Masterpiece!

  • Creatore Discussione sante pollastri
  • Data di inizio
  • Watchers 10

morghiporghi

Apprendista Velocista
14 Settembre 2009
1.668
27
59
Leno ( bassa Bresciana )
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito Ultegra 6800 /Master Olimpic DuraAce 7402 completissimo Rolls Bianca :)
Salve a tutti , sono quasi pronto per presentare il mio ferro senonchè i miei sospetti si sono avverati , tutto il mio dannarmi per reperire tutti i ricambi che desideravo utilizzare per Vestire il mio Master , sono stati resi vani perchè la forcella "Precisa "che ho acquistato "usata" su ebay non è utilizzabile un pò per mia imperizia un pò perchè il venditore senza scrupoli mi ha affibbiato una ciofeca Punto .
Ora ho già messo l'annuncio sul mercatino dove "Cerco " il suddetto ricambio ma , scusate la faccia tosta ho pensato di rivolgermi anche qui anche se so che non è la sede più adatta , ma tantè che se non chiedo a chi ha le mani in pasta , non lo posso mica chiedere nella sezione carbonio ....
Quindi , senza dilungarmi troppo se vi dovesse capitare tra le mani un preziosissimo pezzo chiamato "Precisa " vi chiedo find'ora ti tenermi in considerazione o-o

Salutoni Ermes
 
S

sante pollastri

Guest
Salve a tutti , sono quasi pronto per presentare il mio ferro senonchè i miei sospetti si sono avverati , tutto il mio dannarmi per reperire tutti i ricambi che desideravo utilizzare per Vestire il mio Master , sono stati resi vani perchè la forcella "Precisa "che ho acquistato "usata" su ebay non è utilizzabile un pò per mia imperizia un pò perchè il venditore senza scrupoli mi ha affibbiato una ciofeca Punto .
Ora ho già messo l'annuncio sul mercatino dove "Cerco " il suddetto ricambio ma , scusate la faccia tosta ho pensato di rivolgermi anche qui anche se so che non è la sede più adatta , ma tantè che se non chiedo a chi ha le mani in pasta , non lo posso mica chiedere nella sezione carbonio ....
Quindi , senza dilungarmi troppo se vi dovesse capitare tra le mani un preziosissimo pezzo chiamato "Precisa " vi chiedo find'ora ti tenermi in considerazione o-o

Salutoni Ermes
Ermes,mi pare che su subito.it vendono una precisa in alluminio,mai montata(credo sia una rarità,e non so come va),al limite ti può essere utile finchè non troverai la vera precisao-o
 

orsoarcubo

Velocista
29 Ottobre 2008
5.003
335
Fossato (PO)
Visita sito
Bici
Colnago-Masi-Grandis-Passoni
Salve a tutti , sono quasi pronto per presentare il mio ferro senonchè i miei sospetti si sono avverati , tutto il mio dannarmi per reperire tutti i ricambi che desideravo utilizzare per Vestire il mio Master , sono stati resi vani perchè la forcella "Precisa "che ho acquistato "usata" su ebay non è utilizzabile un pò per mia imperizia un pò perchè il venditore senza scrupoli mi ha affibbiato una ciofeca Punto .
Ora ho già messo l'annuncio sul mercatino dove "Cerco " il suddetto ricambio ma , scusate la faccia tosta ho pensato di rivolgermi anche qui anche se so che non è la sede più adatta , ma tantè che se non chiedo a chi ha le mani in pasta , non lo posso mica chiedere nella sezione carbonio ....
Quindi , senza dilungarmi troppo se vi dovesse capitare tra le mani un preziosissimo pezzo chiamato "Precisa " vi chiedo find'ora ti tenermi in considerazione o-o

Salutoni Ermes

Sento uno dei miei "spacciatori",fammi sapere la misura minima dello stelo che ti serve.
Altrimenti la soluzione c'è,contatta Aotearoa in mp che se ne è fatta fare una nuova a buonissimo prezzo,non ti dico da chi per non fare pubblicità nascosta.
 

orsoarcubo

Velocista
29 Ottobre 2008
5.003
335
Fossato (PO)
Visita sito
Bici
Colnago-Masi-Grandis-Passoni
Ermes,mi pare che su subito.it vendono una precisa in alluminio,mai montata(credo sia una rarità,e non so come va),al limite ti può essere utile finchè non troverai la vera precisao-o



Precisa in alluminio ;nonzo%?
Devo essere sincero?
.......:cac::cac::cac::bleah::bleah::bleah::wacko::wacko::wacko:.....manco morto la vorrei su una mia bici,su un Master poi.....
 

morghiporghi

Apprendista Velocista
14 Settembre 2009
1.668
27
59
Leno ( bassa Bresciana )
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito Ultegra 6800 /Master Olimpic DuraAce 7402 completissimo Rolls Bianca :)
Ermes,mi pare che su subito.it vendono una precisa in alluminio,mai montata(credo sia una rarità,e non so come va),al limite ti può essere utile finchè non troverai la vera precisao-o
Ti ringrazio Sante ho visto e ci avevo pensato ma ho paura che sia troppo corta il tubo sterzo senza la serie è gia 16 cm .comunque ti ringrazio per il pensieroo-o

Sento uno dei miei "spacciatori",fammi sapere la misura minima dello stelo che ti serve.
Altrimenti la soluzione c'è,contatta Aotearoa in mp che se ne è fatta fare una nuova a buonissimo prezzo,non ti dico da chi per non fare pubblicità nascosta.
Grazie luca gentilissimo come sempre , il tubo sterzo senza serie è di 16cm, ho già sentito Aotearoa Che si è già messo a disposizione o-o
Accidenti a saperlo prima ve lo avrei chiesto subito Siete davvero grandissimi ...Davveroo-oo-o
Saprò sdebitarmi

