Misuratore di potenza dalla Cina

lap74

Apprendista Scalatore
[TrainerRoad] Team BDC
21 Maggio 2008
2.064
1.294
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Scott Addict Gravel Tuned Sram Force AXS monocorona
Anche io uso la pedivella sx XCADEY e mi ci trovo molto bene,, ho la versione ricaricabile. Ogni volta che esco mi chiede sempre la calibrazione e la faccio. Il Power Adjust ce l'ho regolato a 105%. Ultimamente è stata rilasciata una ver. nuova dell' APP che però non funziona quindi ho dovuto reinstallare la vecchia che funziona. Quanto sia preciso però non lo so, cmq faccio riferimento ai suoi dati e lavoro su quelli
Su che base hai regolato il power adjust a 105%? Ad esempio il lo tengo a 95% e mi pare ancora generoso

philthyphil

via col vento
22 Settembre 2015
2.524
1.736
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
Su che base hai regolato il power adjust a 105%? Ad esempio il lo tengo a 95% e mi pare ancora generoso
club del 95% anche io, spider sulla MTB. fatto confronto con gli assioma quando l'ho montato e impostato al 95% per avere valori sovrapponibili.
non ho più fatto questo controllo e anche a me ogni tanto pare un po' generoso pero boh...

• Mi piace
Reactions: lap74

Nigel5

Gregario
24 Aprile 2013
596
155
Roma
Visita sito
Bici
Tsunami Carbon Project
può anche essere che cambia da unità a unità.. per quanto sia un prodotto con un buon rapporto qualità prezzo dubito che il loro controllo qualità sia ai livelli di favero/stages/4iii… o-o
Quello sicuramente, ma essendo il primo che utilizzo non ho termini di paragone. Il rullo è un Turno, che non è il massimo come precisione, però mi sembrano simili i valori.

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
7.161
6.702
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Quello sicuramente, ma essendo il primo che utilizzo non ho termini di paragone. Il rullo è un Turno, che non è il massimo come precisione, però mi sembrano simili i valori.
allora regala un botto!
Parlo da possessore del Turno, non è detto che il mio sia le regola generale, ma rispetto agli Assioma, che ho da 8 mesi, il mio Turno sovrastima di un 15%. Ora ho reimpostato il Misuro B+ utilizzando la taratura a 5 flash del led interno, anziché i 15 detti dal manuale, e i valori sono molto simili agli Assioma. Di conseguenza la mia FTP è calata a livelli da depressione, ma almeno corrisponde sia agli assioma, sia a calcoli teorici fatti con la VAM.

• Mi piace
Reactions: Diego_go and Nigel5

Nigel5

Gregario
24 Aprile 2013
596
155
Roma
Visita sito
Bici
Tsunami Carbon Project
allora regala un botto!
Parlo da possessore del Turno, non è detto che il mio sia le regola generale, ma rispetto agli Assioma, che ho da 8 mesi, il mio Turno sovrastima di un 15%. Ora ho reimpostato il Misuro B+ utilizzando la taratura a 5 flash del led interno, anziché i 15 detti dal manuale, e i valori sono molto simili agli Assioma. Di conseguenza la mia FTP è calata a livelli da depressione, ma almeno corrisponde sia agli assioma, sia a calcoli teorici fatti con la VAM.
Debbo rifare una prova sul rullo ma se debbo riportare il misuratore a 95% ho una FTP di 150W. Sono una pippa ma mi sembrano pochini, riprovo con il Misuro a 5 flash

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
7.161
6.702
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Debbo rifare una prova sul rullo ma se debbo riportare il misuratore a 95% ho una FTP di 150W. Sono una pippa ma mi sembrano pochini, riprovo con il Misuro a 5 flash
Effettivamente 150W paiono pochini, però puoi fare almeno una verifica indicativa: su una salita di un'ora quanto hai di VAM? In funzione di quella ricavi il rapporto potenza/peso e quindi la tua potenza. Va bene anche una salita di 20 minuti, poi riduci di un 5-10% la potenza media ponderata. Serve almeno a dare un'idea. Non escludo che il tuo MisuroB+ sia calibrato all'opposto del mio.

Gigi27

Pignone
11 Giugno 2020
296
258
32
Saronno
Visita sito
Bici
Scott Addict RC 30
Alla fine qualcuno ha comprato il Magene P325 CS? Ho visto che sullo store ufficiale di Aliexpress viene a 441€ IVA inclusa. A questo punto immagino che in dogana non dovrebbero fare storie, se si pagano già le tasse in fase di acquisto...
Detto ciò, qualcuno l'ha usato e ci si è trovato bene?
@-Mirco- Ne approfitto avendo riconosciuto la foto, se non sbaglio tu cercavi delle corone da scambiare, vuol dire che hai testato questo aggeggio?

