Misuratore di potenza dalla Cina

Mr.Evil

Pedivella
18 Febbraio 2014
309
107
Visita sito
Bici
nessuna
mi è successa la stessa cosa verso metà febbraio. PM da buttare, auguri con l'assistenza.

Io li ho contattati tramite messenger, hanno voluto 3-4 video del problema, fino a concludere che l'unità era effettivamente andata.
Mi hanno chiesto i dati per mandarmene uno nuovo, ma da quel momento hanno tagliato i ponti, nessuna risposta in due mesi e ovviamente niente misuratore nuovo.
per la cronaca, aggiorno anche io per dire che qualche settimana fa mi è arrivato il PM nuovo dalla Cina ...
avrei preferito un rimborso a questo punto ;pirlùn^
 

Diego_go

Gregario
6 Settembre 2019
684
281
22
Lecce
Visita sito
Bici
Vb-r-086D
Con tutta onestà sono mesi che ci rumino sopra, e sebbene sia filocinese per telai e componenti, il power meter non mi convince del tutto.
Avrei voluto leggermi il manuale prima di comprarli ma anche sul sito della Magene non è disponibile (scrivono coming soon praticamente da sempre).

Il 325CS potrebbe essere abbordabile, ma il P325 costa 575 euro, con una cifra del genere, se lo fermano in dogana (e con attaccata la guarnitura il peso/volume non sono trascurabili e quindi è potrebbero fermarlo) ci paghi dazio e iva, che sono il 28% , cioè 736 euro.
I Favero Assioma Duo costano 695 euro, garanzia due anni in Italia.
Ciao Elia, alla fine che hai fatto?
 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.543
5.929
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Ciao Elia, alla fine che hai fatto?
Ho preso gli AssiomaDuo, ne ho approfittato su Deporvillage, erano scontati e avevo un codice sconto del 7%. Pagati 613 euro a fine giugno.
Che dire ... a parte l'umiliazione di vedere la mia scarsa potenza, sono molto soddisfatto.
Li ho interfacciati con il computerino cinese Cycplus M1 che già avevo.
Il vantaggio di essere nei pedali è quello di poterli passare da una bici all'altra e avendo bici diverse è certamente positivo: ora li alterno tra la bdc e quella da crono, dove ho potuto veramente constatare le differenze di prestazioni a parità di potenza, e appena riprendo la bici che hosui rulli li metterò qualche volta anche lì per tarare il power meter dell'home trainer.
 
  • Mi piace
Reactions: faris and Diego_go

andrea182

Cronoman
13 Novembre 2020
700
336
68
VENEZIA
Visita sito
Bici
Trek Madone 5.2 Ibis Mojo
Ciao Elia, premetto che ti ammiro per il tuo sapere su ogni cosa di bici ( e anche per le tue capacita' di assemblaggio) volevo chiederti ( OT) visto che mi sembra , se ricordo bene da un tuo vecchio post, tu sia sposato o convivente , come " sopporta " tutte le tue spese , se le sopporta , la tua signora/compagna? o non sa nulla? o spendi solo il 10/20 % ufficialmente ? Oppure hai un lavoro che ti "permette " tutto cio'? Scusa la mia invadenza.
Con ammirazione ( anche per il tuo modo di proporti)
Andrea
 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.543
5.929
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Ciao Elia, premetto che ti ammiro per il tuo sapere su ogni cosa di bici ( e anche per le tue capacita' di assemblaggio) volevo chiederti ( OT) visto che mi sembra , se ricordo bene da un tuo vecchio post, tu sia sposato o convivente , come " sopporta " tutte le tue spese , se le sopporta , la tua signora/compagna? o non sa nulla? o spendi solo il 10/20 % ufficialmente ? Oppure hai un lavoro che ti "permette " tutto cio'? Scusa la mia invadenza.
Con ammirazione ( anche per il tuo modo di proporti)
Andrea
Grazie per la considerazione. L'apparente conoscenza delle bici è perché mi limito (anche se qualche volta sconfino e faccio figura del somaro) a parlare delle cose che conosco. Se mi facessi domande su tipologie di allenamento o tattiche di gara o tanto altro scopriresti un'ignoranza infinita.

Riguardo alle dolce metà, l'unica cosa di cui si lamenta la moglie è il numero di bici che ho in casa ... che però me ne attribuisco solo la metà perché mio figlio grande (14anni) ha quasi le mie misure quindi qualche bici è psicologicamente in carico a lui.

Ho fattto 9 anni con una bdc (una btwin FC5 del 2010 comprata in fineserie e che ho ancora in perfette condizioni) e una MTB (scott scale30) comprata di seconda mano da un amico, con due ruote sbagliate che mi hanno regalato ho messo insieme qualche anno fa una bici "da pista", nome altisonante che do a una scatto fisso.

Poi ho casualmente nel 2019 ho scoperto il mondo Aliexpress/Cina, Complessivamente le 3 bici che ho assemblato negli ultimi 3 anni hanno comportato una spesa di 6500 euro circa, che in se paiono una bella cifra, ma se visti in un contesto di bici medium/top level ho 3 bici al prezzo di una.

Detto questo, la moglie è a conoscenza del valore/spesa degli oggetti che entrano in casa, anche perché spesso li riceve lei dal postino/corriere.

Riguardo al bilancio entrate uscite, rispondo in modo semplice: è questione di priorità e di utilità. Negli ultimi 3 anni i km percorsi in bici sono stati il triplo di quelli percorsi in auto, ragion per cui la mia auto, che pare nuova, è ancora quella del 2007. Da quello che vedo in giro, vicini/parenti/amici cambiano l'auto ogni 4-5 anni, quindi un rapporto 1 a 3 di quello che faccio io. E le auto costano più [a parte qualche bici extragalattica].

