Masterpiece!

Panta Rei

Apprendista Passista
31 Luglio 2008
854
28
Visita sito
Allora,
prima delle foto serve un piccolo prologo:

Cosa volevo fare? Una bici esclusiva, un cavallo di razza, glamour e performante in senso assoluto (so che già molti, vedendo una bici che ha circa una trentina di anni, mi manderanno a torto o a ragione a dir poco a quel paese).

Telaio: Colnago Master pre forcella Precisa
Gruppo: Campagnolo del Cinquantenario a parte leve freno e pedali
Sella: Concor Supercorsa
Manubrio: Modolo con fessura alloggio pre guaine freno
Stem: 3ttt
Cerchi: Mavic squadra corse
Catena: Regina Corsa Super leggera

Le leve freno sono Super Record con struttura appoggiamani più ampia e comoda rispetto a quelle del Cinquantenario, con passaggio fili interno (è una soluzione che a mio modesto parere rende più zen l'aspetto complessivo e per le mie mani non piccolissime è decisamente più confortevole)

I pedali sono look a sgancio rapido (pur avendo gli originali a gabbietta del Cinquantenario ho optato per questa soluzione più moderna e forse più funzionale).

Gli adesivi sono stati tutti tolti perchè molto rovinati e con lettere mancanti, comunque anche così con il solo trifoglio sul tubo sterzo non mi dispiace affatto.

So che l'approccio del collezionista vedrebbe ogni componente non appartenente al gruppo un imbastardimento con conseguente perdita del valore della bici complessiva; io le modifiche le ho intese per migliorare la performance complessiva del mezzo, sacrificando la coerenza dell'insieme.

Voi cosa ne dite?
 

orsoarcubo

Velocista
29 Ottobre 2008
5.003
333
Fossato (PO)
Visita sito
Bici
Colnago-Masi-Grandis-Passoni

Voilà...................

eeevvvvvvaaaaaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii.................................


...fantastica....:azz...davvero bella...:sbavon:,col Cinquantenario poi...:pork:....
Appena ci vediamo ti porto la serie delle decal....
A volere essere proprio pignoli io la farei tutta rosso Ferrari come la mia perchè montata Super Record è la morte sua,ma anche così è da urlo.....o-o
 

orsoarcubo

Velocista
29 Ottobre 2008
5.003
333
Fossato (PO)
Visita sito
Bici
Colnago-Masi-Grandis-Passoni
Perchè usi ruote da 26"? ;nonzo%

:mrgreen:

Bella!

Gli adesivi Colnago a mio modeto parere la renderebbero compiuta, così c'è la sensazione che manchi qualcosa.

o-o

:ola::ola:
fregatene delle coerenze d'interesse collezionistico,tirale fuori il meglio,che ne ha da vendere.
la colorazione malvor è stupenda,le decals la esaltanoo-o

le decal le ho già pronte io in casa,sia bianche che nere,devo solo dargliele fisicamente...la cosa strana è che il telaio è sicuramente un pre '88 perchè ha le congiunzioni senza il tridente e il passaggio esterno della guaina freno posteriore,ma è colorato Malvor (c'erano le decal originali anche se un pò rovinate)...ma la Malvor sono sicuro che fosse dell'89...che avessero usato una grafica preesistente da prima dell'88?
O il telaio è stato riverniciato......booooh ;nonzo%?