Monte Grappa bike day

Dragon77

Apprendista Cronoman
25 Maggio 2016
3.378
3.813
Visita sito
Bici
classic
@catman , scherzi a parte,
dovresti ormai sapere qual'è la mia bici e anche il colore (sennò vai a vedertela parcheggiata di fronte al lago del Corlo whisp)
sicuramente sarà unta bisunta, mica la lavo la sera prima col rischio di prendere pioggia in Grappa...
quasi sicuramente indosserò una vecchia maglietta bianca selle italia (a meno che non sia troppo freddo e mi tocca mettere la giubbina felpata invernale rossa Wilier...)

ma appena vedi un tizio che arranca in salita, cioNdola, gambe pelose, tartaruga rovesciata in pancia, e lo senti continuamente imprecare a visioni mistiche...ecco son io :))):
 
Ultima modifica:
  • Haha
Reactions: nove59 and catman

Dragon77

Apprendista Cronoman
25 Maggio 2016
3.378
3.813
Visita sito
Bici
classic
Con una giornata come oggi sarei molto indeciso sulla partenza... sicuramente un giro lo farei, ma non lungo e non in Grappa...
Il Grappa si vede stamattina, ma è sovrastato da nuvole grigie...
 

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.746
13.995
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
e, al momento, sembra anche peggiorato il meteo per domani mattina :doh:
in effetti domani pare sarà giorno da pianura e non da salite importanti
volevo andare a Asiago oggi nel pomeriggio e spero di non prenderla ancora ma domani penso sia meglio evitare di andare in montagna...a salire non ci sono mai problemi di freddo o scivolare ma a scendere sono tanti km e farla col bagnato e sotto la pioggia non è il massimo specie per noi che possiamo andarci quando vogliamo
 
  • Sad
Reactions: Dragon77

trillivi

Apprendista Scalatore
3 Novembre 2013
2.025
983
Visita sito
Bici
Orbea
in effetti domani pare sarà giorno da pianura e non da salite importanti
volevo andare a Asiago oggi nel pomeriggio e spero di non prenderla ancora ma domani penso sia meglio evitare di andare in montagna...a salire non ci sono mai problemi di freddo o scivolare ma a scendere sono tanti km e farla col bagnato e sotto la pioggia non è il massimo specie per noi che possiamo andarci quando vogliamo
in città danno pioggia tra le 10 e le 12
la previsione è migliorata per domenica
a questo punto porto domani i figli in mtb e domenica lungo in bdc da sola
 

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
2.817
1.038
Visita sito
Bici
F12
quindi voi della zona sconsigliate di salire domani?
grazie

dipende, sicuramente ci sono giorni in cui il meteo è piu favorevole (ma basta una nuvola e anche in luglio la temperatura puo andare a 10 gradi) il vantaggio è che c'è la manifestazione, in tanti si soffre meno :cool:
la pioggia la danno probabile ma intermiettente e con scarsi accumuli, le temperature, per fortuna, in notevole aumento rispetto ad oggi
e se si dovesse mettere male:
a) invece di salire in cima, al bivio tiri dritto e ti eviti 2 km di salita e 150 mt dsl
b) scendi per campo croce e in pochi minuti sei giu (tanto se il tempo è grigio e minaccia pioggia la strada di campo croce ha pochissimo traffico lo stesso) come ho già scritto, le due strade arrivano in pianura ad circa 1 km di distanza l'una dall'altra e nn cambia nulla
ciao
a
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.834
8.351
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
fossi a feltre da mia madre , pur di beccare tanta egente e fare 1mt con il Gatto @catman , rifarei anche cismon che, per me, è la 2a più brutta salita al grappa (solo dopo romano)
un po' di pioggia a scendere l'ho beccata persino ad agosto, non mi farei tanti problemi a maggior ragione con la discesa a romano, già facile e larga di suo, chiusa al traffico
 
  • Mi piace
Reactions: catman and 3andrea

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
2.817
1.038
Visita sito
Bici
F12
Se scendi x campocroxe c'è rischio che trovi traffico essendo chiusa da Romano....

mah, non direi... in cima non ci puoi cmq arrivare, se fa brutto deltaplanisti e i parapendisti rimangono al bar (lo so per esperienza :mrgreen: :-P)
gli autobus di la non possono salire...
al massimo incroci qualche malgaro o qualche raro escursionista che nn teme la pioggia
ciao
a