-Mirco-

Apprendista Scalatore
12 Luglio 2012
2.072
404
Capua (CE)
Visita sito
Bici
Trek Domane 4.3 2013
Alla fine qualcuno ha comprato il Magene P325 CS? Ho visto che sullo store ufficiale di Aliexpress viene a 441€ IVA inclusa. A questo punto immagino che in dogana non dovrebbero fare storie, se si pagano già le tasse in fase di acquisto...
Detto ciò, qualcuno l'ha usato e ci si è trovato bene?
@-Mirco- Ne approfitto avendo riconosciuto la foto, se non sbaglio tu cercavi delle corone da scambiare, vuol dire che hai testato questo aggeggio?
Lo ho venduto ad un mio amico, comunque i wattaggi sono precisi mi dice .

• Mi piace
Reactions: Gigi27

Daniele8Dj

Pignone
18 Luglio 2020
179
98
39
Pordenone
Visita sito
Bici
Velobuild VB-168D
Ciao a tutti, mi unisco alla discussione. Dopo aver realizzato da me un bici full china sono arrivato all'argomento PM.

Al momento monto una guarnitura DMA 50/34 https://bit.ly/3ryra5i che se non sbaglio ha attacco SRAM. Dato che devo per forza escludere le pedivelle tipo Shimano come opzioni ho individuato:

Guarnitura completa Magene p325cs

Spider adeguato e corone nuove.

Nel primo caso ho il dubbio che la guarnitura sia compatibile con il mio Sensah Empire Pro Carbon in quanto è 12v e Magene dichiara compatibilità solo con 10/11v
Nel secondo caso, non avendo mai composto una guarnitura, non so proprio cosa scegliere, a partire dallo spider (per aver sempre una 50/34)

I pedali al momento li escludo sia per i costi, sia per il fatto che anche sulla bdc uso attacchi SPD da MTB per non avere due paia di scarpe e soprattutto perché capitando spesso uscite con tappe intermedie o altre soste le scarpe SPD mi permettono di camminare.

Qualcuno ha info sul Magene, o sa consigliarmi qualcosa come spider?

Grazie

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.711
864
Visita sito
Ciao a tutti, mi unisco alla discussione. Dopo aver realizzato da me un bici full china sono arrivato all'argomento PM.

Al momento monto una guarnitura DMA 50/34 https://bit.ly/3ryra5i che se non sbaglio ha attacco SRAM. Dato che devo per forza escludere le pedivelle tipo Shimano come opzioni ho individuato:

Guarnitura completa Magene p325cs

Spider adeguato e corone nuove.

Nel primo caso ho il dubbio che la guarnitura sia compatibile con il mio Sensah Empire Pro Carbon in quanto è 12v e Magene dichiara compatibilità solo con 10/11v
Nel secondo caso, non avendo mai composto una guarnitura, non so proprio cosa scegliere, a partire dallo spider (per aver sempre una 50/34)

I pedali al momento li escludo sia per i costi, sia per il fatto che anche sulla bdc uso attacchi SPD da MTB per non avere due paia di scarpe e soprattutto perché capitando spesso uscite con tappe intermedie o altre soste le scarpe SPD mi permettono di camminare.

Qualcuno ha info sul Magene, o sa consigliarmi qualcosa come spider?

Grazie
come spider xcadey

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
7.161
6.702
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici

Grazie
Su questa questione credo che non sia un problema: io uso il Sensah 2x12v, ovviamente con catena 12v (che di fatto è l'anello di congiunzione tra pignoni e guarnitura) con shimano ultegra R8000 nativa 11v, e per sei mesi l'ho usato con shimano 105 mod 5700 nativo 10v.
La stessa catena 12v ora è finita sulla bici che ho sui rulli con un Sensah 12v per mtb che all'anteriore ha una guarnitura Campagnolo del 1984 2x6v).
Detto questo, non credo che la guarnitura magene 2x11 non sia compatibile con una catena 12v, quindi vai tranquillo sotto questo aspetto.

Daniele8Dj

Pignone
18 Luglio 2020
179
98
39
Pordenone
Visita sito
Bici
Velobuild VB-168D
Infatti mi sembra strano, probabilmente le 12v non erano diffuse quando han fatto le immagini marketing. Il Magene mi interessava perché su AliExpress sta a 325 euro ed è doppio lato, sinistro + destro. Non mi è però chiaro cosa succede se la batteria, ricaricabile, muore (per guasto o per anzianità). Si butta tutto?