NAHBS AWARD - autoreferenzialismo o siamo noi rissosi?

T

tzimbar1

Guest
Ma perchè questa discussione, come molte altre, è divenuta pro o contro Pegoretti?
Ho come l'impressione che si voglia attaccare la persona più che i suoi manufatti, spero di sbagliarmi.
 

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
657
47
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
Ma perchè questa discussione, come molte altre, è divenuta pro o contro Pegoretti?
Ho come l'impressione che si voglia attaccare la persona più che i suoi manufatti, spero di sbagliarmi.

no, sono stati altri che hanno traslato su pegoretti diciamo, i "fans",pensando fosse un attacco (ma de che?!) a loro, in realtà era una riflessione generalizzata
 

orsoarcubo

Velocista
29 Ottobre 2008
5.003
333
Fossato (PO)
Visita sito
Bici
Colnago-Masi-Grandis-Passoni
Naaaah....si parla di Nabhs credo :mrgreen:,e alla fine se aiuta a vendere a 3 una cosa che in linea di massima dovrebbe costare 1,5....almeno è quello che ho capito io della discussione.
E in Italia tolti Pegoretti e Zullo è difficile parlare di qualcun'altro visto che sono solo loro ad andare ad esporre in America (e a vendere telai in ferro a cifre "americane"...)....incredibile,con questo post sono tornato quasi in topic....giuro,non lo faccio più :asd::asd::asd:!!!
 

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
657
47
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
Naaaah....si parla di Nabhs credo :mrgreen:,e alla fine se aiuta a vendere a 3 una cosa che in linea di massima dovrebbe costare 1,5....almeno è quello che ho capito io della discussione.
E in Italia tolti Pegoretti e Zullo è difficile parlare di qualcun'altro visto che sono solo loro ad andare ad esporre in America....incredibile,con questo post sono tornato quasi in topic....giuro,non lo faccio più :asd::asd::asd:!!!
alla prossima offri la costata alla brace :-x


(il mio preventivo :angrymod:)
 
L

loscaligerocancellato

Guest
Naaaah....si parla di Nabhs credo :mrgreen:,e alla fine se aiuta a vendere a 3 una cosa che in linea di massima dovrebbe costare 1,5....almeno è quello che ho capito io della discussione.
E in Italia tolti Pegoretti e Zullo è difficile parlare di qualcun'altro visto che sono solo loro ad andare ad esporre in America (e a vendere telai in ferro a cifre "americane"...)....incredibile,con questo post sono tornato quasi in topic....giuro,non lo faccio più :asd::asd::asd:!!!

potrei anche essere d'accordo con te, però in questo caso sarebbero "coglioni" tutti gli altri grandi telaisti italiani che non ci vanno, o sbaglio?
 

orsoarcubo

Velocista
29 Ottobre 2008
5.003
333
Fossato (PO)
Visita sito
Bici
Colnago-Masi-Grandis-Passoni
alla prossima offri la costata alla brace :-x


(il mio preventivo :angrymod:)

Abbi fede e fai passare Settembre che per me è un bagno di sangue tra lavoro,gare,selezioni e allenamento nazionale boscaioli e pulizia castagneto...dopo sono tutto per te (oddio non proprio tutto,va la...:mrgreen:)...
Comunque bella discussione,animata a dir poco :cassius::cassius::cassius:...anche se alla fine non abbiamo cavato un ragno dal buco per ora...a mio avviso comunque 'sto Nabhs per gente come Pegoretti o Zullo porta più vantaggi in campo americano che italiano,è una specie di certificazione non riconosciuta da nessun ente preposto che mette i loro telai nel gotha dei produttori elitari.
Sul nostro mercato credo incida poco sul loro prestigio il fatto della partecipazione alla fiera americana,le cose belle e ben fatte per me non hanno bisogno di riconoscimenti yankee per essere apprezzate (e pagate) di più,preferisco il fatto che fior fiore di professionisti si siano rivolti a questi telaisti per farsi fare le loro bici onestamente....
 
