Ci sto seriamente pensandobeh pero potevi metterci qualcosa di nero.....![]()

Ci sto seriamente pensandobeh pero potevi metterci qualcosa di nero.....![]()

bravo hai capitoPer alcuni motivi non va in porto la mia scelta di avere 2 ruote per l'estate, pazienza...
ascolto il consiglio di Sarabeppe e con calma mi assemblerò le 20 o 24 mm ultralight ed ultra rigide
Un passo alla volta acquisterò:
- mozzi straightpull Alchemy da 285 grammi (http://www.farsports.cn/ViewProduct.aspx?id=719http://www.farsports.cn/ViewProduct.aspx?id=719)
- raggi Pillar a testa dritta (i migliori secondo molti meccanici)
- cerchio da valutare attentamente, ma non escludo un T1000 Farsport da 20 mm (leggerissimo)
- nipples neri
L'idea iniziale era quella di avere ruote da 50 mm non leggerissime e ruote a basso profilo dal peso irrisorio, purtroppo non sarà possibile per l'estate, per cui manterrò la linea alto profilo e cercherò di imparare a gestire al meglio la bici.
Però effettivamente acquistando oggi i mozzi, domani cerchi, tra un po' il resto la spesa viene ben spalmata...

bravo hai capito
ma i mozzi che metti della farsport non sono straightpull
questi lo sono
[url]http://www.power-way.com.tw/phb-r36.htm[/URL]
[url]http://www.power-way.com.tw/pfh-r36.htm[/URL]
bravo hai capito
ma i mozzi che metti della farsport non sono straightpull
questi lo sono
[url]http://www.power-way.com.tw/phb-r36.htm[/URL]
[url]http://www.power-way.com.tw/pfh-r36.htm[/URL]
Per alcuni motivi non va in porto la mia scelta di avere 2 ruote per l'estate, pazienza...
ascolto il consiglio di Sarabeppe e con calma mi assemblerò le 20 o 24 mm ultralight ed ultra rigide
Un passo alla volta acquisterò:
- mozzi straightpull Alchemy da 285 grammi ([URL="http://www.farsports.cn/ViewProduct.aspx?id=719"][url]http://www.farsports.cn/ViewProduct.aspx?id=719[/URL][/URL])
- raggi Pillar a testa dritta (i migliori secondo molti meccanici)
- cerchio da valutare attentamente, ma non escludo un T1000 Farsport da 20 mm (leggerissimo)
- nipples neri
L'idea iniziale era quella di avere ruote da 50 mm non leggerissime e ruote a basso profilo dal peso irrisorio, purtroppo non sarà possibile per l'estate, per cui manterrò la linea alto profilo e cercherò di imparare a gestire al meglio la bici.
Però effettivamente acquistando oggi i mozzi, domani cerchi, tra un po' il resto la spesa viene ben spalmata...

Queste sono le mie ruote personalizzate ARCA :
Item No.:FSC50-TM
Hubs: Hubsmith black
Spokes: Sapim Cx-Ray (black )
Nipple: Sapim (SISL) (black, for External)
Weight: 1150g+/-30g each pair le mie pesano 1130gr
FOB cost: 558usd/pair (including the quickly-release, black)
Domenica le ho provate nella GF Del Castello a Rosignano Marittimo, percorso tutto sommato abbordabile solo 106 km e 1400mt di dsl,salite corte e continui strappiLe ruote si sono comportate egregiamente in tutte le condizioni
,comunque le mie flettono un pelino,niente di fastidioso o problematico,tengo i pattini leggermente più aperti.
Io ritorno a dire le ho prese principalmente per una questione estetica e di confort,le alterno con le R0 che sono molto più scomode
a livello di prestazione non ho rilevato differenze apprezzabili,anche se quì entrano in gioco diverse variabili.
Sono soddisfatto dell'acquisto,ma come ho fatto anche con altri set di ruote,le terrò un'anno poi le rivenderò per comprare e provare altre soluzioni,consapevole del fatto che per cambiare le prestazioni bisogna orientarsi sull'allenamento e l'alimentazionevoi direte è ovvio
Comunque ricordarlo non è sbagliato![]()
uguali identiche alle mie..solo che io ho i nipples rossi..e sono 1124gr. Non ho notato queste "flessioni"...ma forse sono un po' più leggero (67kg)..Queste sono le mie ruote personalizzate ARCA :
Item No.:FSC50-TM
Hubs: Hubsmith black
Spokes: Sapim Cx-Ray (black )
Nipple: Sapim (SISL) (black, for External)
Weight: 1150g+/-30g each pair le mie pesano 1130gr
FOB cost: 558usd/pair (including the quickly-release, black)
Domenica le ho provate nella GF Del Castello a Rosignano Marittimo, percorso tutto sommato abbordabile solo 106 km e 1400mt di dsl,salite corte e continui strappiLe ruote si sono comportate egregiamente in tutte le condizioni
,comunque le mie flettono un pelino,niente di fastidioso o problematico,tengo i pattini leggermente più aperti.
Io ritorno a dire le ho prese principalmente per una questione estetica e di confort,le alterno con le R0 che sono molto più scomode
a livello di prestazione non ho rilevato differenze apprezzabili,anche se quì entrano in gioco diverse variabili.
Sono soddisfatto dell'acquisto,ma come ho fatto anche con altri set di ruote,le terrò un'anno poi le rivenderò per comprare e provare altre soluzioni,consapevole del fatto che per cambiare le prestazioni bisogna orientarsi sull'allenamento e l'alimentazionevoi direte è ovvio
Comunque ricordarlo non è sbagliato![]()

