Mobile app Sports Tracker - Utile e Gratis

trimoto

Pignone
12 Luglio 2008
279
2
Catania
it.youtube.com
scusa sai dirmi come scaricare le mappe sul mio nokia per utilizzare sports tracker?

Devi scaricarle con internet (rimangono caricate nel cell una volta scaricate).

Per settare il tipo di mappa basta avviare sport tracker, andare su impostazioni > generale > materiale mappa e selezionare se vuoi avere lo sfondo vuoto, mappe del telefono oppure telefono e rete. Per caricarle ovviamente devi iniziare una connessione (conviene farlo con il wi-fi altrimenti spendi parecchio), per farlo vai su impostazioni > generale > punti di accesso e imposti il tipo di connessione che vuoi effettuare (è necessario aver fatto il fix per iniziare a scaricare), una volta scaricate le mappe se non hai una connessione flat sul cell conviene lasciarlo impostato sempre su "nessuno" come "punto d'accesso" e "telefono" come "materiale mappa" altrimenti il programma si connetterà tutte le volte che non trova mappe in memoria o-o
 
Ultima modifica:

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
51
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Avendo la necessità di cambiare telefono nonchè contakm mi consigliereste un Nokia che possa essere adattato a gps con tanto di software per pc da utilizzare nelle uscite e ovviamente per telefonare?

Avevo pensato al 5500 sport ma pare non sia più in produzione.

Grazie


il post è vecchio ma visto che sto programma è a mio avviso molto utile e ben fatto, suggerirei telefoni che spicchino in autonomia...

l'n96 ad esempio non è tra questi :mrgreen:

io lo utilizzo con e71 che ha una batteria da 1500mah e devo dire che anche dopo 4 ore di giro non ci sono problemi.... altri cell potrebbero non garantire simili autonomie (e pazienza se non possiamo usare sport track ma sinceramente preferirei non rimanere con il cell scarico a qualche decina di km da casa magari in difficoltà)
 

trimoto

Pignone
12 Luglio 2008
279
2
Catania
it.youtube.com
Con questi nessuno rischia di restare senza il cellulare carico!

Extra Power Pack Nokia DC-8
http://www.nokia.it/dc-8/
€24,40+7 dal sito nokia ma su e-bay si trova a meno
dc8b.jpg


Extra Power Nokia DC-8 è per te che hai bisogno di energia in movimento. Se sei in viaggio e non hai un caricabatterie AC a portata di mano, puoi contare su una fonte di energia di riserva tascabile e affidabile. Utilizza il Nokia DC-8 con un caricabatteria compatibile oppure alimentalo con batterie stilo AA.

Questo costa 6,99+s.p. e funziona allo stesso modo di quello nokia
Extra-Power per Nokia, Sony Ericsson
http://cgi.ebay.it/Extra-Power-Notf...sh=item29fddc188c&_trksid=p3286.m63.l1177#top

713117-hf-zb-extra-pow-silber.jpg


adattatori
713117---1.jpg


Per chi volesse qui
http://cid-d7b8e75b92b19ee8.skydrive...bblica/NST.pdf
c'è una guida pdf in italiano per il Nokia Sports Tracker (approssimativa) fatta da me e qui la versione originale in inglese http://sportstracker.nokia.com/nts/N...User_Guide.pdf
o-o
 

trimoto

Pignone
12 Luglio 2008
279
2
Catania
it.youtube.com
Sulla velocità istantanea e sui km percorsi se risultano inferiori sul gps molto probabilmente hai impostato male la circonferenza della ruota sul computer della bici. Per quanto riguarda le velocità sballate per sistemare le cose ti conviene impostare il filtro gps su alto
Impostazioni > Generale > Filtro GPS > Alto.
 

nessuno77

Apprendista Scalatore
23 Luglio 2009
1.852
45
46
giù al nord
nessuno77.wordpress.com
Bici
Ridley Excalibur Ridley Noah Rs
Sulla velocità istantanea e sui km percorsi se risultano inferiori sul gps molto probabilmente hai impostato male la circonferenza della ruota sul computer della bici. Per quanto riguarda le velocità sballate per sistemare le cose ti conviene impostare il filtro gps su alto
Impostazioni > Generale > Filtro GPS > Alto.
ok x il gps metterò alto!
 

indiano1977

Novellino
15 Gennaio 2009
56
5
Guastalla (RE)
Visita sito
Ciao,
riesumo questa veccia discussione su Nokia Sport tracker per fare una domanda a chi di voi già lo utilizza, io l'ho scaricato soltanto ieri!!