T

tzimbar1

Guest
Ci sono ditte che non vanno al nabhs eppure......Cinelli inox, wilier, Carrera, Viner ed altri che dimentico.
 

orsoarcubo

Velocista
29 Ottobre 2008
5.003
333
Fossato (PO)
Visita sito
Bici
Colnago-Masi-Grandis-Passoni
potrei anche essere d'accordo con te, però in questo caso sarebbero "coglioni" tutti gli altri grandi telaisti italiani che non ci vanno, o sbaglio?

Mi ricollego al mio post successivo,il Nabhs per me li favorisce solo sul mercato americano,ben disposto a sborsare tanti dollari per cose d'elite,evidentemente il mercato americano non interessa a tutti i costruttori italiani di telai in acciaio...non credo che chi non ci và possa essere catalogato proprio come "coglione" (Grandis,Barco e Vetta ad esempio...),semplicemente avranno fatto i loro ragionamenti su come impostare il loro mercato e la loro politica commerciale e un impegno come il Nabhs in un mercato per noi italiani abbastanza "alieno" evidentemente non rientra nei loro parametri...
 

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
657
47
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
potrei anche essere d'accordo con te, però in questo caso sarebbero "coglioni" tutti gli altri grandi telaisti italiani che non ci vanno, o sbaglio?
no, hanno una linea imprenditoriale diversa, tutto qui.... il concetto è che il nahbs awards da un surplus in immagine (e di riflesso sul listino) non corrispondente alla realtà intrinseca del prodotto o meglio, è autorefenziale....

poi, io sarei il primo domattina ad ordinare un inqubo
 

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
657
47
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
Se vieni a mangiare a casa mia l'inqubo te lo faccio venire io (o una indigestione con annessa sbronza galattica....).....
ok, tanto guida mia moglie al ritorno, e poi lo sai che ci devo venire per portarti le bici e ricambiare un po di regali....
(arrivata la serie sterzo e c'ho aggiunto il reggisella gold che ti avevo mandato in link, la mia vincerà il "tamar award")
 
L

loscaligerocancellato

Guest
io penso, invece, che andare al nahbs e sfondare il mercato americano, non sia ne semplice ne facile. complimenti a chi ce l'ha fatta.
 
S

sdg71

Guest
dunque devo aspettarmi una smentita ufficiale di Trigon? ;nonzo%

Beh se a una domanda rispondi con una domanda....evidentemente non hai molto altro da argomentare. A questo punto mi rivolgo un pò a tutti....e chiedo:

Come è saltato fuori il nome e quindi il link di questo telaista Taiwanese?

Me lo chiedo perché, se si digita in qualsiasi motore di ricerca, l'unica pagina che salta fuori è questa, cioè un blog di un appassionato australiano che, con l'occasione di recensire un telaio in carbonio trigon, parla di pegoretti, buttando la cosa un pò là.......e mostra un tizio con occhiali e foglio di carta da giornale che salda non si sa bene cosa....io almeno non ho trovato niente altro in rete e quindi rifletto e dico...possibile che se questo telaista è così rinomato e conosciuto non ci sia altro su di lui in rete? Mi sembra alquanto strano.....
Se per favore qualcuno mi documenta maggiormente sulla "vita e le opere" di questo Signore...magari noi tutti ne capiremmo di più invece che, come fatto fino a questo momento, aver lanciato il sasso e nascosto la mano...oppure peggio...ma non ci voglio credere.
Tutto ciò lo trovo alquanto strano...per usare un eufemismo, a meno che non ci sia un altro scopo....che è quello che vorrei capire.
 
S

slotcar55!

Guest
Beh se a una domanda rispondi con una domanda....evidentemente non hai molto altro da argomentare. A questo punto mi rivolgo un pò a tutti....e chiedo:

Come è saltato fuori il nome e quindi il link di questo telaista Taiwanese?

