Davanti a darti il cambio per tirare non ci si mettevano mai?![]()
Purtroppo no, dannate ciuciaroda
Quantomeno mi hanno spinto ad andare un po' più forte del solito

Davanti a darti il cambio per tirare non ci si mettevano mai?![]()

Ciao a tutti,
riesumo questo topic perché oggi in una salita di 13 Km delle api o tafani (non sono un grande esperto) non mi hanno dato tregua.
Mi ronzavano intorno in 5-6, quando si facevano più insistenti le staccavo con un'accelerata, ma poi si rifacevano sotto.
Purtroppo non essendo mai stato punto non so se sono allergico o che reazione avrei, perciò ero un po' preoccupato.
Vengo alla mia domanda: secondo voi potrebbero essere state attratte da dei panini col miele che avevo nelle tasche? Dalla borraccia coi sali? O tutto ciò non c'entra?

i tafani sono attratti penso dal tuo sudore io non avevo panini ma me ne giravano attorno a flotte

Ciao a tutti
In questi giorni ho provato a fare un paio di volte la salita San Gallo partendo da Botticino (BS), ma entrambe le volte sono dovuto tornare indietro a metà ascesa perché mi trovavo anche con 9/10 vespe che mi ronzavano intorno... È un problema di questo periodo? Capita solo qua o su tutte le salite? E, infine, cosa fate in caso vi pungano?
Grazie a tutti
Premetto... non voglio spaventarti >@< .... tuttavia se non sei mai stato punto (!!!!) può valere la pena perdere 10 minuti dall'allergologo... giusto per fugare una possibile ipersensibilizzazione che potrebbe darti qualche fastidio se sei lontano da casa.
Impossibile infatti prevenire le punture degli insetti... puoi anche cospargerti di catrame ma loro prima o poi ti beccano.![]()

Ciao a tutti,
Oggi sono salito in bici pensando di fare 50/60km in scioltezza col 34. Fino ai 30km tutto andava in ordine, fino a che su una lunga discesa in rettilineo e mentre scendevo ai 50kmh la mia faccia e il culo di un ape (penso, non lo so) si sono incontrati. Ho provato un dolore immediato che non vi sto a raccontare. La puntura è stata vicina all'orecchio e la mia reazione è stata quella di togliermi l'ape con una manata dato che "sentivo" come si era incastrata fra gli occhiali e le cinghie del casco. Ouchh
Dalla manata che mi sono dato ho mandaro a ------- gli occhiali. Persi. Dolore. Tanto.
Mi sono subito fermato e preso l'antistaminico che mi porto sempre dietro. Fermato in un bar per corroborare di non aver la faccia come una mongolfiera e dopo 5 minuti sono ripartito. Altro che 50km.
Voi, quando ci capitano queste cose, cosa fate? Cosa avete fatto?
turpiloquio pesante a sfondo religioso, fino a quando non passa il dolore acutoVoi, quando ci capitano queste cose, cosa fate? Cosa avete fatto?
[url]https://instagram.com/p/33w6MrqgN7/[/URL]
Ecco fatto. Calabrone tra l'occhio e l'occhiale
https://instagram.com/p/33w6MrqgN7/
Ecco fatto. Calabrone tra l'occhio e l'occhiale

una sul braccio una sul polpaccio e per finire sulla caviglia con gamba gonfia che sembrava una zampogna facevo addirittura fatica a mettere la scarpa,sottolineo che ero appena uscito di casa bello pieno di autan
ma non è servito,senza contare tutte le punture di zanzare che hanno fatto festa con il mio sangue :angrymod: