ok ho fatto un po' di ricerche e da quello che ho capito:Ciao, sono in procinto di comprare delle csc per freni rim ma ho un po’ di dubbi
CSC 700C Racing Rennrad Carbonräder Drahtreifen Tubeless T800 Toray Kohlefaser 38mm 50mm 60mm Carbon Laufradsatz Superleichte Nabe - AliExpress 18
Smarter Shopping, Better Living! Aliexpress.comit.aliexpress.com
1 il venditore mi dice che le tubeless sono compatibili con copertoncino. Io uso camere TPU al momento ma in caso mi piacerebbe provare i tubeless. Quali problemi potrei avere prendendo la versione tubeless? Difficoltà di montaggio del copertoncino? Peso maggiore del cerchio tubeless? Altro?
2 mozzo R13 o AS511FB? Il primo è più leggero leggendo l’annuncio, che motivazione a favore ci sarebbe per prendere l’altro?
3 purtroppo ho gruppo campagnolo e queste ruote hanno corpetto shimano. Meglio sostituire il corpetto con quello di ricambio campy o andrebbe bene anche prendere un pacco pignoni shimano (spesa più o meno simile)?
Grazie per l’aiuto
1 cerchio tubeless compatibile con copertoncino e stesso peso della versione clincher. pareri discordanti in giro sulla comodità di montaggio di camera/copertoncino su cerchi tubeless ma non mi sembra un problema insormontabile
2 mozzo R13 più leggero di 15g quindi trascurabile almeno per me. il venditore mi dice che il novatec è di qualità superiore ma non so quanto sia un giudizio affidabile. differenza principale i raggi jbend dell'R13 e quelli straight del novatec. più questione estetica che altro, la versione con AS511SB costerebbe solo 10 euro in più
3 proverò a montare un pacco shimano già in mio possesso per vedere se la cambiata è buona col gruppo campagnolo, così eviterei anche ulteriori spese. in caso contrario prenderei il corpetto di ricambio campagnolo
se qualcuno ha ulteriori consigli gliene sarei davvero grato, a breve vorrei procedere con l'ordine (versione tubeless + mozzo novatec)