEN

Ciclo

Apprendista Velocista
27 Luglio 2009
1.591
18
Visita sito
altri particolari......lo so gli spessori non sono eleganti,appena cambio fili e guaine metto una pipa tradizionale!!ma per ora rimane tutto cosi' :rosik:

Un po' di domande dopo i dovuti complimenti....

1) La bici dei puffi... Anche se tu, dalla foto, non mi sembri così puffo. Che taglia è?

2) La verniciatura da dove salta fuori? Mi piace molto.

3) E' un mix Record/Chorus 8V, vero?

golden boy

Apprendista Scalatore
25 Maggio 2008
2.066
58
52
montichiari-magasa
Visita sito
Bici
75% de fer! e 25% de plastica!
Un po' di domande dopo i dovuti complimenti....

1) La bici dei puffi... Anche se tu, dalla foto, non mi sembri così puffo. Che taglia è?

2) La verniciatura da dove salta fuori? Mi piace molto.

3) E' un mix Record/Chorus 8V, vero?
allora...andiamo con ordine....
grazie dei complimenti innanzitutto,la bici e' un 49 c/f io sono 162 cm con cavallo di 75 cm

la verniciatura e' con i colori della colnago csf dell'anno scorso mi pare.....il telaio l'ho preso usato sul mercatino da un ragazzo di bari e l'aveva fatto riverniciare lui....mi disse dal verniciatore ufficiale colnago,anche a me piace parecchio

si, e' montata con un mix di record-chorus,anche se del chorus rimangono solo le leve,anche se alcuni mi dicono siano uguali alle record del periodo in tutto e per tutto ed i freni col bullone esposto.ho anche una coppia di ruote chorus con cerchi fir ea60 di scorta

Ciclo

Apprendista Velocista
27 Luglio 2009
1.591
18
Visita sito

I Record e Chorus di quegli anni, effettivamente, hanno veramente moltissimo in comune. Cambia poco o nulla al punto da ritenerli identici.

La differenza più grande era il foro sulla leva del cambio.

Panta Rei

Apprendista Passista
31 Luglio 2008
854
28
Visita sito
altri particolari......lo so gli spessori non sono eleganti,appena cambio fili e guaine metto una pipa tradizionale!!ma per ora rimane tutto cosi' :rosik:

La bici mi piace parecchio, complimenti; sbaglio o c'è stato anche un radicale taglio di capelli?
Sarei interessato al comportamento del Master rispetto al tuo Grandis....
dimenticavo, divisa portata con classe

orsoarcubo

Velocista
29 Ottobre 2008
5.003
335
Fossato (PO)
Visita sito
Bici
Colnago-Masi-Grandis-Passoni
I Record e Chorus di quegli anni, effettivamente, hanno veramente moltissimo in comune. Cambia poco o nulla al punto da ritenerli identici.

La differenza più grande era il foro sulla leva del cambio.
ù

Sulle serie post '93 è così anche se la differenza più grossa è nell'utilizzo di ciscinetti a sfera per il Record e di bronzine per i gruppi inferiori,le precedenti versioni invece avevano entrambe le leve cambio piene ed erano ancora più simili.

Nicol@

Passista
9 Maggio 2009
4.671
44
Verona
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix
Domanda per gli esperti: è possibile che il mio master(credo un più visto il passaggio del cavo sul tubo orizzontale) pesi, nella mia misura (52x53) 2 kg secchi?
Avevo letto che l'olympic di rc30 in tg 57 non arrivava a 1,9kg.

Ci sono differenze tra le due versioni del telaio? il mio è dell'89 credo.

Bartali

Velocista
16 Ottobre 2006
5.420
50
Visita sito
Ragazzi una domanda: sul mio colnago master, montando una forcella filettata, verso quale modello si s.s. Chris King devo rivolgermi? Al modello "gripnut" o a quello "2nut"?

E la forcella a quanto deve essere tagliata? e a che altezza filettata? Grazie!

orsoarcubo

Velocista
29 Ottobre 2008
5.003
335
Fossato (PO)
Visita sito
Bici

Peso regolare,l'Olympic era sicuramente più leggero dei primi Master.

Nicol@

Passista
9 Maggio 2009
4.671
44
Verona
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix
Ciao,

cerco una serie sterzo per il master, una SS non filettata. Se qualcuno l'avesse da vendere mi contatti per favore. no materiale costoso. quella che ho non funziona bene.

valerik73

Gregario
11 Giugno 2009
629
15
Visita sito
Bici
SP9
sono ancora alla ricerca di un attacco manubrio pantografo colnago da 90mm cromato, nel frattempo ne ho trovato uno da 100mm pantografo, ma di colore nero, comunque meglio del mio da 120mm.
ieri sera ho provato a smontarlo, ma non ne vuole sapere di uscire dal canotto, il perno filettato si toglie senza sforzi, la pipa non si muove neanche lateralmente, c'è qualcosa che mi sfugge?

S

sdg71

Guest
Una cosa che ho notato di tutte le Colnago (e non solo del Master...avevo lo stesso problema anche sull'Extreme-c) è il fatto che il portaborraccia sull'obliquo si trova molto più in basso del solito...è una cosa che si nota quando si deve afferrare la borraccia in corsa...secondo voi c'è un motivo progettuale dietro o un'altra scelta ben precisa?

orsoarcubo

Velocista
29 Ottobre 2008
5.003
335
Fossato (PO)
Visita sito
Bici

Allora,devi svitare la brugola superiore dell'attacco con la chiave da 6mm per circa 1 cm,ma non devi toglierla del tutto.
La testa della brugola si alzerà di circa 1cm sopra l'attacco,a questo punto con un martello di plastica o di rame dai una martellata sulla testa della brugola in modo da spingere in basso il cono dell'expander che tiene fissato l'attacco al tubo della forcella.
Vedrai che si toglie in un attimo,se si fosse un pò imparentato prima di fare il lavoro spruzza abbondante Svitol dietro l'attacco in modo che scenda lungo l'interno del tubo forcella e aspetta qualche ora prima di riprovare a smontarlo.