La mia domanda e questa, sul mio cellulare sono già istallate mappe di tutta italia, come faccio ad utilizzarle all'interno dello sport tracker?
ho gia inserito in impostazioni - supporto mappe - telefono, ma non appaiono ugualmente.

Avete suggerimenti?

grazie
 

Trekker

Gregario
23 Settembre 2008
604
0
Ct
Visita sito
Aggiorno questo topic per chi interessasse..
Ho trovato la versione per il mio cell e funziona perfettamente, buona copertura ed i dati (mi sembrano) attendibili.

Provato su Symbian 5th ediz (versioni touch) su nokia 5800
 

pierbat

Apprendista Scalatore
24 Gennaio 2008
1.820
48
Carpenedolo, BS
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac sworks + Pinarello Pista
scusate ma in termini di costi? si paga una connessione a internet ogni volta che lo si usa?
io l'ho scaricato sul mio E51, adesso potrei cominciare ad usarlo? cosìaltro mi serve, passo per passo per farlo funzionare?
 

nessuno77

Apprendista Scalatore
23 Luglio 2009
1.852
45
46
giù al nord
nessuno77.wordpress.com
Bici
Ridley Excalibur Ridley Noah Rs
scusate ma in termini di costi? si paga una connessione a internet ogni volta che lo si usa?
io l'ho scaricato sul mio E51, adesso potrei cominciare ad usarlo? cosìaltro mi serve, passo per passo per farlo funzionare?
dipende da che gestore hai(x la spesa)
o ti attivi una flat costo 2 o 3 euro a settimana
io ho tim e spendo 2 euro il gps usa il wap
 

Trekker

Gregario
23 Settembre 2008
604
0
Ct
Visita sito
Se hai il gps integrato non dovresti pagare niente, a meno che tu non utilizzi l'a-gps.

Da far funzionare mi sembra intuitivo, anche se io utilizzo la versione specifica per touch, quindi non so quanto possa essere uguale.

Prova a chiedere comunque se hai qualche dubbio. ;-)
 

nessuno77

Apprendista Scalatore
23 Luglio 2009
1.852
45
46
giù al nord
nessuno77.wordpress.com
Bici
Ridley Excalibur Ridley Noah Rs
Se hai il gps integrato non dovresti pagare niente, a meno che tu non utilizzi l'a-gps.

Da far funzionare mi sembra intuitivo, anche se io utilizzo la versione specifica per touch, quindi non so quanto possa essere uguale.

Prova a chiedere comunque se hai qualche dubbio. ;-)
ehm io ho n 95 8 gb ogni volta che mi connettevo pagavo quindi mi faccio sempre una flat prima d usare il programma...
per il mio cell posso non pagare che tu sappia?
grazie
 

Trekker

Gregario
23 Settembre 2008
604
0
Ct
Visita sito
Probabilmente paghi il servizio A-gps, che ti aiuta a fare il fix con i satelliti molto più rapidamente, ma ha un costo fisso ad ogni connessione; per quel che so è come se inviasse un "messaggio" per localizzarti più rapidamente.

Se non vuoi pagarlo dovresti disabilitarlo da una delle opzioni Gps del tuo cell.

Io l'ho disattivato tempo fa e mi si connette lo stesso, basta metterti dove la ricezione è migliore (all'aperto) ed aspettare qualche minuto.. :-|

In alternativa hai provato ad impostare la connessione internet primaria con la rete wi-fi di casa tua?

Se non l'hai fatto, prova. ;-)

Presonalmente non utilizzerei un piano tariffario internet flat solo per l'A-gps.
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
51
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
sì ma disattivate la visualizzazione delle mappe.. sennò vi scarica i dati relativi alla mappa del luogo

in impostazioni del programma su connessione mettete "nessuna"

ve lo straconsiglio, per evitare botte economiche

l'agps costa un'inezia e permette fix in 5 secondi... quello comunque si imposta dalle impostazioni del telefono (impostazioni/generale/ricerca posiz./metodi ricerca pos.)

qui potete attivare gps assistito (indicando poi nell'altro sottomenu server e connessione)