Miti sull'alimentazione ciclistica che ti rallentano. (welovecycling.com)

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
10.970
12.598
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
Ti dicono: "devi essere un pochino più tollerante, lascia un po' più spazio anche alle idee altrui…" È un thread si riduce a un letamaio....

ragazzi VI ricordo sempre che per i rutti in libertà c'è "alimentazione e biomeccanica"

sopratutto riferito a @romulano e @sepica i cazzi vostri risolveteveli in messaggistica privata

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
10.970
12.598
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
Riattivare il metabolismo si usa e l'ho sentito anche io da medici e nutrizionisti anche durante il mio percorso di dimagrimento. Certo che si parla di 100 kcal o giu di li ed è quella la differenza fra lento e veloce, se poi vogliamo parlare di termini giusti o meno allora alzo le mani.

Il metabolismo basale è super strettamente legato alle masse muscolari, per il resto il metabolismo cambia ben poco puoi fare 50 pasti o 5, alzarti la mattina a correre invece che correre il pomeriggio, ma la storia cambia di ben poco

Kicker

Apprendista Cronoman
16 Gennaio 2024
2.776
2.262
51
Montagna
Visita sito
Bici
Kickr
Il metabolismo basale è super strettamente legato alle masse muscolari, per il resto il metabolismo cambia ben poco puoi fare 50 pasti o 5, alzarti la mattina a correre invece che correre il pomeriggio, ma la storia cambia di ben poco
il mio metabolismo basale (rilevato in laboratorio e non con formule) è variato di 100 kcal circa da quando ero obeso a quando sono dimagrito senza apprezzabili cambi di masse muscolari, lo stile di vita fa cambiare il basale seppur di poco. La storia dei pasti, correre a digiuno, pregare o cavolate simili le lascio scrivere a Novella 2000 o cioè (mitico giornalino femminile anni 80)

• Mi piace
Reactions: romulano

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
10.970
12.598
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
il mio metabolismo basale (rilevato in laboratorio e non con formule) è variato di 100 kcal circa da quando ero obeso a quando sono dimagrito senza apprezzabili cambi di masse muscolari, lo stile di vita fa cambiare il basale seppur di poco. La storia dei pasti, correre a digiuno, pregare o cavolate simili le lascio scrivere a Novella 2000 o cioè (mitico giornalino femminile anni 80)

Il problema è sempre quello," seppur di poco "

La tua giornata calorica è formata da:
- metabolismo basale
- extra vari, lavorativi (SEMPRE SOPRAVVALUTATI) sportivi.
- consumi generici quotidiani (insieme a basale formano il TDEE Total Daily Energy Expenditure, + EAT, NEAT cazzi e mazzi)

Quindi, il basale se va bene, magari appunto cambia di 100 kcal applicando delle procedure per aumentarlo, quindi stiamo parlando del niente più assoluto, dato che quando si cerca un regime dimagrante si tagliano un minimo di 500 cal per rendere la cosa apprezzabile, si può capire che 100 kcal di basale più o meno sono discretamente irrilevanti.

Screenshot 2025-02-07 alle 11.46.26.jpg

Can you increase your metabolism?

Ultima modifica:

TheGreek

Pedivella
7 Marzo 2018
436
738
34
Cassis
Visita sito
Bici
BMC

Si, però come dice Davide, sono sempre i miti dell'opinione comune, compreso il famoso "metabolismo lento".

• Mi piace
Reactions: WNC2

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
10.970
12.598
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
Hai ragione @WNC2 e @TheGreek , io intendevo solo dire che si usa dire metabolismo lento ma il lento è ininfluente per dimagrire e giustamente come dite è usato a sproposito.

faccio un post a parte ora.....

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: TheGreek and Kicker

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.462
3.416
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone

che poi è tutto partito dal fatto che ho detto che l'attivita fisica riattiva il metabolismo...il che è vero che la sedentarietà da problemi anche di metabolismo.