Masterpiece!

• Creatore Discussione sante pollastri
  • Data di inizio
  • Watchers 10
S

sdg71

Guest
Questo Master in versione Crono l'ho scovato dal concessionario Colnago di Brescia
27082011085.jpg

Un salutone Ermes

bellissimo mp!

S

sdg71

Guest
bellissima matteo! complimenti....il telaio era così all'origine o è stato riverniciato? Perché è realmente immacolato!

S

sdg71

Guest
Matteo,

approfitto per chiederti una cosa...la ss king che hai montato è la grip nut quindi filettata vero? Che tu sappia lo è anche la forcella che hai montato?
Avendo io trovato un attacco manubrio simile al tuo, vorrei prendere l'adattatore che ck fa e modificare la mia nothreadset, sul mio master però ho montato la forca con tubo sterzo senza filetto (è l'ultimo tipo)....secondo te ho problemi nel farlo?

matteosverige

Pedivella
28 Luglio 2008
428
18
Göteborg, Svezia
Visita sito
Bici
Zullo, Colnago, Canyon
Matteo,

approfitto per chiederti una cosa...la ss king che hai montato è la grip nut quindi filettata vero? Che tu sappia lo è anche la forcella che hai montato?
Avendo io trovato un attacco manubrio simile al tuo, vorrei prendere l'adattatore che ck fa e modificare la mia nothreadset, sul mio master però ho montato la forca con tubo sterzo senza filetto (è l'ultimo tipo)....secondo te ho problemi nel farlo?

E' la Chris King 2 nuts, ma non cambia niente... come la Gripnut è per forcella filettata.

Domanda: la forcella non filettata ha lo stesso diametro esterno di quella filettata? Se sì penso che ti convenga filettare la forcella, così non hai bisogno di adattatori vari. A livello di lunghezza ne hai abbastanza di sicuro.

Ultima modifica:

boxer111

Cronoman
18 Ottobre 2010
755
40
Torino
Visita sito
Bici
argon 18 gallium,rossin revolution;bianchi mega- ti;sannino,tommasini superprestige
il telaio è a dir poco stupendo,ma con questo gruppo moderno non ce lo vedo proprio.La guarnitura è un pugno nello stomaco per non parlare dei comandi al manubrio......
Io l'avrei montata con uno shimano dura ace 7400 o campagnolo a 8-9 velocità .

bicidiferro

Pignone
5 Ottobre 2011
178
4
Visita sito
Bici
bicidiferro
Ho finito ieri di montare la mia :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

PA196643.JPG

Telaio perfetto, voto: 10 e lode

Ma il resto mi lascia molto amaro in bocca.

• Non mi piace l'accostamento della ss e del reggisella neri con il resto dei dettagli cromati, avrei cercato spasmodicamente due componenti anch'essi cromati.
  • Idem per i comandi al manubrio, un gruppo con finitura "silver" l'avrei preferito.
  • Non mi piace la guarnitura, su quel telaio avrei preferito delle corone e delle pedivelle più tradizionali.
  • Il nastro faccio finta di non averlo visto, a quel punto, avendo messo qualche pezzo nero qua e là, avrei messo anche il nastro nero.

Ma su tutto regna un telaio fatto bene e spettacolare di suo, complimenti.

RC30

Velocista
23 Novembre 2008
5.503
431
55
Turin
Visita sito
Bici
Fatte in Italia
Per caso chi posta la propria bici qui sopra è immune da critiche?

Se cercate Forum in cui ci si scrive reciprocamente quanto siamo belli quanto siamo bravi avete solo da dirlo.

Più che una critica hai emesso una vera e propria sentenza.

I forum sono luogo di incontro e di discussione dove le opinioni possono essere differenti.

