Motorino nascosto bici da corsa

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Pianura 40kmh è vero non é molto, ma il rapporto anche poi in salita al 6/8% è rimasto lo stesso (tirava con il 50)
Vi è mai capitato di vedere cose simili?
A me interessa capire dove possa essere la batteria
Grazie
Scusa, ma in salita, per essere certo del rapporto che usava, significa che tu sei rimasto accanto a lui per cui facevi la stessa velocità, no? Hai il motorino anche tu? :mrgreen: :== o forse lo vorresti...
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.483
8.110
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Perché mi sono fermato a parlarci, Mi sono complimentato con lui e mi ha detto che era tutto normale
Vabbè era solo per capire se vi è mai capitato o sapete di qualcuno che lo utilizza
Ho visto decine di video ma in tutti la batteria da qualche parte facevano vedere che c'era
Ad ogni modo grazie lo stesso
penso che se avesse avuto la batterioa te l'avrebbe detto; comunque guardando in rete foto delle -bike vedrai che oramai sono veramente bravi a nasconderle (ad esempio la nuova Ribble costa anche poco). Detto questo, oggi ho incontrato un amico che stava facendo uin giro di scarico, casualmente sul mio stesso percorso; ci siamo fermati a prendere il caffé e nonostante questo siamo rientrati circa mezz'ora prima di quello che io prevedevo... e solo perché a un certo punto ha rallentato per non lasciarmi sul cavalcavia, e per lui era veramente un giro di scarico (è uno che vince i circuiti).

I vecchi qui ricordano quqndo è passato il Giro, e Merckx e Gimondi sono venuti su su quella che localmente era "la salita della morte" col 52/19... più d'uno ha abbandonato il ciclismo
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.008
7.622
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Che bici aveva? Una Bhoss per caso?
Perchè loro costruiscono una bici con batteria integrata nell'obliquo e motore con coppia conica sul movimento.
L'autonomia non è molta ma un 250 Watt li tollerano per circa 10 minuti
Chiaramente il soggetto sarà stato allenato, ma se aveva una Bhoss un sospetto potresti averlo
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Zac36100

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.913
9.573
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
A naso nessuno , valutava lui di quanto lo avesse staccato attribuendo al motore la performance
Magari era Froome vestito da omo
La salita che ha nominato è oltre 10 km con pendenza media del 7% quasi (vista on line). Gli sarà stato dietro si e no 30 secondi e poi è sparito. Poi inutile fare tante congetture senza sapere chi è questo ciclista, che fa, quanto pesa e come si allena.
Se la cosa l'avessi fatta io, il motore c'è sicuro e anche bello grosso
 

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.027
3.097
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Veloce Zerotre 10V
A naso nessuno , valutava lui di quanto lo avesse staccato attribuendo al motore la performance
Magari era Froome vestito da omo

Sarà che sono abituato ad essere il più lento (o quasi) della compagnia, ma mi sono sempre preoccupato delle prestazioni dell'unico vero avversario che ho...me stesso

Ho cominciato ad andare seriamente in bici troppo tardi. Oltre a ritenere di non essere particolarmente portato è impensabile riuscire a recuperare su chi, magari, in bici ci va da una vita (e in gioventù magari ha pure corso ad un certo livello).

Due sabati fa salendo sul passo del Carmine (che è una roba facilissima, eh...) in compagnia di uno che era appena stato operato e che quindi, a suo dire, non poteva spingere troppo ho preso un distacco imbarazzante...amen:yoga:
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.008
7.622
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Sarà che sono abituato ad essere il più lento (o quasi) della compagnia, ma mi sono sempre preoccupato delle prestazioni dell'unico vero avversario che ho...me stesso

Ho cominciato ad andare seriamente in bici troppo tardi. Oltre a ritenere di non essere particolarmente portato è impensabile riuscire a recuperare su chi, magari, in bici ci va da una vita (e in gioventù magari ha pure corso ad un certo livello).

Due sabati fa salendo sul passo del Carmine (che è una roba facilissima, eh...) in compagnia di uno che era appena stato operato e che quindi, a suo dire, non poteva spingere troppo ho preso un distacco imbarazzante...amen:yoga:
La cosa fondamentale è stare bene e divertirsi, quando si inizia a soffrire troppo allora occorre cambiare passo
 

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.027
3.097
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Veloce Zerotre 10V
A me sembra semplicemente che colui il quale ha aperto il 3d, voglia sapere se esistono motorini praticamente "invisibili". Pare che sia interessato all'acquisto, no? :mrgreen:

Avevo visto dei filmati su questi micromotori con batteria integrata (praticamente dei lunghi tubi da infilare nel piantone sella. Però penso che l'autonomia sia così limitata che potrebbero tornare utili solo a qualcuno di forte per staccare gente più forte.

Non penso avrebbero chi sa che peso sui tempi di uno scarso se, esaurita la batteria in una bella salita a fuoco, poi dovesse mestamente arrancare verso casa perché la gamba non c'è...
 

ISoldati

Novellino
15 Novembre 2019
9
5
51
PESCHIERA BORROMEO
Visita sito
Bici
CUBE
Avevo visto dei filmati su questi micromotori con batteria integrata (praticamente dei lunghi tubi da infilare nel piantone sella. Però penso che l'autonomia sia così limitata che potrebbero tornare utili solo a qualcuno di forte per staccare gente più forte.

Non penso avrebbero chi sa che peso sui tempi di uno scarso se, esaurita la batteria in una bella salita a fuoco, poi dovesse mestamente arrancare verso casa perché la gamba non c'è...
Si li ho visti pure io ma roba datata, magari adesso ci sono novità con le nuove tecnologie
Leggevo di motorini che si attivano in bluetooth con il battito cardiaco....