Masterpiece!

• Creatore Discussione sante pollastri
  • Data di inizio
  • Watchers 10

Nicol@

Passista
9 Maggio 2009
4.671
44
Verona
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix
ne avrei trovata una nel negozio sotto casa, della miche. unica cosa: è filettata. Posso usarla comunque con l'attacco normale? Credo di si. Alla fine mi "appoggio" con l'attacco sull' ultimo dado di chiusura. Corretto?
Tra l'altro potrei così usufruire anche della forcella curva cromata, comprando l'adattatore per forcelle filettate.

steelframe

Apprendista Velocista
1 Dicembre 2010
1.301
26
Visita sito
Bici
un paio ...
ne avrei trovata una nel negozio sotto casa, della miche. unica cosa: è filettata. Posso usarla comunque con l'attacco normale? Credo di si. Alla fine mi "appoggio" con l'attacco sull' ultimo dado di chiusura. Corretto?
Tra l'altro potrei così usufruire anche della forcella curva cromata, comprando l'adattatore per forcelle filettate.
se la forcella è filettata e tagliata a misura "devi" usare una serie sterzo filettata ... non hai alternative !!!

Nicol@

Passista
9 Maggio 2009
4.671
44
Verona
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix
mi spiego meglio. Attualmente ho una forcella in carbo colnago con gambo filettato. il master è montato con quella forcella e una serie sterzo nn filettata e attacco manubrio standard, di quelli che vanno adesso insomma. Quindi la forcella è molto lunga. La mia domanda è: posso usare una serie sterzo filettata e attacco nonrmale nn filettato? Credo che si possa ma nn si può montare l'ultimo dado, in quanto sicuramente più stretto del canotto della forcella.

matteosverige

Pedivella
28 Luglio 2008
428
18
Göteborg, Svezia
Visita sito
Bici
Zullo, Colnago, Canyon
Perché devi cambiare la serie sterzo se vuoi comunque mantenere l'attacco manubrio moderno?

Adesso hai una ss non filettata (nonostante tu abbia la forcella filettata) e un attacco manubrio moderno. Non va bene?

La ss filettata e l'attacco manubrio moderno hanno la stessa funzione: tenere la forcella al suo posto.

Ultima modifica:

Nicol@

Passista
9 Maggio 2009
4.671
44
Verona
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix
Quasi mi vergogno a postarla in mezzo a tanti Master capolavoro che ci sono in questo topic. Purtroppo, al momento, le mie finanze non mi hanno permesso niente di meglio. Con il tempo e se acquisterò la consapevolezza che ne vale la pena (ancora non l'ho provata su strada, solo rulli) verrà vestita di qualcosa di migliore.

Ciao

img4836b.jpg

Bartali

Velocista
16 Ottobre 2006
5.420
50
Visita sito
Quasi mi vergogno a postarla in mezzo a tanti Master capolavoro che ci sono in questo topic. Purtroppo, al momento, le mie finanze non mi hanno permesso niente di meglio. Con il tempo e se acquisterò la consapevolezza che ne vale la pena (ancora non l'ho provata su strada, solo rulli) verrà vestita di qualcosa di migliore.

Ciao

img4836b.jpg

A me piace molto....complimenti!!

La curva cosa è? una fsa compact?o-o

sante pollastri

via col vento
25 Agosto 2011
5.411
38
Visita sito

Ciao

img4836b.jpg
benvenuto tra i masterizzati,bella!o-oo-oo-o
ps:contento che ci sia qualcosa del pollastro;-)

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.267
30.536
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente

Ciao

bella davvero, complimenti! o-o
l'unica cosa che cambierei è il gruppo (giusto per fare dispetto a Mescal... :mrgreen:)

matteosverige

Pedivella
28 Luglio 2008
428
18
Göteborg, Svezia
Visita sito
Bici
Zullo, Colnago, Canyon
Son tornato a casa in Italia per una toccata e fuga e mio papà mi ha portato da un amico che ha un Master in colorazione Mapei da vendere. E' inutilizzato da qualche anno e effettivamente mi sembra in ottime condizioni.

Quale sarebbe un prezzo giusto in modo che sia mio papà che l'amico suo facciano un affare equo?

Scusate la qualitá della foto. E' montata Shimano 105.

IMG15.26.42_19-12-2011.jpg

Mardot

Velocista
25 Febbraio 2008
5.792
1.891
Visita sito
Bici
Mia
Son tornato a casa in Italia per una toccata e fuga e mio papà mi ha portato da un amico che ha un Master in colorazione Mapei da vendere. E' inutilizzato da qualche anno e effettivamente mi sembra in ottime condizioni.

Quale sarebbe un prezzo giusto in modo che sia mio papà che l'amico suo facciano un affare equo?

Scusate la qualitá della foto. E' montata Shimano 105.

IMG15.26.42_19-12-2011.jpg
Ciao Matteo, la forcella è una Precisa in acciaio oppure la Street Carbon? Non riesco a vederla bene.