lucagt
Apprendista Cronoman
- 21 Giugno 2007
- 3.041
- 46
- Bici
- Argon18 Gallium, Argon18 E118 e Merida 905 powercrankizzata
Solitamente si tende aNon esagerare.... di "a volte"....
su qualsiasi cosa Solitamente si tende aNon esagerare.... di "a volte"....
su qualsiasi cosa "Peta on secondo", ma sono previsti anche esercizi da fare in piedi?Gli esercizi a cui faccio riferimento sono sostanzialmente quelli che farei con pedivelle tradizionali.
Io al momento eseguo principalmente esercizi da seduto, ma qualche rilancio o breve tratto sui pedali lo inserisco praticamente sempre (anche solo per dare periodicamente sollievo al :culo:)."Peta on secondo", ma sono previsti anche esercizi da fare in piedi?
Se non hai particolari difficoltà a eseguirli con le PC, perchè no?Li vorrei fare anch'io ma ho delle attività da fare in piedi (il coach che mi "consiglia" è abbastanza famoso nel forum) e quindi sono costretto, purtroppo, a farli integralmente con l'altra bici.
La difficoltà maggiore è riuscire a fare 2/3/4 o 5 min in piedi... 1 minuto, muscolarmente parlando, si riesce arrivando abbastanza stremato, oltre lo considero attualmente impossibile.Se non hai particolari difficoltà a eseguirli con le PC, perchè no?
Considera che con cadenza e/o intensità alti potresti perdere un po' più facilmente la coordinazione, specialmente andando avanti con le ripetizioni (penso legato a un incrementato accumulo di fatica neuromuscolare rispetto all'utilizzo di pedivelle non indipendenti).
Magari, siccome sei consigliato da un coach, senti anche cosa ne pensa un preparatore "vero".![]()

Eventualmente la frequenza di pedalati si alzera` e li non avrai problemi, dillo al tuo coach. Per quanto riguarda stare in piedi su muletto io suggerirei di alzara la ruota anteriore di un bel po cosi` puoi scaricare il peso del corpo sulla piega/manubrio e poi usa un rapporto "grande" che ti consente di farle girare ma che non ti blocchi ... Se ben mi ricordo all_i_need_is_bike al raduno di Cecina pedalo` a frequenze medio alte per tutta l'uscita!

In una settimana primi risultati sulla distanza casa-lavoro e lavoro-casa di 4km cadauna: riesco abbastanza a pedalare x tutta la distanza... mai sudato così tanto però in questo tragitto!!!

In una settimana primi risultati sulla distanza casa-lavoro e lavoro-casa di 4km cadauna: riesco abbastanza a pedalare x tutta la distanza... mai sudato così tanto però in questo tragitto!!!
Approffitto per farti una domanda, che non centra granchè con gli ultimi discorsi.
A sensazione ti direi che la spinta sui pedali deve essere pareggiata altrimenti in poco tempo la separazione diventa tale che mi devo fermare/riallineare/ripartire. Cosa che l'anno scorso agli inizi capitava spessissimo
Per caso hai fatto o sai di prove che hanno monitorato la spinta sui pedali?
Nello specifico, è possibile pedalare con i powercranks ben allineati ma avere un'erogazione di potenza diversa tra le due gambe?![]()
Bè basta trovare un movimento octalink con lo stesso passo del tuo telaioma le powercranks con movimento octalink è possibile montarle su una bici che monta uno shimano ultegra 6700 ad esempio? perchè ho visto che tutte le foto dei movimenti centrali sono diversi...non ci capisco piu niente!!! :(
Se hai trovato le PC per octalink sì. Tra l'altro io dovrei avere in casa un octalink che avevo usato proprio per le PC che non uso, e portei darti per 2 lire se abitiamo viciniQuindi devo solo comprare uno tipo questo [url]http://www.ebay.it/itm/SHIMANO-MOVIMENTO-CENTRALE-OctaLink-BB-ES70-ITA-/130442873084[/URL] prendendolo col giusto filetto e della giusta misura?