Motorino nascosto bici da corsa

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.008
7.622
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Ahahahaha. Fate un giro a Empoli e ne vedrete delle belle! Poi la domenica mattina andate a Vinci (patria di Leonardo) e San Baronto. Potete vedere gli empolesi che van su come razzi.
Pensionati panzoni a velocità incredibili.
Ecco il motorino !!!!
Eh oh, anche a Morello si trovano soggetti che prima non esistevano, pare la sagra del roventino
 

pantera

Passista
5 Marzo 2009
4.677
1.497
Napoli
Visita sito
Bici
da corsa
c'è di buono che le batterie ancora non hanno molta autonomia altrimenti la vedo dura anche nelle gf tipo la nove colli dove tu sei esausto e ti vedi superare a velocita doppia nelle ultime salite
 

beppemarche

Novellino
22 Febbraio 2010
96
67
Visita sito
Quindi se io mi dopo e vengo in giro con te dovrei dirti che assumo epo e gh e di non fare caso alle mie prestazioni?
Ma che cavolo stai dicendo pure tu ........ , a parte il fatto che il doping fisico e' completamente diverso da quello meccanico......, poi se leggi bene, qui si sta parlando dei disonesti che dopano la loro bici da corsa per poi presentarsi nei vari gruppi di uscite , facendosi vedere che lui e' un fenomeno.......( da baracconi). Lo ripeto ancora........ per me questi possono mettere anche il motore di un aereo, ma almeno che lo dicessero, tanto prima o poi si viene a sapere, e questi faranno una doppia figura di m............
Per quanto riguarda poi gli sfigati che si dopano fisicamente, prendendo quelle schifezze che hai sopra menzionate, non fanno altro che rovinare il mondo degli atleti onesti e puliti, e sopratutto loro...
Senza nessuna polemica... io la penso cosi'...
 

Maurando

Pedivella
9 Settembre 2010
387
37
69
Castelfiorentino (FI)
Visita sito
Bici
Zapier Nera+ Vetta strada e Fissa da pista
Ciao a tutti in questi giorni mi sono imbattuto in un ciclista amatore che sicuramente montava motorino elettrico nascosto nella propria bici da corsa, non appena si è fermato con una scusa mi sono avvicinato e controllando la bicicletta non ho trovato alcun segno della batteria, il motorino sicuramente è montato tubo reggisella ma la batteria dove può essere montata? Molti dicono nel tubo inclinato, faccio fatica a pensare come siano riusciti a farcela entrare, premetto non aveva borracce o borse porta attrezzi sotto la sella, qualcuno sa se esistono modelli di motorino e pacco batteria che sono inseribili nel tubo reggisella? Grazie a tutti per ogni riscontro
Salve, io visto un paio di queste bici. Purtroppo una fù comprata da un grande amico che ebbe problemi di cuore e ci ha tristemente lasciato, mentre l' altra ancora viaggia tranquillamente e con palese onestà lo rivela pubblicamente.
Il motorino è sistemato dentro il tubo piantone ed è un sistema che si innesta in modo simile al motore di avviamento di una automobile, la batteria è generalmente infilata sotto il tubo reggisella e sopra il motorino. Il connettore per la ricarica è abbastanza celato dagli sguardi.
Entrambi gli amici si son trovati con problemi di salute in età matura. Ma perchè negare la gioia di una gita in bici a persone che amano questo sport e che per motivi di salute non possono più praticarlo normalmente?
Altro fatto è chi fa il furbetto con arroganza
Ma un ciclista esperto riconosce subito l' inganno.
Saluti a tutti.
M
 

beppemarche

Novellino
22 Febbraio 2010
96
67
Visita sito
Salve, io visto un paio di queste bici. Purtroppo una fù comprata da un grande amico che ebbe problemi di cuore e ci ha tristemente lasciato, mentre l' altra ancora viaggia tranquillamente e con palese onestà lo rivela pubblicamente.
Il motorino è sistemato dentro il tubo piantone ed è un sistema che si innesta in modo simile al motore di avviamento di una automobile, la batteria è generalmente infilata sotto il tubo reggisella e sopra il motorino. Il connettore per la ricarica è abbastanza celato dagli sguardi.
Entrambi gli amici si son trovati con problemi di salute in età matura. Ma perchè negare la gioia di una gita in bici a persone che amano questo sport e che per motivi di salute non possono più praticarlo normalmente?
Altro fatto è chi fa il furbetto con arroganza
Ma un ciclista esperto riconosce subito l' inganno.
Saluti a tutti.
M
Esatto...... praticamente hai detto quello che sto cercando di far capire a qualcuno. Un conto e' dirlo, un'altro e' fare i furbi. Ho tutto il mio rispetto per chi ha problemi di salute e prende una bici con il motorino, ma nessun rispetto per chi fa il furbo e sta bene di salute.
 
  • Mi piace
Reactions: Ciclofondista

LucLov

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2019
1.914
1.344
Fregona
Visita sito
Bici
BDC Wilier Cento1 NDR disk MTB Cannondale Trail - BDC2 old Columbus ALU
lecito e nulla di illegale, certo è che se uno nasconde il motorino per fare lo sborone con gli amici.. dalla mie parti si dice che è un “poregramo”...
 
