Mercatino Bdc: segnalazioni (parte 2)

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.787
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
visto che l'inserzione riguarda me,
faccio una domanda un pò provocatoria/sarcastica/

cos'è una gara? si vince qualche cosa a segnalare le inserzioni?
Si. Si vince la possibilità di avere un forum e un mercatino puliti e aderenti ai rispettivi regolamenti. Siccome il regolamento del mercatino ha un suo perchè e non è stato scritto in preda alle convulsioni, se qualcuno non lo rispetta, possono sorgere storie che si ripercuotono fra gli utenti e quindi sul forum.
Se a te tutto questo non interessa, abbi la meno la compiacenza di non polemizzare con chi dà una mano. Grazie.

• Mi piace
Reactions: bradipus

artu

Apprendista Scalatore
4 Ottobre 2005
2.093
44
Visita sito
Bici
bici

THE CLIMBER72

Passista
27 Aprile 2009
4.785
1.200
Sul vulcano della maremma!!!!
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced SL
Ebbene si sono stato bannato dal mercatino del forum!!!!!sapete come mai?perchè ho messo in vendita degli occhiali "nuovi" della oakley modello split jacket!!!!!motivazione (dopo che ho chiesto al "moderatore" la causa di cio')non posso vendere un oggetto per nuovo!non rientra nelle regole!!!!fino ad ieri anche sul vecchio mercatino ho venduto decine di oggetti per nuovi senza avere problemi!!!!mi domando: se ricevo un regalo nuovo e non mi piace l'oggetto e voglio venderlo,perchè non posso scrivere nuovo?per me sono idiozie!!!ora se sono un "disonesto"ok, mi sembra il minimo procedere con la bannatura!!!ma per questo mi sembra veramente esagerato!!!mi dispiace ma non usero' piu' il mercatino e non frequenterò mai più il forum!!!!sono davvero rimasto allibito!!!!!...............

Un saluto a tutti gli amici!!!!

max70

Scalatore
29 Aprile 2004
7.820
80
56
Desio (MB)
Visita sito
Bici
Tarmac SL3 S-Works - Allez S-Works - Crux Pro- Langster Pro - Transition S-Works
Ebbene si sono stato bannato dal mercatino del forum!!!!!sapete come mai?perchè ho messo in vendita degli occhiali "nuovi" della oakley modello split jacket!!!!!motivazione (dopo che ho chiesto al "moderatore" la causa di cio')non posso vendere un oggetto per nuovo!non rientra nelle regole!!!!fino ad ieri anche sul vecchio mercatino ho venduto decine di oggetti per nuovi senza avere problemi!!!!mi domando: se ricevo un regalo nuovo e non mi piace l'oggetto e voglio venderlo,perchè non posso scrivere nuovo?per me sono idiozie!!!ora se sono un "disonesto"ok, mi sembra il minimo procedere con la bannatura!!!ma per questo mi sembra veramente esagerato!!!mi dispiace ma non usero' piu' il mercatino e non frequenterò mai più il forum!!!!sono davvero rimasto allibito!!!!!...............

Campisco l'incavolatura,dai ma non essere così drastico,vedrai che la cosa si chiarirà o-o

p.s. ma avevi chiesto hai mod. l'autorizzazione per la vendita dell'oggetto nuovo?

zatteo

Maglia Gialla
3 Giugno 2009
10.264
77
Royale-les-Eaux
Visita sito
Bici
Klein Quantum Pro Jade Chameleon - Morellina al baccalà

Mi pare molto strano che ti abbiano bannato dal mercatino per questo motivo, senza nessun preavviso: speriamo che intervenga il moderatore in questione per portare anche la sua versione dei fatti...

In ogni caso: quanti regali non graditi ricevi? ;nonzo%

THE CLIMBER72

Passista
27 Aprile 2009
4.785
1.200
Sul vulcano della maremma!!!!
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced SL
Guarda x chiarezza ti dico che gli occhiali li ho comprati x mia moglie che non ha gradito il regalo!!!!ancora per piu' chiarezza riguardo: "ho venduto decine di oggetti per nuovi" mi piace cambiare spesso componenti x per la bici,abbigliamento e affini!!!e capita che non mi piacciano!!!!ed essendo nuovi si sembra assurdo scrivere usati!!!!!

ps poi ripeto se ci sono delle regole ed io le ho violate ed un zelante moderatore mi ha voluto bannare per aver scritto nuovo!!!!che ti devo dire saro' un "disonesto"!!!

pps dimenticavo siccome non sapendo per quale motivo mi cancellavano l'inserzione,l'ho inserita per tre volte!!!forse questo ha infastidito il "zelante" moderatore!!!!!!!lo' so' sono un reticente!!!!!

Di nuovo saluti!!!!!

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo

a prescindere da tutto non è normale per un privato vendere tanto materiale nuovo ...

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
ancora per piu' chiarezza riguardo: "ho venduto decine di oggetti per nuovi" mi piace cambiare spesso componenti x per la bici,abbigliamento e affini!!!e capita che non mi piacciano!!!!ed essendo nuovi si sembra assurdo scrivere usati!!!!!
appunto non c'è nulla di strano che un privato provi dei componenti e poi li sostituisca anche solo per la curiosità di provarne altri, ma il nuovo deve essere l'eccezione non la regola (giusto per la cronaca su lightbikes è vietato vendere materiale nuovo senza se e senza ma).

minaroby

Maglia Iridata
24 Febbraio 2007
12.070
291
ai domiciliari
Visita sito
Bici
con rotelle
Guarda x chiarezza ti dico che gli occhiali li ho comprati x mia moglie che non ha gradito il regalo!!!!ancora per piu' chiarezza riguardo: "ho venduto decine di oggetti per nuovi" mi piace cambiare spesso componenti x per la bici,abbigliamento e affini!!!e capita che non mi piacciano!!!!ed essendo nuovi si sembra assurdo scrivere usati!!!!!

ps poi ripeto se ci sono delle regole ed io le ho violate ed un zelante moderatore mi ha voluto bannare per aver scritto nuovo!!!!che ti devo dire saro' un "disonesto"!!!

pps dimenticavo siccome non sapendo per quale motivo mi cancellavano l'inserzione,l'ho inserita per tre volte!!!forse questo ha infastidito il "zelante" moderatore!!!!!!!lo' so' sono un reticente!!!!!

Di nuovo saluti!!!!!
scusami se intervengo ma è doveroso,leggo adesso e ti do il mio punto di vista.
il mercatino nasce per permettere la vendita di oggetti usati o malauguratamente acquistati sbagliando taglia (scarpe o altro) per il resto se ne deve chiedere l'autorizzazione spiegandone la provenienza,tipo una vincita.
dopo di che se io ti cancello un inserzione e tu la rimetti per ben tre volte senza chiederti minimamente il motivo,direi che la cosa sia piuttosto indisponente,tocca a te chiedere il perchè e la cosa si sarebbe chiusa li,magari alla fine ti avrebbe pure autorizzato.
altra cosa che non va e si ripete da giorni è che le spiegazioni vanno chieste in privato ed alla fine se non si è soddisfatti si invia una mail agli admin,come il tipo di ieri a cui ho cancellato delle inserzioni non sue ma dei suoi parenti e dopo averle cancellate e mandato mp di spiegazioni (si può vendere solo roba propria) mi ha letteralmente aggredito in tutti i thread esistenti accusandomi di essere un despota,ma pensa te.
accade anche questo.

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
In ogni caso essendo un fatto eccezionale prima di mettere in vendita materiale nuovo sarebbe cosa logica che i privati scrivessero spiegando e chiedendo idonea autorizzazione

Ultima modifica: