Mettere in piedi una randonnee... si può???

Maurice1984

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2010
2.612
13
Tesero (TN)
Visita sito
Bici
LaPierre Xelius 900
Tanto vale raggiungere Pampeago timbrare e scendere all'arrivo!
Così c'è tutto il tempo per Lavarsi e Cambiarsi e finalmente godersi il Termine dell'Avventura!

Infatti sarà da fare proprio così, l'albergo sarà per chi viene da lontano e non ha il camper...è una cosa in più non ho detto che dovete andare in albergo.

Ale, fare Tesero Pampeago all'inizio non ha senso, dovresti poi subito tornare indietro dalla stessa strada...

Il tracciato è deciso, l'udienza è chiusa :mrgreen:
 

aleslaco71

Pedivella
17 Giugno 2009
481
18
milano
Visita sito
Bici
Caad 10 - Canyon SLX
Infatti sarà da fare proprio così, l'albergo sarà per chi viene da lontano e non ha il camper...è una cosa in più non ho detto che dovete andare in albergo.

Ale, fare Tesero Pampeago all'inizio non ha senso, dovresti poi subito tornare indietro dalla stessa strada...

Il tracciato è deciso, l'udienza è chiusa :mrgreen:

Abbiamo ancora tempo per convincerti:twisted:


:-x
 

joetarna

Apprendista Velocista
14 Ottobre 2008
1.654
38
Tenno
Visita sito
Bici
Grandis Overmax Acciaio congiunzioni, Scapin Ks Race, Cannondale Slate
Infatti sarà da fare proprio così, l'albergo sarà per chi viene da lontano e non ha il camper...è una cosa in più non ho detto che dovete andare in albergo.

Ale, fare Tesero Pampeago all'inizio non ha senso, dovresti poi subito tornare indietro dalla stessa strada...

Il tracciato è deciso, l'udienza è chiusa :mrgreen:



Altre domande? In definitiva si percorrerà per ultimo passo l'Alpe di Pampeago, si timbra la carta di viaggio e si ritorna al quartier generale di Lago di Tesero!! o-o
 

Maurice1984

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2010
2.612
13
Tesero (TN)
Visita sito
Bici
LaPierre Xelius 900
Non vi sembra di essere un po troppo impazienti? mancano 17 mesi al via...
Per scelta abbiamo deciso di non pubblicare le info che abbiamo altri da 10 le domande passerebbero a 1000!
Tutto verrà pubblicato quando sarà tutto pronto...o almeno quasi...
 

joetarna

Apprendista Velocista
14 Ottobre 2008
1.654
38
Tenno
Visita sito
Bici
Grandis Overmax Acciaio congiunzioni, Scapin Ks Race, Cannondale Slate
Infatti, visto l'infortunio, ero preoccupato per la preparazione carente, nell'eventualità di farla.
Ma ora ho ben 17 mesi, per pensare di prepararla! ;-)

Buona Organizzazione!



L'edizione ufficiale sarà nel 2012...... quest'anno ci saranno delle tappe per tracciarla e provarla....... in luglio potresti venire anche tu con noi a provarla!!
 

parakito

Passista
24 Giugno 2009
3.875
130
Piovene Rocchette (Vicenza)
Visita sito
Bici
Scott cr1pro,Cannondale cad3,NSR,Litespeed Archon ,Rewel titanio,Treck fuel,Kona Stinky,Bianchi,ecc
grazie per le risposte...
allora per quanto riguarda la cosa burocratica pensavo proprio di appoggiarmi al gruppo ciclistico di Levico, il quale dovrebbe dare il suo prezioso appoggio senza problemi... almeno spero....

Per quanto riguarda la PBP, immagino che gran parte andranno li... Ma ci sarà ben qualcuno che non andrà e vorra fare altro....

Stavo guardando prima il calendario...
e calcolando la rando TourBlanc.... e il meritato riposo dopo lei....
l'ultimo week di luglio potrebbe andare.....

E cmq anche se non sarà una cosa ufficiale, mi piacerebbe organizzarla cmq... anche senza tutti i vari comitati....
Anche per cosi poterla tracciare ....

Intanto ,sfatiamo che chi si fa un 600 con 10000 dislivello non sia in grado di recuperare in 15 giorni , gente al quel livello dopo 7 giorni e pienamente in grado di farsi un 600 , io a Parigi ci sarò , è pure qui sia ufficiale che non , quindi quando deciderai bussa un colpo e per quel che posso la mia esperienza è a tua disposizione .
Complimenti per l'idea che trovo valida ,mantieni l'entusiasmo alto ,che solo cosi le cose anche più insperate prenderanno piede.
o-o
 
Ultima modifica:

parakito

Passista
24 Giugno 2009
3.875
130
Piovene Rocchette (Vicenza)
Visita sito
Bici
Scott cr1pro,Cannondale cad3,NSR,Litespeed Archon ,Rewel titanio,Treck fuel,Kona Stinky,Bianchi,ecc
Ragazzi, un piccolo avvertimento a chi organizza, se me lo concedete. E' vero che c'è anche chi riesce a portare a termine le randonnée con tempi stratosferici, ma questi fortissimi atleti NON sono la regola. Le randonnée SONO E DEBBONO RIMANERE EVENTI CICLOTURISTICI, pur con un tempo limite da rispettare che, tuttavia, deve essere proporzionato al tipo di impegno richiesto. :angrymod:

Per fare 600 km il regolamento ACP normalmente stabilisce il tempo canonico di 40 ore. Stiamo parlando però di 600 km con dislivello "normale", diciamo non superiore a 3000 metri cumulati. Una randonnée da 600 km e TREDICIMILA metri di dislivello non è più una randonnée "normale", è qualcosa di più, di cui occorre tenere conto. Guardate il TourBlancRando: l'anno scorso ha esordito con il tempo limite di 40 ore, che ha tenuto lontani tanti randonneur (tipo me) ed ha messo in difficoltà, chi più chi meno, molti dei temerari che si sono iscritti. L'organizzazione quest'anno ha aggiustato il tiro proponendo anche la formula a 50 ore, che mi sembra ragionevole e più abbordabile considerati i numeri della prova. o-o

Mi sembra di avere capito che pero solo il 40 ore è omologato ACP il 50 no !:cry
o-o
 

Zonzolo

Apprendista Passista
19 Ottobre 2010
1.170
344
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
Trek Madone /randomobile Specialized Roubaix
L'ACP ha istituito un tipo di brevetto, la Super Randonneé ispirato alla Super Randonneé che veniva organizzata a Cuneo.
Per avere diritto al titolo di Super randonneé il percorso deve superare i 600 km ed i 10.000 m di dislivello, per contro il tempo massimo è aumentato a 50 ore.

[url]http://www.audax-club-parisien.com/FR/index.php?showpage=421[/URL]

La "Super Randonnée de Haute Provence" è la prima manifestazione che hanno organizzato ed ha la caratteristica di essee un brevetto permanente.
Non vale per l'iscrizione alla PBP, ma è comunque una bellissima sfida, che non deve essere confusa con le varie manifestazioni di ultra cycling che si svolgono sulle alpi.
Insomma, anche se siamo arrivati prima dei cugini francesi, temo che ci abbiano scippato l'idea....
 

Maurice1984

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2010
2.612
13
Tesero (TN)
Visita sito
Bici
LaPierre Xelius 900
Me ne aveva già parlato Ivano...padre delle Super Randonneè in Italia...
"Purtroppo" la SR che stiamo organizzando ha uno sviluppo di 500 km e 15.000 m di dislivello quindi non rientra nelle specifiche dell'ACP per essere omologata.
A parer mio dovrebbe essere classificata in super randonnee secondo un coefficiente di difficoltà calcolato con km, dislivello e tempo utile....
es: 500 x 15000 / 60 = 125 000

La SR di Cuneo aveva come coefficiente 113... direi che una Super Randonnee si potrebbe definire tale con coefficiente superiore a 105 per esempio.

Sia chiaro è un mio parere!!!
 

parakito

Passista
24 Giugno 2009
3.875
130
Piovene Rocchette (Vicenza)
Visita sito
Bici
Scott cr1pro,Cannondale cad3,NSR,Litespeed Archon ,Rewel titanio,Treck fuel,Kona Stinky,Bianchi,ecc
Me ne aveva già parlato Ivano...padre delle Super Randonneè in Italia...
"Purtroppo" la SR che stiamo organizzando ha uno sviluppo di 500 km e 15.000 m di dislivello quindi non rientra nelle specifiche dell'ACP per essere omologata.
A parer mio dovrebbe essere classificata in super randonnee secondo un coefficiente di difficoltà calcolato con km, dislivello e tempo utile....
es: 500 x 15000 / 60 = 125 000

La SR di Cuneo aveva come coefficiente 113... direi che una Super Randonnee si potrebbe definire tale con coefficiente superiore a 105 per esempio.

Sia chiaro è un mio parere!!!
Anche il mio : non solo le ha le caratteristiche ma le supera ,sono d'accordo su tutto pure il coefficiente calcolato ma ,non meno di 400km come brevetto ,inoltre dovrebbe avere un valore superiore anche sulle manifestazione che prevedono una serie di brevetti pre qualificativi come la PBP ,ad esempio una s.r di 600 vale come un normale 1000.
questo aiuterebbe ad aumentare i numero partecipanti ,altrimenti i numeri sarebbero bassi con difficoltà organizzative di tipo economico/gestionale.
Come sappiamo l'unione fa la forza ,per pochi partecipanti è difficile smuovere grandi organizzazioni.
o-o
 

Maurice1984

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2010
2.612
13
Tesero (TN)
Visita sito
Bici
LaPierre Xelius 900
Ho sentito Ivano Vinai e mi ha detto questo:
L'ACP non ha istituito nulla, ha normato la nuova categoria in base a un loro determinato modello. Al contrario, tramite Sophie Matter, responsabile delle s.r.per l'ACP, ha riconosciuto l'idea a lui.

P.S. Lo sapevate che le randonnee sono un invenzione italiana? La prima Roma-Napoli, tempo limite, il trampnto.Chi ce l'avesse fatta era definito audace del pedale, da qui il nome Audax in latino. Tutto precedente del debutto della PBP gara agonistica fortemente voluta dai fratelli Michelin per dimostrare che il loro prodotto era meglio della Concorrenza.

I.V.