Mori Lazise Caprino Brentonico Mori. Quando?

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
cmq questo giro me l'ha copiato il mio amicone Vince, gli ne ho parlato una volta :) Nel 2007 sono partito da Bolzano poi mezzolombardo andalo lago di molveno ponte arche (caffè con il mio collega) passo ballino riva giro del lago verso dx poi arrivo prima di malcesine e li ho fatto ma non lo sapevo Punta veleno ,arrivo a casa degli zii di mia moglie. Se non erro ho fatto 230km e non so quanti metri di dislivello (ho perso il file!!!)

Mi ricordo che gli ultimi 50 km ero stra cotto mi hanno tirato 2 ragazzi e non riuscivo a stare neanche a ruota ,poi però mi sono ripreso :)

Gran bel giro cmq :)

Beh, il tuo un pò più impegnativo, credo!
 

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
Allora si potrebbe fare cosi': partenza alle 8 da Trento, Vince parte alle 6 da Bolzano cosi' se la prende comoda, fa il passo Palade, poi magari la Mendola alla rovescia .....

Ma che bella idea!! Come mai a me non è venuta?


Gianfranco ... era con noi al giro di sabato scorso) ha casa a S. Lorenzo in Banale. Ci fermiano da lui in massa e gli svuotiamo la cantina.
... Gianfranco: sarai della partita? - come fai di nickname su questo forum?

Gianfranco è di Bz e l'ho invitato io, e si è iscritto al forum la settimana scorsa ma non so che nick abbia, ne se segue effettivamente il forum.
Sicuramente, se lo facciamo, lo convoco!
 

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
ma non ho capito quando lo fate!!! spero no questo weekend

perchè tu adesso riusciresti a fare 230 km?
ne riparliamo tra alcune settimane, sperando di iniziare a pedalare sul serio, nel frattempo. io, tra problemi fisici e cause meteo, se va avanti così starò fermo quasi 3 settimane (escludendo il giro di sabato)!
speriamo si stabilizzi con la prox settimana, altrimenti io 230 km li terrò a ferragosto!
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
perchè tu adesso riusciresti a fare 230 km?
ne riparliamo tra alcune settimane, sperando di iniziare a pedalare sul serio, nel frattempo. io, tra problemi fisici e cause meteo, se va avanti così starò fermo quasi 3 settimane (escludendo il giro di sabato)!
speriamo si stabilizzi con la prox settimana, altrimenti io 230 km li terrò a ferragosto!


no no ,non riuscirei sicuramente a farli 230km adesso come adesso. Anche io per impegni familiari e di lavoro devo rinviare di 2 settimane l'inizio del potenziamento ,vabbo vorrà dire che sarò in formissima ad Agosto :)
 

gregory46

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2008
2.000
214
mori
Visita sito
ti ho scritto le info sopra
comunque il dislivello è sicuramente minore...
grazie 1000!!!




Ed ecco qui il giro completo compreso il passo del Ballino, Arco, Mori e ciclabile finale
(TN-giro-TN sui 150 km)

[url]http://maps.google.it/maps?f=d&sourc...=UTF8&t=h&z=10[/URL]
Questo è il mio primo giro di “mezza salita” annuale... mi piace farlo quando ad andalo ci sono tanti sciatori... l’anno scorso quando sono passato da andalo c’erano -6°C... questa’anno, un mesetto fa, mi è andata molto meglio... però io lo faccio al contrario mori-arco-ballino-andalo e scendo da fai... per essere il primo giro stagionale lo faccio nel senso delle salite più “dolci” e poi da comano a andalo normalmente c’è il vento a favore....




mentre per chi parte e si ferma a Tn saranno 150, 160 (o sbaglio?).
non sbagli... il chilometraggio è questo, dipende se prendi ciclabile o meno...

non ricordo gli hm. Saranno meno di 2000 ?
...e il dislivello dovrebbe essere 1600-1700
 

gregory46

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2008
2.000
214
mori
Visita sito
Citazione:
mentre per chi parte e si ferma a Tn saranno 150, 160 (o sbaglio?).
non sbagli... il chilometraggio è questo, dipende se prendi ciclabile o meno...
Citazione:
non ricordo gli hm. Saranno meno di 2000 ?
...e il dislivello dovrebbe essere 1600-1700
mi cito e mi correggo da solo... non mi ero accorto che il giro proposto da azorat prevedeva la salita a spormaggiore passando da sporminore... questa strada non la conosco, ma è sicuramente più lunga del giro che faccio io, quindi i km saranno un po’ di più di 150/160... e se in questo tratto si prende e perde quota allora ci saranno anche più dei 1600-1700 m di dislivello


per scroncio: tralasciando il tratto rocchetta-spormire-spormaggiore che non conosco (io faccio direttamente rocchetta spormaggiore...) le salite sono tranquille ... se non ricordo male la salita ad andalo (ad occhio pendenza 6-7%) è un po’ più ripida in un tratto con tornanti, dopo spormaggiore, poi circa a 2/3 di salità c’è un bel tratto in falsopiano (in leggera salita...)
la salita del ballino dovrebbe essere sui 10km di lunghezza ma con in mezzo 2 tratti piani... i tratti in salita saranno 5-6 km... un po' duretto il tratto attorno a fiavè (stumiaga)... ma niente di impossibile....

direi bel giro, a me piace...


e comunque:
Scusa, ma non è lo stesso del quale stiamo parlando in questi ultimi post?
 

azorat

Pedivella
20 Agosto 2007
388
6
Trento
Visita sito
mi cito e mi correggo da solo... non mi ero accorto che il giro proposto da azorat prevedeva la salita a spormaggiore passando da sporminore...
Salve Gregory, salve a tutti.
il detour via Sporminore -> Spormaggiore era dovuto ad una errata interpretazione delle indicazioni - che riguardavano quelli che venivano dalla val di Non (magari un BZ -> Mendola -> val di Non).