Forse il 50 però "sente" troppo il vento laterale, soprattutto se sei leggero. Per il resto sono d'accordo anche io, un bel 38 mm. basalto nero opaco, mozzi Dati e raggi Laser 1.110 grammi e via andare................e io però peso 85 kili!! Il 20 mm. mi mette ansia.dico la mia sulla scelta delle ruote, imho, non ha tanto senso prendere delle ruote da 20 24, (felice di essere smentito) in quanto perche dover rinunciare alla miglior rigidità di una 38 o una 50 se già queste pesano una cosa irrisoria,
cioe già stare sul 1100 gr puo essere già piu che soddisfacente perche andare a stuzzicare la fortuna con qualcosa di ancora piu leggero,considerando magari che molti di noi non hanno un peso piuma , cioe sotto i 65 kg
. in altre parole "acccontentarsi" di 110 gr puo essere piu che soddisfacente, e' inutile essere estremisti..![]()
concordo sulle 38mm ma chi come me ha gia' delle 50 da 1300 le 20mm sono la soluzione x passare a ruote esteticamente diverse e a ridosso del kgForse il 50 però "sente" troppo il vento laterale, soprattutto se sei leggero. Per il resto sono d'accordo anche io, un bel 38 mm. basalto nero opaco, mozzi Dati e raggi Laser 1.110 grammi e via andare................e io però peso 85 kili!! Il 20 mm. mi mette ansia.
si , con queste ancora non lho provato il vento laterale, quando avevo le Zipp 404 lo soffrivo ma a dire la verità quando era bello forte e facevo la litoranea x il resto non sentivo tanta diffrenza.Forse il 50 però "sente" troppo il vento laterale, soprattutto se sei leggero. Per il resto sono d'accordo anche io, un bel 38 mm. basalto nero opaco, mozzi Dati e raggi Laser 1.110 grammi e via andare................e io però peso 85 kili!! Il 20 mm. mi mette ansia.
ma scusa tanto x chiacchiera , ma non ti convengono un paio di 38 da 1100 scarsi ??concordo sulle 38mm ma chi come me ha gia' delle 50 da 1300 le 20mm sono la soluzione x passare a ruote esteticamente diverse e a ridosso del kg
anche io sono 80 kg e son curioso di provare sto 20mm ma il progetto ha una direzione ben specifica
mozzi 290gr
raggi circa 200
ma tenendo i cerchi nell'orbita dei 280-290 gr non di meno
dovremmo stare sui 1050
SI! ma non volevo fare il paragone con ruote di diverse tipologia,volevo rimarcare il confort del tubolare rispetto al copertoneil peso mi sembra ottimo però credo siano per tubolare... quindi non si possono paragonare alle r0 non penso tu le abbia per tubolare
.
Il mio peso oscilla tra i 72/74 kguguali identiche alle mie..solo che io ho i nipples rossi..e sono 1124gr. Non ho notato queste "flessioni"...ma forse sono un po' più leggero (67kg)..
Molto soddisfatto! Adesso devo montare le 38mm full black...poi vi faccio sapere..
.Comunque credo che la flessione sia dovuta anche al tipo di pedalata
io l'agilità non so cosa sia
non mi ci trovo per niente.e questo è un handicap in generale.
Credo che chi sceglie un profilo così basso le faccia per questioni di guida più agevole in discese tecniche o con vento fortedico la mia sulla scelta delle ruote, imho, non ha tanto senso prendere delle ruote da 20 24, (felice di essere smentito) in quanto perche dover rinunciare alla miglior rigidità di una 38 o una 50 se già queste pesano una cosa irrisoria,
cioe già stare sul 1100 gr puo essere già piu che soddisfacente perche andare a stuzzicare la fortuna con qualcosa di ancora piu leggero,considerando magari che molti di noi non hanno un peso piuma , cioe sotto i 65 kg
. in altre parole "acccontentarsi" di 110 gr puo essere piu che soddisfacente, e' inutile essere estremisti..![]()
Oramai dovremmo essere tutti dello stesso parere che 100gr, e secondo me anche 300gr non danno vantagi molto importanti,se non quelli di portare la bici dalla cantina alla strada sulle spalle
Oramai dovremmo essere tutti dello stesso parere che 100gr, e secondo me anche 300gr non danno vantagi molto importanti,se non quelli di portare la bici dalla cantina alla strada sulle spalle
concordo sulle 38mm ma chi come me ha gia' delle 50 da 1300 le 20mm sono la soluzione x passare a ruote esteticamente diverse e a ridosso del kg
anche io sono 80 kg e son curioso di provare sto 20mm ma il progetto ha una direzione ben specifica
mozzi 290gr
raggi circa 200
ma tenendo i cerchi nell'orbita dei 280-290 gr non di meno
dovremmo stare sui 1050
le corima con i raggi in carbonio che non hanno praticamente campanatura come le vedi?
le 38 non mi gustano esteticamente mi piaciono 45-50 o basso profiloma scusa tanto x chiacchiera , ma non ti convengono un paio di 38 da 1100 scarsi ??
che oltretutto anche esteticamente dicono la loro...
si intendevo i cx ray o i pillar a testa drittaAnche io le alterno alle Bora e proprio per questo quando voglio fare il figo metto la 50 dietro e la 38 davanti........non so, il 24 non mi acchiappa e poi sono anche pesantino. 200 gr. dei raggi completi di nipples mi pare pochino, forse i cx ray.......io metterei i Laser con 40 grammi in più che sono tondi e resistenti uguale (alla prova del campo direi di più).
...poi come detto c'e' un IMPORTANTISSIMO valore estetico e un altrettanto IMPORTANTISSIMO valore del peso da pavoneggiare con gli amici