Migliorare su salite oltre 8%

caremp

Apprendista Scalatore
20 Novembre 2011
2.553
49
Visita sito
Bici
cipollini
[MENTION=2116]sepica[/MENTION] giusto su quello che dici!!!
Allora come peso sono alt171 x 68/69kg ma volendo riesco a scendere max di un altro kg.
Diciamo che come Allenamenti io voglio iniziare a capire dalla base,nn metermi a girare x km e fare salite come faccio di solito nelle mie uscite nn portanto a termine niente,ho reso l'idea!!!

Castyo

Apprendista Velocista
22 Aprile 2011
1.476
52
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF
per me i primi anni, occorre avere anta perseveranza , uscire alemno 3 voleta settimana e fare km e km e variarli sempre nella durata nella salita e nella intensità.
Stare attenti al peso e non mollare mai ..
I risultati poi arrivano, poi con "calma" si comincia ad affinare la tecnica e gli alleamneti e capire i punti deboli
come non quotare...alla fine capisci tu dove hai bisogno di lavorare...sai fornire riscontri precisi a chi ti segue...impari a gestirti, a mangiare etc...

Maxfire

Apprendista Velocista
21 Settembre 2012
1.504
229
Roma
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac Sl4
Sono un caso tipico del 3D peso 85 kg e soffro sulle salite.

A causa infortunio ho ripreso da un mese e ho fatto1000 km con percorsi misti pianura, vallonati e salite.

Oggi ho fatto un bel giro:

http://app.strava.com/activities/66270782

100 km con 1200+ dislivello con 182 watt medi (secondo strava). Non metto i km di media perché non sono rilevanti visto che mi sono fermato 10 min per il caffè e due volte per riempire la borraccia più semafori.
Nel segmento via delle colombe al 18% medio e con tratti 35% con il 39/27 ho espresso 478 watt per 1600 di vam per me valori ottimi. È la cosa migliore che a fine giro ne avevo ancora.

Voi che ne pensate ? Come sono andato?

Ultima modifica:

alecs77

Gregario
16 Maggio 2011
593
38
Visita sito
Bici
specialized sl4 s-works

A causa infortunio ho ripreso da un mese e ho fatto1000 km con percorsi misti pianura, vallonati e salite.

100 km con 1200+ dislivello con 182 watt medi (secondo strava). Non metto i km di media perché non sono rilevanti visto che mi sono fermato 10 min per il caffè e due volte per riempire la borraccia più semafori.
Nel segmento via delle colombe al 18% medio e con tratti 35% con il 39/27 ho espresso 478 watt per 1600 di vam per me valori ottimi. È la cosa migliore che a fine giro ne avevo ancora.

la prestazione è decisamente nella media,tratti al 35% non credo tu l'abbia mai visti,come del testo tutti noi in bdc. saluti

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.503
3.425
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone

sei sicuro de ste cifre.....perche se sei sicuro..io ho fatto il mortirolo con il 53 12...

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701

Non lo dico io ma strava , si sbaglia ?

Indubbiamente Sì : pendenza media, pendenza max, VAM e potenza sono completamente sballati.

Capisco che non tutti siano avvezzi alla salita, ma cavolo non c'è bisogno di un ciclocomputer per capire se si sta salendo al 10%, al 15%, al 20% ... o al 35%.

Sti telefonini "allegri" su Strava con le loro letture pseudo-random stanno facendo più danni che benefici...

Massimo

Mr.25000

Apprendista Velocista
1 Febbraio 2013
1.616
56
Roma Est - Tiburtina
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL2

Tratti al 35% mah! Neanche con il 27/39.

Maxfire

Apprendista Velocista
21 Settembre 2012
1.504
229
Roma
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac Sl4
Indubbiamente Sì : pendenza media, pendenza max, VAM e potenza sono completamente sballati.

Capisco che non tutti siano avvezzi alla salita, ma cavolo non c'è bisogno di un ciclocomputer per capire se si sta salendo al 10%, al 15%, al 20% ... o al 35%.

Sti telefonini "allegri" su Strava con le loro letture pseudo-random stanno facendo più danni che benefici...

Massimo

Quale strumento può essere più preciso e attendibile ?

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Quale strumento può essere più preciso e attendibile ?

Goniometro e teodolite

l'inclinometro. è perfetto, solo che subisce le accelerazioni. da fermo è perfetto, a velocità costante pure ma in accelerazione/decelerazione no

lo si usa sui fuoristrada per capire se si è a limite ribaltamento, ma sei praticamente fermo quando lo consulti