Masterpiece!

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.589
22.158
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
bella!
sposo però l'esortazione al "gruppo italiano"... non capisco perchè vuoi cambiare piega.
ognuno ha la sua misura, determinata dalla larghezza delle spalle.
comunque... bella!
 

valerik73

Gregario
11 Giugno 2009
629
15
Visita sito
Bici
SP9
bella!
sposo però l'esortazione al "gruppo italiano"... non capisco perchè vuoi cambiare piega.
ognuno ha la sua misura, determinata dalla larghezza delle spalle.
comunque... bella!

qualcuno di voi ha un gruppo per le mani?
che modello dovrei considerare, quanto andrei a spendere?
il durace montato quanto potrebbe valere?

la piega è sottodimensionata per le mie spalle, mi sento impiccato, è due cm più stretta rispetto a quella che uso sulla bdc "biomeccanizzata"

adesso devo trovare il tempo di provarla con le shamal, le ho pulite, erano incondizioni pietose e montate.
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.589
22.158
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
qualcuno di voi ha un gruppo per le mani?
che modello dovrei considerare, quanto andrei a spendere?
il durace montato quanto potrebbe valere?

la piega è sottodimensionata per le mie spalle, mi sento impiccato, è due cm più stretta rispetto a quella che uso sulla bdc "biomeccanizzata"

adesso devo trovare il tempo di provarla con le shamal, le ho pulite, erano incondizioni pietose e montate.

ok per la piega, ho capito, questa era già montata...
per il gruppo, dipende dalle ruote: che pacco pignoni supporta? Dipende se è un 8v o un 9v (che può montare anche un 10v).
nel primo caso direi di cercare sulla baia un Chorus con gli ergopower
nel secondo andrei su un gruppo "moderno", magari un Chorus 10v con comandi e cambio "silver"
 

valerik73

Gregario
11 Giugno 2009
629
15
Visita sito
Bici
SP9
ok per la piega, ho capito, questa era già montata...
per il gruppo, dipende dalle ruote: che pacco pignoni supporta? Dipende se è un 8v o un 9v (che può montare anche un 10v).
nel primo caso direi di cercare sulla baia un Chorus con gli ergopower
nel secondo andrei su un gruppo "moderno", magari un Chorus 10v con comandi e cambio "silver"

al momento le ruote montano un 8v, non so se è possibile montare un 9 o 10.

non vorrei snaturare la sua età con il cambio al manubrio, poi lasciare i due perni a vista delle leve cambio sul tubo obliquo, un po' mi disturba.
 

golden boy

Apprendista Scalatore
25 Maggio 2008
2.066
58
50
montichiari-magasa
Visita sito
Bici
75% de fer! e 25% de plastica!
al momento le ruote montano un 8v, non so se è possibile montare un 9 o 10.

non vorrei snaturare la sua età con il cambio al manubrio, poi lasciare i due perni a vista delle leve cambio sul tubo obliquo, un po' mi disturba.
i perni andrebbero coperti dai registri per i fili...non so vedrebbe niente di brutto......io lo monterei con gli ergopower....poi vedi tu in base ai soldi che hai da spendere....o-o
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.589
22.158
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
al momento le ruote montano un 8v, non so se è possibile montare un 9 o 10.

non vorrei snaturare la sua età con il cambio al manubrio, poi lasciare i due perni a vista delle leve cambio sul tubo obliquo, un po' mi disturba.

se è un 8v non puoi montare altro che 8v, le scanalature sono diverse rispetto a quelle dei pacchi pignone 9 / 10 / 11

i perni, come dice Golden boy, vengono utilizzati per montarci i registri / terminali guaine come nelle bici attuali a fili esterni
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
2 Agosto 2004
8.997
174
49
London, Nxxxx
velospace.org
Bici
Cinelli Supercorsa,MysticRats,HotRats,SoftMachine,Proxima ¦Scapin Blato¦Condor W.S.¦Brompton¦Peugeot
per sostituire il durace 8v del master, e passare ad una componentistica italiana, mi è stato proposto un campagnolo daytona non ricordo se 8v o 9v, lo conosco, che ne pensate?

se é Daytona non puó essere 8v!!
Come sono fatti gli Ergopower, hanno la parte superiore "a punta"?

(toh, 6.000 mesaggi....! :mrgreen: )
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.589
22.158
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
se é Daytona non puó essere 8v!!
Come sono fatti gli Ergopower, hanno la parte superiore "a punta"?

(toh, 6.000 mesaggi....! :mrgreen: )

auguri per il 6.000... il Daytona (che poi è diventato Centaur per motivi di copyright) se non sbaglio venne introdotto col 9v e continuò con la versione 10v

ho trovato un articolo interessante:
[url]http://bicicletta.cycling.it/bicicletta_art.asp?idrub=2&idart=1207&t_hp=B[/URL]
mi ha stupito il prezzo, "tra 1.300.000 lire e 1.500.000 lire circa" nel 1999!
cioè più o meno 700 euro di adesso, senza contare l'inflazione... in proporzione la componentistica era molto più cara allora!