Me lo chiedo perché, se si digita in qualsiasi motore di ricerca, l'unica pagina che salta fuori è questa, cioè un blog di un appassionato australiano che, con l'occasione di recensire un telaio in carbonio trigon, parla di pegoretti, buttando la cosa un pò là.......e mostra un tizio con occhiali e foglio di carta da giornale che salda non si sa bene cosa....io almeno non ho trovato niente altro in rete e quindi rifletto e dico...possibile che se questo telaista è così rinomato e conosciuto non ci sia altro su di lui in rete? Mi sembra alquanto strano.....
Se per favore qualcuno mi documenta maggiormente sulla "vita e le opere" di questo Signore...magari noi tutti ne capiremmo di più invece che, come fatto fino a questo momento, aver lanciato il sasso e nascosto la mano...oppure peggio...ma non ci voglio credere.
Tutto ciò lo trovo alquanto strano...per usare un eufemismo, a meno che non ci sia un altro scopo....che è quello che vorrei capire.

piacerebbe capirlo anche a me o-o
 

furia67

Apprendista Passista
21 Giugno 2009
964
49
56
Monza
Visita sito
Bici
ferro e carbonio
Caro Nicola, ma non ti sei ancora accorto che il buon Dario non produce le sue bici?
Non sei mai andato nel suo retro bottega?
Ha un ristorante con musica a tutto volume dove si fa festa tutto il giorno, puoi bene immaginare che poi è difficile far telai.
E tu che credevi di aver preso un vero Pegoretti...... non hai capito che è una copia?[/QUOTE

sarà mica vero?? :azz:azz
 

orsoarcubo

Velocista
29 Ottobre 2008
5.003
333
Fossato (PO)
Visita sito
Bici
Colnago-Masi-Grandis-Passoni
io penso, invece, che andare al nahbs e sfondare il mercato americano, non sia ne semplice ne facile. complimenti a chi ce l'ha fatta.

Fuori dubbio che non sia facile...ma qui torna la domanda posta originariamente da Mescal "quanto è merito reale e quanto e autoreferenzialismo?" visto che necessitano conoscenze e appoggi in loco?
In ogni modo insisto nel dire che a me di chi ha partecipato e vinto al Nahbs non è che freghi molto e soprattutto non incide sicuramente su una mia eventuale scelta di un costruttore rispetto a un altro per l'eventuale acquisto di un telaio...
 

furia67

Apprendista Passista
21 Giugno 2009
964
49
56
Monza
Visita sito
Bici
ferro e carbonio
piacerebbe capirlo anche a me o-o
ragazzi credo non ci sia nulla da capire
voi difendete il vostro acquisto altri esprimono il loro parere
alcuni apprezzano altri no
è il prezzo che si deve pagare per avere un oggetto di nicchia
non credo nessuno stia intentando una guerra contro nessuno o qualcosa
forse voi vi sentite troppo presi in causa
siate sereni ed orgogliosi dei vostri acquisti
magari altri non possono o non vogliono acqiustarli pechè non di loro gusto
non per forza quelle bici sono belle per tutti , tutto qui ,
non possiamo avere tutti la stessa cosa la stesa donna la stessa casa ecc.
vi pare ?
 
  • Mi piace
Reactions: orsoarcubo

furia67

Apprendista Passista
21 Giugno 2009
964
49
56
Monza
Visita sito
Bici
ferro e carbonio
anche le superga che sono normalissime scarpe da tennis da qualche parte del mondo fanno tendenza e le pagano un sacco di soldi
e allora ?? mica si offendono se diciamo loro che le han pagate troppo
le volevano e la hanno prese
 
S

sdg71

Guest
ragazzi credo non ci sia nulla da capire
voi difendete il vostro acquisto altri esprimono il loro parere
alcuni apprezzano altri no
è il prezzo che si deve pagare per avere un oggetto di nicchia
non credo nessuno stia intentando una guerra contro nessuno o qualcosa
forse voi vi sentite troppo presi in causa
siate sereni ed orgogliosi dei vostri acquisti
magari altri non possono o non vogliono acqiustarli pechè non di loro gusto
non per forza quelle bici sono belle per tutti , tutto qui ,
non possiamo avere tutti la stessa cosa la stesa donna la stessa casa ecc.
vi pare ?

no non difendo il mio acquisto...diferndo solo il diritto di chicchessia a non venire sputtanato via web.....postando link al limite del fake...almeno da quello che ho visto fino a questo momento.