Mettere in piedi una randonnee... si può???

Victor Victoria

via col vento
24 Dicembre 2010
67
6
Vicoforte (CN)
Visita sito
Bici
Si, ce l'ho!
...dovrebbe avere un valore superiore anche sulle manifestazione che prevedono una serie di brevetti pre qualificativi come la PBP.

Ovvio che ce l'ha, automaticamente, non è il caso di dirlo.
Una s.r., sia a evento sia a brevetto permanente è una prova "finita" di per sé, fa curriculum e pedigree, è un diploma da appendere alla parete del quale andare orgogliosi (il vero randonneur è pataccaro).
Un 2, 3, 4, 600 sono tappe verso qualcosa, null'altro, molto utili per i neofiti, poco più che semplici "allenamenti" per gli esperti.

questo aiuterebbe ad aumentare i numero partecipanti ,altrimenti i numeri sarebbero bassi con difficoltà organizzative di tipo economico/gestionale.
Come sappiamo l'unione fa la forza ,per pochi partecipanti è difficile smuovere grandi organizzazioni.

La forza NON è nel numero. Chi lo sosteneva è stato appeso per i piedi al piazzale loreto a Milano.
Se fosse per me... ci sarebbe ancora, ma questo è un'altro discorso.

Più siamo meglio è (per la manifestazione) è un tipico ragionamento da gran fondo, non da randonneé.
Meglio pochi (anche tanti) ma buoni e consapevoli veri randonneur, non semplicemente gente che fa numero.

Una s.r. a evento comporta le stesse problematiche economiche/gestionali indipendentemente dal numero dei partenti (ho detto partenti, non iscritti), salvo che siano 1000 al via, ma non sarà questo il caso.

L'unione fa la forza? Vero, ma quella degli organizzatori, specie se supportati dagli enti locali e qualche privato (bar, malghe, B & B ecc..)

Sono la coesione e il supporto gestionale, come detto, che fanno grande l'organizzazione.
Non esistono "grandi organizzatori" a prescindere!
 
Ultima modifica:

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.968
179
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è
Ho tracciato l’altimetria del giro…a vederlo così devo dire che spaventa tantissimissimo vero? Però è proprio qui che nasce la sfida e la voglia di spingersi oltre verso l’infinito!!! La data per la prova dell’impresa è fissata…il 19 giugno quindi per chi può e chi vuole si parte!!!
Vi allego l’immagine dell’altimetria così cominciate a leccarvi i baffi…



Tolto un paio di passi è pressochè lo steso giro che abbiamo fatto io e Mik75 lo scorso giugno, in 3 tappe, ci fermavamo a dormire in albergo. Noi facemmo circa 16000 metri di dislivello e 570 km in 21 passi.

Inutile sottolineare la magnificenza dei posti in cui abbiamo sudato e il divertimento nel fare quel giro.
 

joetarna

Apprendista Velocista
14 Ottobre 2008
1.654
38
Tenno
Visita sito
Bici
Grandis Overmax Acciaio congiunzioni, Scapin Ks Race, Cannondale Slate
Tolto un paio di passi è pressochè lo steso giro che abbiamo fatto io e Mik75 lo scorso giugno, in 3 tappe, ci fermavamo a dormire in albergo. Noi facemmo circa 16000 metri di dislivello e 570 km in 21 passi.

Inutile sottolineare la magnificenza dei posti in cui abbiamo sudato e il divertimento nel fare quel giro.



In definitiva, questo evento sarà 490 km per quasi 15000 mt di dislivello..... poi ci sarà il giro corto, che sfrutta metà tracciato del lungo, da 250 km per quasi 6000 mt di dislivello!!

Quoto Victor Victoria quando dice che non è vero che più siamo meglio è......
Riprendendo quanto dettomi dall'Invasato delle Alpi, meglio pochi ma buoni, meglio pochi Randonneurs che sanno a cosa vanno incontro piuttosto che tanti ciclisti, la maggior parte che partecipano tanto per pedalare e a metà percorso hanno bisogno di assistenza o altro perchè non erano preparati per la durezza della prova!! o-o
 

Victor Victoria

via col vento
24 Dicembre 2010
67
6
Vicoforte (CN)
Visita sito
Bici
Si, ce l'ho!
Tolto un paio di passi è pressochè lo steso giro che abbiamo fatto io e Mik75 lo scorso giugno, in 3 tappe, ci fermavamo a dormire in albergo. Noi facemmo circa 16000 metri di dislivello e 570 km in 21 passi.

Inutile sottolineare la magnificenza dei posti in cui abbiamo sudato e il divertimento nel fare quel giro.

Un conto è dormire in albergo :ronf: (a me basterebbe un B & B), un'altro è tutta la "torta" in un sol boccone e con un regolamento, un tempo limite e certi parametri rando da rispettare. :wacko:

Una domanda per chi organizza: verso quale tempo limite siete orientati e, magari, visto che ci siete, a che h la partenza?
Ripeto: ipotesi! ;nonzo%
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Intanto ,sfatiamo che chi si fa un 600 con 10000 dislivello non sia in grado di recuperare in 15 giorni , gente al quel livello dopo 7 giorni e pienamente in grado di farsi un 600 , io a Parigi ci sarò , è pure qui sia ufficiale che non , quindi quando deciderai bussa un colpo e per quel che posso la mia esperienza è a tua disposizione .
Complimenti per l'idea che trovo valida ,mantieni l'entusiasmo alto ,che solo cosi le cose anche più insperate prenderanno piede.
o-o
Verissimo, si recupera abbondantemente in quel lasso di tempo ( 7 giorni) e senza problemi. Io dopo la s.r. ( rigorosamente minuscolo vero victor, o devo dire invasato??????) di Cuneo 2008 mi sono fatto Marmotte e Luc Alphand il sabato e la domenica sucessivi senza problemi di sorta. E sicuramente non sono un atleta, ma un normalissimo pedalatore.
 

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.968
179
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è
Un conto è dormire in albergo :ronf: (a me basterebbe un B & B), un'altro è tutta la "torta" in un sol boccone e con un regolamento, un tempo limite e certi parametri rando da rispettare. :wacko:

Una domanda per chi organizza: verso quale tempo limite siete orientati e, magari, visto che ci siete, a che h la partenza?
Ripeto: ipotesi! ;nonzo%


Si, ma non ho scritto le medie tenute nei 3 gg :mrgreen: :mrgreen: che abbinate all'esperienza della SR del 2010 fanno PER ME in condizioni fisiche ottimali uno starci dentro nei limiti.
 

Maurice1984

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2010
2.612
13
Tesero (TN)
Visita sito
Bici
LaPierre Xelius 900
Il 9 luglio proveremo il giro intero e ci fermeremo in albergo a dormire a metà percorso...quindi 300 km + 300 km...vedremo...
Per chi volesse partecipare alla prova non c'è problema...
 

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
in qualche post mi pare che avevi detto che c'è gente che finirebbe questo giro in 24h... e che anche secondo giorgio in 24-36 ore è fattibile... io non sono un esperto di rando ma 24 ore mi sembrano proprio poche... minimo minimo io direi 30 ore...
era tanto per capire se, secondo voi, chi è abituato alle rando può veramente finire questo giro in 24 ore, perchè se è così già domani smetto di andare in bici!!!!! :mrgreen::mrgreen:

Bene, allora smetti :mrgreen:! Sono stai in 5 a finire la 1001M in 3 giorni e 1h, ed il sesto ci ha messo un paio di ore in più, De Angeli, diceva su FB di aver dormito 1h e 25 min. In tre giorni, sottolineo! Quindi non in 24 ma probabilmente in 36 ore questo te lo fanno!
 

Maurice1984

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2010
2.612
13
Tesero (TN)
Visita sito
Bici
LaPierre Xelius 900
Bene, allora smetti :mrgreen:! Sono stai in 5 a finire la 1001M in 3 giorni e 1h, ed il sesto ci ha messo un paio di ore in più, De Angeli, diceva su FB di aver dormito 1h e 25 min. In tre giorni, sottolineo! Quindi non in 24 ma probabilmente in 36 ore questo te lo fanno!


sI MA quelli non sono uomini normali...non è lo standard...
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.919
1.545
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Bene, allora smetti :mrgreen:! Sono stai in 5 a finire la 1001M in 3 giorni e 1h, ed il sesto ci ha messo un paio di ore in più, De Angeli, diceva su FB di aver dormito 1h e 25 min. In tre giorni, sottolineo! Quindi non in 24 ma probabilmente in 36 ore questo te lo fanno!

Nell' 1983 Giuliano Calore, uno che saliva lo Stelvio pedalando con una gamba sola suonando strumenti a fiato (!!), ha superato 14 passi dolomitici ed oltre 330 km in 13 ore

http://www.giulianocalore.it/records.html


Ma c'e' chi ha fatto di peggio:

2004

Ha pedalato per 23 ore superando 22 passi dolomitici: è il nuovo record realizzato da un ciclista altoatesino, Karl Schuster, 36 anni. In sella alla sua bici ha superato praticamente tutti i passi dolomitici tra Alto Adige, Trentino e Veneto in meno di una giornata. L'altoatesino ha percorso più di 400 km con 12 mila metri di dislivello. Il momento peggiore di notte sul passo Rolle, sotto un pioggia gelida e con una temperatura di quattro gradi.


http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=20465

2008

27 passi dolomitici in 25 ore, 485 km e 14000 metri di dislivello, Karl Schuster, altoatesino di 40 anni, è partito da Corvara e ha scalato nell'ordine Campolongo, Gardena, Sella, Pordi, Fedaia, Costalunga, Nigra, Lavazè, Oclini, Pramadicio, S. Lugano, S. Pellegrino, Valles, Rolle, Gobbera, Cereda, Forcella Aurina, Duran, Staulanza, S. Lucia, Falzarego, Valparola, Tre Croci, Misurina, Cimabanche, Montecroce, Padola, S. Antonio.
temperatura di notte 4°, consumo di circa 14500 kc

http://snipurl.com/25ovzx


sI MA quelli non sono uomini normali...non è lo standard...

Per un uomo normale, standard, anche 50 km di bici sono tanti.... anzi troppi: un' esperienza da raccontare agli amici per settimane.:mrgreen:
 
Ultima modifica:

gregory46

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2008
2.000
214
mori
Visita sito
Bene, allora smetti :mrgreen:! Sono stai in 5 a finire la 1001M in 3 giorni e 1h, ed il sesto ci ha messo un paio di ore in più, De Angeli, diceva su FB di aver dormito 1h e 25 min. In tre giorni, sottolineo! Quindi non in 24 ma probabilmente in 36 ore questo te lo fanno!
PERFETTO!!!!!!! quel che è detto è detto... così finalmente ho la scusa buona per appendere la bici al chiodo!!! così ho anche il tempo per assorbire le botte prese lunedì...

P.S.: cmq io davo per difficile (e continuo a pensarlo) che ci sia qualcuno che riesca a finire il giro in 24h... già con 30 ore è tutto un altro discorso...