  • Mi piace
Reactions: Maurando

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.663
18.881
.
Visita sito
Bici
mia
Comunque se la velocità non è da pascolo.. quando si tira un pò più del dovuto è facile rendersi conto che chi ci precede (se sta dietro non lo vedi di sicuro :mrgreen: ) imprime meno forza sui pedali, chi va in bici da almeno in paio di anni dovrebbe accorgersene senza dubbio alcuno.
 

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
9.079
3.835
52
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Se si ha un buon orecchio si riesce a sentire il motore in azione,almeno qualche anno fa,io uno l ho sgamato 1 anno prima degli altri,per un anno mi hanno dato dello scemo( se ne parlava poco o nulla di questi artifizi).....
 
  • Mi piace
Reactions: Maurando

albertissimo

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.385
1.946
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
Una mattina questo inverno, inizio una breve salita della zona (Mercato Vecchio da Montebelluna per chi è della zona). Vedo un po' davanti a me un ciclista di una certa età. Come obiettivo mi pongo di raggiungerlo prima della cima. Ma senza forzare (era inverno e non volevo sudare). Vado regolare ma il ciclista non si avvicina. A questo punto decido di sudare e lo vado a riprendere prima della cima. Il datato ciclista spingeva un rapporto durissimo senza apparente fatica. Lo raggiungo e facciamo assieme un pezzo di falsopiano. Il ciclista non faceva fatica (io sì) e spingeva il rapportone alla Indurain. Ho chiesto tra il serio ed il faceto se la bici fosse elettrica...
Mi ha risposto con un "Mavalà" quasi offeso...e mi ha lasciato sul posto.
I dubbi mi rimangono.
I miei amici hanno detto che è perchè sono scarso io. La quale è sicuramente un'ipotesi. Anche se non la sola.

Un altra volta, predo un gruppo numeroso ed agguerrito sotto la pedemontana.
Vanno ad una buona andatura ma parlando tra di loro.
Mi unisco e mi accorgo che svoltano per una salita arcigna.
A quel punto le parole diminuiscono così come il numero del gruppetto, che si disperde lungo l'asperità.
Si parla sempre meno. Ad eccezione di uno di una certa età che continuava a parlare. E parlare. E parlare.
Ad un certo punto, dal momento che la fatica era tanta ed il fastidio pure, mi giro in malo modo verso l'oratore.
Il quale mi guarda e con simpatia mi dice "Guarda che ho il motorino".
Mi sono messo a ridere ed abbiamo finito la salita assieme.

Un altra volta -stessa salita- vado via tranquillo (era sempre inverno).
Mi passano dei ciclisti allenati ma li lascio andare.
Mi passa il "solito pensionato" e allora non ci sto più.
Mi attacco dietro e lo "strutto". Non calava.
Solo verso la fine è calato ed io ne avevo ancora. Ma ho deciso di non superarlo (ci mancherebbe, gli avevo ciucciato la ruota per il 90% della salita).
Alla fine ci ricompattiamo con i suoi e con i miei alla fontana.
Gli faccio i complimenti e schierziamo.
Questo non aveva SICURAMENTE il motorino.

Ma il primo....:espulso.
 
  • Haha
Reactions: nove59

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.008
7.622
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Una mattina questo inverno, inizio una breve salita della zona (Mercato Vecchio da Montebelluna per chi è della zona). Vedo un po' davanti a me un ciclista di una certa età. Come obiettivo mi pongo di raggiungerlo prima della cima. Ma senza forzare (era inverno e non volevo sudare). Vado regolare ma il ciclista non si avvicina. A questo punto decido di sudare e lo vado a riprendere prima della cima. Il datato ciclista spingeva un rapporto durissimo senza apparente fatica. Lo raggiungo e facciamo assieme un pezzo di falsopiano. Il ciclista non faceva fatica (io sì) e spingeva il rapportone alla Indurain. Ho chiesto tra il serio ed il faceto se la bici fosse elettrica...
Mi ha risposto con un "Mavalà" quasi offeso...e mi ha lasciato sul posto.
I dubbi mi rimangono.
I miei amici hanno detto che è perchè sono scarso io. La quale è sicuramente un'ipotesi. Anche se non la sola.

Un altra volta, predo un gruppo numeroso ed agguerrito sotto la pedemontana.
Vanno ad una buona andatura ma parlando tra di loro.
Mi unisco e mi accorgo che svoltano per una salita arcigna.
A quel punto le parole diminuiscono così come il numero del gruppetto, che si disperde lungo l'asperità.
Si parla sempre meno. Ad eccezione di uno di una certa età che continuava a parlare. E parlare. E parlare.
Ad un certo punto, dal momento che la fatica era tanta ed il fastidio pure, mi giro in malo modo verso l'oratore.
Il quale mi guarda e con simpatia mi dice "Guarda che ho il motorino".
Mi sono messo a ridere ed abbiamo finito la salita assieme.

Un altra volta -stessa salita- vado via tranquillo (era sempre inverno).
Mi passano dei ciclisti allenati ma li lascio andare.
Mi passa il "solito pensionato" e allora non ci sto più.
Mi attacco dietro e lo "strutto". Non calava.
Solo verso la fine è calato ed io ne avevo ancora. Ma ho deciso di non superarlo (ci mancherebbe, gli avevo ciucciato la ruota per il 90% della salita).
Alla fine ci ricompattiamo con i suoi e con i miei alla fontana.
Gli faccio i complimenti e schierziamo.
Questo non aveva SICURAMENTE il motorino.

Ma il primo....:espulso.
Il primo sicuramente non poteva essere Indurain
 
  • Mi piace
Reactions: albertissimo