Monte Grappa bike day

Dragon77

Apprendista Cronoman
25 Maggio 2016
3.343
3.754
Visita sito
Bici
classic
Ho fatto la doccia anche alla GTR... IMG_20230520_160630.jpg IMG_20230520_160706.jpg

Non era nemmeno troppo unta...ho visto certi che penso hanno cercato apposta tutto il pantano...

Io però ero più unto di lei
 
  • Mi piace
Reactions: trillivi

Dragon77

Apprendista Cronoman
25 Maggio 2016
3.343
3.754
Visita sito
Bici
classic
anche io ho partecipato
pioggerella per tutta la salita, 5° e raffiche di vento in cima, sono sceso per la semonzo senza pioggia e strada quasi asciutta.
Quel pezzettino di sterrato mi ha inzaccherato neanche fossi caduto dentro una betoniera.....
Mi sono divertito e.....ho fatto bene ad andarci :-)xxxx

mi ha dato quasi + fastidio il vento piuttosto della pioggia, iniziato da dopo il ristoro e che ci ha fatto compagnia fino in cima
poi quasi arrivati su c'eran di quelle raffiche di ventaccio e pure gelido che mi spostava la bici:azz

anche in trasferta casa-cismon c'era un bel ventaccio stamattina...che mi ha pure fatto venir il mal di testa oltre a rallentarmi, infatti mi son fermato al bar timbratura che già arrivavano ciclisti, ma penso che eran partiti prima dell'orario ufficiale anche loro..

dopo il ristoro mi son venuti i crampi ai polpacci e davanti appena sopra alle ginocchia...ho dovuto mollare e farmi fin quasi allo sterrato tutto a piedi...e sempre dopo il ristoro mi è andato in ciccia il contakm...non segnava + la velocità...ho provato a spostare il magnete, regolarlo il + vicino possibile al sensore sulla forca, ma niente da fare non è + andato fino in cima, così mi son un pò "perso" senza alcun riferimento di velocità e tempo sul giro....
poi mentre scendevo buttando l'occhio mi son accorto che aveva ripreso a funzionare...forse la pioggia lo aveva mandato in tilt e scendendo col vento s'è asciugato, boh!

io ho fatto la discesa ufficiale, quella volta che è chiusa e posso prendere le curve come va bene in velocità perchè non approfittarne ?gandalf:==. certo prima delle curve e tornanti frenavo un bel pò prima...con la strada bagnatissima era un attimo ritrovarsi sdraiati...un paio di volte il posteriore ha scodinzolato come in motgippì :pork::sbianca:.
scendendo mi è riuscito a superare solo un tizio con la gravel, che andava davvero fortissimo!

si dai nonostante tutto mi son divertito, ma avrei preferito il sole e strade asciutte....sopra sui gazebi preparati dagli organizzatori mi sembra che in pratica non ci andava nessuno, eravamo tutti sotto il portico del rifugio per cambiarci...

e quelli del rifugio continuavano ad uscire a dirci di togliere le bici :bua:...tanto c'eravamo solo noi ciclisti stamattina...
 
  • Mi piace
Reactions: catman

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.658
13.694
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
Io invece sono andato al Cansiglio Day salendo da Fregona.
A metà salita una bella sventolata e nulla più.
Poi ho chiuso l'anello passando per la piana Cansiglio, Tambre (già tutta in rosa per il passaggio della tappa del 25 maggio), La Secca, Vich, Vena d'Oro, Limana, San Boldo.
Ho preso acqua solo a metà del Terraglio all'altezza di Mogliano.
Giro alla fine portato a casa tutto sommato "asciutto" (poteva andare molto peggio).
Poca partecipazione al Cansiglio Day ed è un vero peccato: se la dovessero replicare suggerisco di evitare la concomitanza di eventi e di pubblicizzarla meglio.
Infatti oggi ho visto parecchi giri sul cansiglio su strava e solo stasera ho scoperto che c'era il bike day...hannk parlato al tg3 di 1200 iscritti ma farlo lo stesso giorno del grappa e con così poca pubblicità è un peccato! Anche perché si potevano fare 3 belle salite dai 3 versanti, più il pizzoc. Molto più completo del grappa che prevede solo una salita e una discesa
 

Beposanfior

Cronoman
14 Settembre 2021
739
523
Conegliano
Visita sito
Bici
Corsa
Anche se non è proprio pertinente metto il sito del Cansiglio Bike Day che magari può interessare.
 
  • Mi piace
Reactions: catman

Dragon77

Apprendista Cronoman
25 Maggio 2016
3.343
3.754
Visita sito
Bici
classic
Mi ero quasi pentito di non essere partito in bici 2 ore fa ma adesso si è tutto coperto qui in pianura e pure sul grappa...mi sono risparmiato un pò di pioggia anche se magari sarà poca

nuoooooooooo....
quindi non c'eri???

e io che mi son messo anche una fascia rosa shockk sulle braccia, avevo messo i palloncini sulla bici ed ho imprecato a + non posso proprio pensando a te che dovevi scovarmi tra la folla....

mi deludi....il VERO ciclista (come il motociclista) non ha paura di pioggia vento e freddo.... gandalf


vabbè...avresti comunque avuto una certa difficoltà ad individuarmi:
praticamente tutti i caraparri con + o - la mia andatura imprecavano a + non posso
 
  • Haha
Reactions: nove59

Dragon77

Apprendista Cronoman
25 Maggio 2016
3.343
3.754
Visita sito
Bici
classic
anche io ho partecipato
..........
hai visto anche tu qualche cervo per caso?

io ne ho visto uno, tutto di colpo ho iniziato a sentire un rumoraccio di sassi, sul bosco a destra della strada (ero ancora sulla salita nel bosco della strada da Cismon). ho anche pensato ma chi sta facendo lavori qui nel bosco, oggi sotto la pioggia....
mi giro e vedo la testa del cervo che stava correndo a + non posso, forse era pure caduto, e qualche metro dietro di me è sbucato in strada, l'ha attraversata per poi risalire sul bosco a sinistra...dietro ho visto qualche altro ciclista, che l'avranno visto meglio di me...

anche lo scorso anno, sempre salendo da Cismon ne avevo visto uno, però dopo essere sbucato sull'asfalto dopo il tratto sterrato, era sul boschetto a sinistra, mi ha visto ed è fuggito via in un attimo...
sempre lo scorso anno ho anche visto un'aquila ferma sull'asfalto finchè non gli sono arrivato a 5 metri...sta salita è speciale!
 

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
2.771
1.005
Visita sito
Bici
F12
peccato per il meteo, ho visto dal video che tt sommato c'è stata una discreta partecipazione nonostante il tempo inclemente...
visto da giu (da casa mia vedo tutto il profilo del massiccio dal brenta al piave) il grappa non era sto granchè invitante sabato
a