Mi pare che le adesioni raccolte sinora indichino che tutti passano da Mezzocorona - sia per coloro che vengono da Sud (TN ad es), sia per coloro che vengono da Nord (BZ ad es). Quindi la variante Sporminore -> Spormaggiore non "serve" e puo' essere eliminata.

Da dopo la Rocchetta -> breve galleria, si girerebbe a sinistra per prendere la strada che porta direttamente a Spormaggiore -> Andalo.

Riposto qui il tragitto su googlemap con questo percorso.
(un'alternativa puo' essere di tagliare da Ponte Arche alle Sarche, eliminando il passo del Ballino. Certo che quella e' una zona MOLTO bella; tagliarla sarebbe un peccato).
http://maps.google.it/maps?f=d&sour...59113&sspn=0.226578,0.579529&ie=UTF8&t=h&z=11

Se il tempo si mettesse un po' a fare giudizio e si potessero mettere un po' di Km nelle gambe prima di tale girello, sarebbe proprio un bel giro.
 
Ultima modifica:

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
un'alternativa puo' essere di tagliare da Ponte Arche alle Sarche, eliminando il passo del Ballino. Certo che quella e' una zona MOLTO bella; tagliarla sarebbe un peccato

esatto: per me non se ne parla nemmeno, di tagliare. infatti, i motivi per cui faccio questo giro sono soprattutto
1 - passare per l'altipiano di fiavè, che è molto bello!
2 - fermarmi ad ammirare il lago di tenno
3 - la discesa, tutta curve e controcurve tra gli ulivi con vista lago, che porta ad Arco.
e quindi stavolta, per godersi il giro, condizione quasi fondamentale (anche per la lunghezza) è una bella giornata di sole!

Se il tempo si mettesse un po' a fare giudizio e si potessero mettere un po' di Km nelle gambe prima di tale girello, sarebbe proprio un bel giro.

è fondamentale avere un pò di fondo, e quindi speriamo che si stabilizzi il tempo per iniziare ad allenarsi un pò come si deve, dato che poi da bz sono appunto 230 km. il dislivello è poca roba, quindi il giro non è durissimo, ma bisogna pur sempre rimanere diverse ore in sella!
 

paolomnn

Apprendista Passista
9 Gennaio 2008
1.189
15
56
arco tn
Visita sito
è fondamentale avere un pò di fondo, e quindi speriamo che si stabilizzi il tempo per iniziare ad allenarsi un pò come si deve, dato che poi da bz sono appunto 230 km. il dislivello è poca roba, quindi il giro non è durissimo, ma bisogna pur sempre rimanere diverse ore in sella![/QUOTE]

In caso il meteo non permetta di affontare quel chilimetraggio vi butto li un altro giro quello di Valvestino 120 km all'ungabili in caso!!!:wacko:
 

gregory46

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2008
2.000
214
mori
Visita sito
In caso il meteo non permetta di affontare quel chilimetraggio vi butto li un altro giro quello di Valvestino 120 km all'ungabili in caso!!!
Ciao, io pensavo di fare questo giro sabato (fai gargnano-capovalle e ritorno dall'ampola?)... partenza attorno alle 9 da mori in modo da evitare (almeno in parte) la possibile pioggia pomeridiana...
se vuoi unirti fammi sapere... però ho visto i risultati della gf, mi sa che mi dovrai aspettare (ma se ti rallento troppo ti lascio via libera..)
 

paolomnn

Apprendista Passista
9 Gennaio 2008
1.189
15
56
arco tn
Visita sito
Ciao, io pensavo di fare questo giro sabato (fai gargnano-capovalle e ritorno dall'ampola?)... partenza attorno alle 9 da mori in modo da evitare (almeno in parte) la possibile pioggia pomeridiana...
se vuoi unirti fammi sapere... però ho visto i risultati della gf, mi sa che mi dovrai aspettare (ma se ti rallento troppo ti lascio via libera..)

Sabato non posso per motivi di lavoro se ti va domenica posso aggregarmi
:mrgreen:
 

unimog

Gregario
14 Maggio 2010
614
31
Vicino -Trento-
Visita sito
Bici
Cannondale system six + Alan 303 carb
Ciao, io pensavo di fare questo giro sabato (fai gargnano-capovalle e ritorno dall'ampola?)... partenza attorno alle 9 da mori in modo da evitare (almeno in parte) la possibile pioggia pomeridiana...
se vuoi unirti fammi sapere... però ho visto i risultati della gf, mi sa che mi dovrai aspettare (ma se ti rallento troppo ti lascio via libera..)

Ma si passa da Storo?