Un pizzico di tatto però non guasterebbe.

orsoarcubo

Velocista
29 Ottobre 2008
5.003
335
Fossato (PO)
Visita sito
Bici
Colnago-Masi-Grandis-Passoni
Sarebbe stato meglio, invece ho ascoltato Mescal...
:-x

.....Ehmmmmm.....non vantarti in giro di questo,mi raccomando....:mrgreen:

PA196643.JPG

PA196628.JPG

PA196621.JPG

Gruppo e pedali: Shimano Ultegra 6700
Reggisella: Fisik
Sella: Fisik Arione
Nastro: Fisik
S/S: Chris King
Portaborraccia: Minoura Dura Cage
Ruote: Spada Stiletto
Pipa sterzo: no brand
Curva: Syntace

Peso: 9,0 kg

Tieniti forte....mi piace da matti montata Ultegra,addirittura riesco a digerire pure la guarnitura su questa bici!
I cromatismi mi piacciono parecchio,la sella è una schiccheria,il nastro manubrio è da galera (ma hai detto che il tuo stylist è Mescal...:mrgreen:!),nel complesso fatico a trovare note stonate.
Gran bella bici davvero,me gusta muchissimo o-o!

Per caso chi posta la propria bici qui sopra è immune da critiche?

Se cercate Forum in cui ci si scrive reciprocamente quanto siamo belli quanto siamo bravi avete solo da dirlo.

....bada che Piero l'ha buttata lì in tono scherzoso (così l'ho presa io)...siamo tutti qui per divertirci e dire due bischerate tra amici o-o!

sante pollastri

via col vento
25 Agosto 2011
5.411
38
Visita sito
intanto complimenti a Matteoo-o
poi dico la mia,i comandi e la guarnitura,che mi piacciono molto,su questo telaio non ce li vedo,troppo massicci.
io avrei scelto una componentistica tutta nera,nastro compreso.

bicidiferro

Pignone
5 Ottobre 2011
178
4
Visita sito
Bici
bicidiferro
Più che una critica hai emesso una vera e propria sentenza.

Mi dovresti spiegare da cosa lo desumi, visto che ho scritto "Ma il resto mi lascia molto amaro in bocca", e successivamente ho proseguito con una serie di "Non mi piace", il tutto a dimostrare un mio personale punto di vista soggettivo e non una sentenza impersonale oggettiva.

I forum sono luogo di incontro e di discussione dove le opinioni possono essere differenti.

Esattamente per questo motivo ho scritto in maniera personale utilizzando i relativi pronomi.

Un pizzico di tatto però non guasterebbe.

Un pizzico di attenzione in più nel leggere ciò che gli altri scrivono, magari approcciando la lettura con un atteggiamento scevro da preconcetti e senza sempre pensar male, sarebbe molto più opportuno.

Detto questo, se un giudizio dev'essere solamente e totalmente positivo, basta dirlo.

boxer111

Cronoman
18 Ottobre 2010
755
40
Torino
Visita sito
Bici
argon 18 gallium,rossin revolution;bianchi mega- ti;sannino,tommasini superprestige
se sgarbi un giorno esprimesse un giuduzio su questo forum ,qualcuno chiamerebbe la polizia.........forza!siamo tutti amici e una sana seppur decisa critica da un po di sale al forum.

sarabeppe

Scalatore
12 Ottobre 2007
7.836
192
brescia lago di garda
Visita sito
Bici
a detta di mia moglie troppe

PA196643.JPG

PA196628.JPG

PA196621.JPG

Gruppo e pedali: Shimano Ultegra 6700
Reggisella: Fisik
Sella: Fisik Arione
Nastro: Fisik
S/S: Chris King
Portaborraccia: Minoura Dura Cage
Ruote: Spada Stiletto
Pipa sterzo: no brand
Curva: Syntace

Peso: 9,0 kg

complimenti x il mezzo solo alcuni appunti
non amando le leve dei gruppi shimano avrei optato x un bel record 10 ultra torque ma nel complesso l'ultegra ci sta bene
visto la componentistica moderna avrei messo un attacco e una curva moderni di color nero pur dovendo mettere l'adattatore
toglierei quel collarino marrone sul nodo sella
nastro rigorosamente nero altrimenti quello argentato specchio della deda

L

loscaligerocancellato

Guest
se sgarbi un giorno esprimesse un giuduzio su questo forum ,qualcuno chiamerebbe la polizia.........forza!siamo tutti amici e una sana seppur decisa critica da un po di sale al forum.

se c'è una cosa che non manca mai in questa sezione è proprio il sale!! :mrgreen:
i nuovi moderatori li mandano sempre qua per farsi le ossa.