Cordialità Ermes
 

sarabeppe

Scalatore
12 Ottobre 2007
7.836
192
brescia lago di garda
Visita sito
Bici
a detta di mia moglie troppe
Ti ringrazio Sante ho visto e ci avevo pensato ma ho paura che sia troppo corta il tubo sterzo senza la serie è gia 16 cm .comunque ti ringrazio per il pensieroo-o


Grazie luca gentilissimo come sempre , il tubo sterzo senza serie è di 16cm, ho già sentito Aotearoa Che si è già messo a disposizione o-o
Accidenti a saperlo prima ve lo avrei chiesto subito Siete davvero grandissimi ...Davveroo-oo-o
Saprò sdebitarmi

Cordialità Ermes
ciao ermes devi essere piu' preciso STIAMO PARLANDO DI PRECISA:mrgreen::mrgreen:
con quel 16 cm sei sicuro??
cosa intendi 16 piu'il filetto??
hai un 57-58 di telaio io un 54 e la mia e' 16-17cm tutta compreso il filetto
 

johnnim

Apprendista Scalatore
9 Maggio 2005
2.176
23
Near Garda lake
Visita sito
Bici
"LA BICI"
ciao ermes devi essere piu' preciso STIAMO PARLANDO DI PRECISA:mrgreen::mrgreen:

Ah ecco.......:mrgreen::mrgreen:

Io avrò dei gusti particolari ma comunque mi piace un po' di più la tipica forcella, quella della prima serie per intenderci. Sicuramente se avrò occasione di recuperare una precisa per il mio Master non mancherò ma a scegliere tra le due mi orienterei sul classico.......

Poi gusti son gusti......

Ermes hai novità? Hai già provveduto? Vogliamo vederti sul Master!!!!!!

E bisogna organizzarsi per la bella stagione per un "Salsiccia Master-raduno".
 

morghiporghi

Apprendista Velocista
14 Settembre 2009
1.668
27
59
Leno ( bassa Bresciana )
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito Ultegra 6800 /Master Olimpic DuraAce 7402 completissimo Rolls Bianca :)
ciao ermes devi essere piu' preciso STIAMO PARLANDO DI PRECISA:mrgreen::mrgreen:
con quel 16 cm sei sicuro??
cosa intendi 16 piu'il filetto??
hai un 57-58 di telaio io un 54 e la mia e' 16-17cm tutta compreso il filetto
Scusami beppe allora il tubo di sterzo dl Master è di 16-sedici cm nudo e crudo senza serie sterzo , la forcella in questione ha uno stelo di cm 21 ( che poi sia inservibile o meno è un altro discorso ) e facendo i dovuti raffronti "presentandola " ovverossia immaginandoci un ipotetico montaggio comprensivo di serie sterzo avremmo un'eccedenza di circa +o- 3-tre cm dal tubo sterzo del Master , scusate se non ho usato termini tecnici adeguati , sono un cuoco e mi trovo più a mio agio tra coltelli e pentole o-o

Un salutone Ermes
 
Ultima modifica:

sarabeppe

Scalatore
12 Ottobre 2007
7.836
192
brescia lago di garda
Visita sito
Bici
a detta di mia moglie troppe
Scusami beppe allora il tubo di sterzo dl Master è di 16-sedici cm nudo e crudo senza serie sterzo , la forcella in questione ha uno stelo di cm 21 ( che poi sia inservibile o meno è un altro discorso ) e facendo i dovuti raffronti "presentandola " ovverossia immaginandoci un ipotetico montaggio comprensivo di serie sterzo avremmo un'eccedenza di circa +o- 3-tre cm dal tubo sterzo del Master , scusate se non ho usato termini tecnici adeguati , sono un cuoco e mi trovo più a mio agio tra coltelli e pentole o-o

Un salutone Ermes
ecco appunto
adesso parola agli esperti nel montaggio
monti serie sterzo dura ace a vite 7410 che non e' altissima 3 cm se ne vanno con serie sterzo
hai bisogno di un 19-20
orso sante altri confermate???
quindi 19cm dovrebbe andare??

x la mail del tipo della forca sbagliata e' dispo al dialogo quindi dovrebbe restituirti tutti i tuoi soldini
se solo fosse stata messa bene la prendevo io x il nuovo progetto
 
S

sante pollastri

Guest
beh,per non sbagliare sarebbe bene avere sottomano serie sterzo,forcella e telaio.
poi andrebbero montati tutti gli elementi della serie s.,presa la misura,smontati di nuovo e tagliata lo stelo.
 

orsoarcubo

Velocista
29 Ottobre 2008
5.003
335
Fossato (PO)
Visita sito
Bici
Colnago-Masi-Grandis-Passoni
ecco appunto
adesso parola agli esperti nel montaggio
monti serie sterzo dura ace a vite 7410 che non e' altissima 3 cm se ne vanno con serie sterzo
hai bisogno di un 19-20
orso sante altri confermate???
quindi 19cm dovrebbe andare??

x la mail del tipo della forca sbagliata e' dispo al dialogo quindi dovrebbe restituirti tutti i tuoi soldini
se solo fosse stata messa bene la prendevo io x il nuovo progetto

Devi aggiungere lo spessore dell'anellino di scorrimento inferiore (Campagnolo è un pò più alto di Shimano anche sotto di 2-3 mm),calcola che dalla misura del tubo dterzo del telaio per Campagnolo devi avere almeno 3-3,5 cm in più quindi da 19 cm in su,meglio 20.
Per le serie sterzo Shimano calcola intorno ai 5 mm in meno.
Concordo con Sante che è meglio avere tutto sotto mano prima di sbilanciarsi,ma grosso modo siamo su quella misura lì.