Un altro esempio, grazie al Covid [scusate l'affermazione], da maggio dello scorso anno, ho scoperto che posso andare al lavoro in bici, impiegando lo stesso tempo di quando ci andavo in treno+metro. Costo con i mezzi: 94 euro al mese. Costo con la bici: 260 euro per una triban100 + 150 euro per la personalizzazione. Facendo i conti, dopo 17 mesi di utilizzo, ho guadagnato in forma fisica, in salute psichica, non sono mai arrivato tardi. e economicamente ho una minor spesa di oltre 1000 euro ... è già metà della prossima bici!
 

andrea182

Cronoman
13 Novembre 2020
700
336
68
VENEZIA
Visita sito
Bici
Trek Madone 5.2 Ibis Mojo
A scanso di equivoci, non è che ti stia dando dello spendaccione , perchè quello che "investi " nelle bici è alla portata di tanti , la mia era solo curiosita'. Potrei farlo anch'io ma sarebbero soldi buttati perche' non ho ne' il tempo per usarle, ne' purtroppo l'eta':oold::oold: ma, soprattutto, abitando a Venezia...;pirlùn^;pirlùn^
Ps : i miei hobby sono , per capirsi , alta fedelta', foto,bici. Non esattamente indolori..
Ovviamente la moglie sa ( o finge di sapere ;nonzo%;nonzo%)
Mi scuso ancora per l'OT
 

Gigi27

Pignone
11 Giugno 2020
288
255
30
Bollate
Visita sito
Bici
Scott Addict RC 30
Ciao, mi riaccodo a questa discussione morta da tempo per fare una domanda ai possessori dei PM Xcadey che avevano tribolato con malfunzionamenti e assistenza intermittente: avete avuto ulteriori problemi o in questi mesi è filato tutto liscio?
Non avendo mai posseduto un PM stavo pensando di imbarcarmi in quest'avventura con un occhio al prezzo, e le varie recensioni di GPLama, ChinaCycling etc. mi hanno indirizzato verso Xcadey o Sigeyi. Avendo una guarnitura Ultegra, avrei puntato proprio alla versione di Xcadey con spider + pedivelle in modo da riciclare le mie corone e non dovermi preoccupare di cercare pedivelle da terzi che siano compatibili.
Devo dire che rispetto a quel che avevo trovato in varie recensioni online, le ultime pagine di questa discussione hanno un tenore un po' diverso... Di fatto, alla fine per voi ne è valsa la pena o tornando indietro non lo comprereste più?
 

lap74

Apprendista Scalatore
[TrainerRoad] Team BDC
21 Maggio 2008
1.956
1.186
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Scott Addict Gravel Tuned Sram Force AXS monocorona
Per me Xcadey é bocciato, funziona una volta si e 2 no, nel mio caso credo sia un problema di impermeabilità, come prende un po’ di acqua (pioggia o lavaggio) inizia a dare i numeri salvo poi riprendersi quando si asciuga.
 
  • Mi piace
Reactions: Gigi27

Mr.Evil

Pedivella
18 Febbraio 2014
309
107
Visita sito
Bici
nessuna
Ciao, mi riaccodo a questa discussione morta da tempo per fare una domanda ai possessori dei PM Xcadey che avevano tribolato con malfunzionamenti e assistenza intermittente: avete avuto ulteriori problemi o in questi mesi è filato tutto liscio?
Non avendo mai posseduto un PM stavo pensando di imbarcarmi in quest'avventura con un occhio al prezzo, e le varie recensioni di GPLama, ChinaCycling etc. mi hanno indirizzato verso Xcadey o Sigeyi. Avendo una guarnitura Ultegra, avrei puntato proprio alla versione di Xcadey con spider + pedivelle in modo da riciclare le mie corone e non dovermi preoccupare di cercare pedivelle da terzi che siano compatibili.
Devo dire che rispetto a quel che avevo trovato in varie recensioni online, le ultime pagine di questa discussione hanno un tenore un po' diverso... Di fatto, alla fine per voi ne è valsa la pena o tornando indietro non lo comprereste più?
io ti posso solo dire che appena mi è arrivata l'unità in garanzia, l'ho venduta e sono passato a Quarq, avessi preso subito quest'ultimo avrei risparmiato tempo, soldi e una gran rottura di pa**e
 
  • Mi piace
Reactions: Gigi27 and lap74

Federico-78

Gregario
11 Novembre 2019
503
436
45
Bagno di Romagna (FC)
Visita sito
Bici
Sava Phantom 700c
Io ho XCADEY pedivella sx su Ultegra in BDC e XCADEY guarnitura completa compatibile Shimano sulla bici da XC. Entrambi i misuratori hanno 1 anno e funzionano per ora bene. Migliora la precisione facendo spesso la calibrazione, ho notato che sono (giustamente) sensibili alla temperatura. La deformazione dei materiali della guarnitura a zero gradi è diversa che a 25 gradi...
 
  • Mi piace
Reactions: Diego_go and Gigi27

Nigel5

Gregario
24 Aprile 2013
547
118
Roma
Visita sito
Bici
Tsunami Carbon Project
Anche io uso la pedivella sx XCADEY e mi ci trovo molto bene,, ho la versione ricaricabile. Ogni volta che esco mi chiede sempre la calibrazione e la faccio. Il Power Adjust ce l'ho regolato a 105%. Ultimamente è stata rilasciata una ver. nuova dell' APP che però non funziona quindi ho dovuto reinstallare la vecchia che funziona. Quanto sia preciso però non lo so, cmq faccio riferimento ai suoi dati e lavoro su quelli