Masterpiece!

aotearoa

Apprendista Scalatore
2 Maggio 2007
1.848
86
sotto un tetto
Visita sito
Bici
Bertolo Custom
Allora,
prima delle foto serve un piccolo prologo:

Cosa volevo fare? Una bici esclusiva, un cavallo di razza, glamour e performante in senso assoluto (so che già molti, vedendo una bici che ha circa una trentina di anni, mi manderanno a torto o a ragione a dir poco a quel paese).

Telaio: Colnago Master pre forcella Precisa
Gruppo: Campagnolo del Cinquantenario a parte leve freno e pedali
Sella: Concor Supercorsa
Manubrio: Modolo con fessura alloggio pre guaine freno
Stem: 3ttt
Cerchi: Mavic squadra corse
Catena: Regina Corsa Super leggera

Le leve freno sono Super Record con struttura appoggiamani più ampia e comoda rispetto a quelle del Cinquantenario, con passaggio fili interno (è una soluzione che a mio modesto parere rende più zen l'aspetto complessivo e per le mie mani non piccolissime è decisamente più confortevole)

I pedali sono look a sgancio rapido (pur avendo gli originali a gabbietta del Cinquantenario ho optato per questa soluzione più moderna e forse più funzionale).

Gli adesivi sono stati tutti tolti perchè molto rovinati e con lettere mancanti, comunque anche così con il solo trifoglio sul tubo sterzo non mi dispiace affatto.

So che l'approccio del collezionista vedrebbe ogni componente non appartenente al gruppo un imbastardimento con conseguente perdita del valore della bici complessiva; io le modifiche le ho intese per migliorare la performance complessiva del mezzo, sacrificando la coerenza dell'insieme.

Voi cosa ne dite?
Che sei un figo perchè fai le cose come ti piacciono!
 

AlbertoBaronio

Pedivella
24 Novembre 2008
327
9
Visita sito
dal mio meccanico rivenditore ufficiale colnago ho trovato della mia misura
(ho già un colnago tecnos) un telaio master olympic competition, colore come quello di cui allego foto tratta dalla rete, con forcella mizuno in carbonio (ma io voglio la forcella precisa in acciaio), la vernice ha solo qualche segnetto, mi ha chiesto 300 euro e forse riesce a procurarmi la forcella precisa senza aumento di prezzo, chiedo cortesemente se è una cifra adeguata
ringrazio anticipatamente
 

Allegati

  • colnago master olympic competition.jpg
    colnago master olympic competition.jpg
    66,9 KB · Visite: 104

sante pollastri

via col vento
25 Agosto 2011
5.411
37
Visita sito
dal mio meccanico rivenditore ufficiale colnago ho trovato della mia misura
(ho già un colnago tecnos) un telaio master olympic competition, colore come quello di cui allego foto tratta dalla rete, con forcella mizuno in carbonio (ma io voglio la forcella precisa in acciaio), la vernice ha solo qualche segnetto, mi ha chiesto 300 euro e forse riesce a procurarmi la forcella precisa senza aumento di prezzo, chiedo cortesemente se è una cifra adeguata
ringrazio anticipatamente

vai tranquillo,ottimo prezzoo-o
 

Nicol@

Passista
9 Maggio 2009
4.671
44
Verona
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix
Ciao a tutti nuovamente.

Ho una domanda relativa alle geometrie del master. Nel corso degli anni sono sempre rimaste invariate?

Del mio master vorrei capire con assoluta precisione le geometrie. L'unico parametro che posso misurare senza sbaglaire è l'altezza del tubo sterzo. Conoscendo quella e avendo la tabella delle misure potrei risalire alle quote generali.

ciao ciao
 

edilio

Apprendista Passista
7 Novembre 2008
1.158
12
vittorio veneto
Visita sito
Bici
Colnago,bottecchia,cannondale
dal mio meccanico rivenditore ufficiale colnago ho trovato della mia misura
(ho già un colnago tecnos) un telaio master olympic competition, colore come quello di cui allego foto tratta dalla rete, con forcella mizuno in carbonio (ma io voglio la forcella precisa in acciaio), la vernice ha solo qualche segnetto, mi ha chiesto 300 euro e forse riesce a procurarmi la forcella precisa senza aumento di prezzo, chiedo cortesemente se è una cifra adeguata
ringrazio anticipatamente

Io lo prenderei se è in buone condizioni generali!!! Non si può pretendere la luna se è usato.....controlla le geometrie.o-o
 

AlbertoBaronio

Pedivella
24 Novembre 2008
327
9
Visita sito
comprato il telaio master olympic usato come dicevo in precedenza, è della mia misura in quanto ho già un colnago tecnos come riferimento, guardandolo meglio la vernice ha qualche segno in più ma d'altronde è usato......ora attendo la forcella precisa in acciaio.....
per ora attacco manubrio italmanubri goccia, guarnitura campagnolo chorus 53x39 del 1998 e pacco pignoni 12/25 10v che avevo in casa
ruote ambrosio nemesis palmer vittoria corsa evo cx
 

Allegati

  • colnagomasterallestimento 001.jpg
    colnagomasterallestimento 001.jpg
    103,2 KB · Visite: 72
  • colnagomasterallestimento 002.jpg
    colnagomasterallestimento 002.jpg
    72,9 KB · Visite: 105
  • colnagomasterallestimento 003.jpg
    colnagomasterallestimento 003.jpg
    66,6 KB · Visite: 67
  • ambrosionemesis 007.jpg
    ambrosionemesis 007.jpg
    96,1 KB · Visite: 55
  • ambrosionemesis 009.jpg
    ambrosionemesis 009.jpg
    111,4 KB · Visite: 68
  • ambrosionemesis 012.jpg
    ambrosionemesis 012.jpg
    69,3 KB · Visite: 55

sante pollastri

via col vento
25 Agosto 2011
5.411
37
Visita sito
comprato il telaio master olympic usato come dicevo in precedenza, è della mia misura in quanto ho già un colnago tecnos come riferimento, guardandolo meglio la vernice ha qualche segno in più ma d'altronde è usato......ora attendo la forcella precisa in acciaio.....
per ora attacco manubrio italmanubri goccia, guarnitura campagnolo chorus 53x39 del 1998 e pacco pignoni 12/25 10v che avevo in casa
ruote ambrosio nemesis palmer vittoria corsa evo cx

ottimo ed abbondante,addirittura raggi saldati,bravoo-o