NAHBS AWARD - autoreferenzialismo o siamo noi rissosi?

furia67

Apprendista Passista
21 Giugno 2009
964
49
56
Monza
Visita sito
Bici
ferro e carbonio
no non difendo il mio acquisto...diferndo solo il diritto di chicchessia a non venire sputtanato via web.....postando link al limite del fake...almeno da quello che ho visto fino a questo momento.
dai Nicola
hanno postato una cosa come un altra
ci vuole ben altro per sputtanare un prodotto direi
mi pare tu la stia prendendo troppo seriamente
e anche se cosìfosse che tanto sappiamo tutti che le verità stanno sempre nel mezzo
ma cosa può essere mai successo?? stiamo parlando di una bicicicletta mica di un baume & Mercier
dai è pomeriggio ora la birretta la puoi bere o-o
 

orsoarcubo

Velocista
29 Ottobre 2008
5.003
333
Fossato (PO)
Visita sito
Bici
Colnago-Masi-Grandis-Passoni
ragazzi credo non ci sia nulla da capire
voi difendete il vostro acquisto altri esprimono il loro parere
alcuni apprezzano altri no
è il prezzo che si deve pagare per avere un oggetto di nicchia
non credo nessuno stia intentando una guerra contro nessuno o qualcosa
forse voi vi sentite troppo presi in causa
siate sereni ed orgogliosi dei vostri acquisti
magari altri non possono o non vogliono acqiustarli pechè non di loro gusto
non per forza quelle bici sono belle per tutti , tutto qui ,
non possiamo avere tutti la stessa cosa la stesa donna la stessa casa ecc.
vi pare ?

Quoto al 100%....nessuno ce l'ha con nessun'altro,si scrive su un forum proprio per scambiare pareri su una comune passione.
 
S

sdg71

Guest
dai Nicola
hanno postato una cosa come un altra
ci vuole ben altro per sputtanare un prodotto direi
mi pare tu la stia prendendo troppo seriamente
e anche se cosìfosse che tanto sappiamo tutti che le verità stanno sempre nel mezzo
ma cosa può essere mai successo?? stiamo parlando di una bicicicletta mica di un baume & Mercier
dai è pomeriggio ora la birretta la puoi bere o-o

Ti ringrazio, accetto l'invito. Ma non hanno postato la cosa come un'altra non sono ingenui come il sottoscritto.
 
S

slotcar55!

Guest
no non difendo il mio acquisto...diferndo solo il diritto di chicchessia a non venire sputtanato via web.....postando link al limite del fake...almeno da quello che ho visto fino a questo momento.

esatto , io non difendo nessun acquisto anche perchè proprio i giudizi degli altri non mi interessano .

Di una cosa sono certo , essendo un TOMMASEO vado SEMPRE a toccare con mano , con la MIA mano , non con quella degli altri .

Forse a volte mi costa caro , ma di certo non potrò mai essere accusato da nessuno di avere espresso giudizi , di cui non abbia esperienza personale e se asserisco una cosa è unicamente perchè ne son certo , e non perche l'ho sentito dire .

Forse è questo il motivo per il quale mi guardo bene dal criticare le scelte degli altri.

Tornando in argomento .... quanti di voi sono stati al NAHBS, ed hanno parlato con la giuria ?
o con i telaisti presenti ?
Quanti di voi hanno parlato con RICHARD SACHS ?
quanti di voi hanno fatto visita a Pegoretti o Zullo ( questo solo perchè sono i più citati qui )

Infine , Quanti di voi stanno parlando per letto sul web , o per sentito dire , o pure mi ha detto il mio amico di cui mi fido moltissimo ,

o peggio il tale telaista mi ha parlato del tal'altro , e mi ha detto .......

Io personalmente ho conosciuto diversi telaisti , e a sentir loro non si capisce un cavolo , chi te la dice in un modo e chi te la dice in un altro , ( qui mi riferisco a quelli del passato diciamo degli anni 70 )
(questo l'ho inventato io e quell'altro i telai non li ha mai saldati , faceva il taxista ecc ecc )
l'unica cosa è parlarci , andarli a trovare , NAHBS o meno e poi si vedrà ,
e chiaramente mi riferisco agli artigiani, ( visto che si parla di quello )
per l'industria e tutt'altra storia

e poi si decide anche magari se vale la pena pagare uno dei loro lavori qualcosa in più(ammesso che poi sia vero)
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.955
23.496
98
dove capita
Visita sito
no, hanno una linea imprenditoriale diversa, tutto qui.... il concetto è che il nahbs awards da un surplus in immagine (e di riflesso sul listino) non corrispondente alla realtà intrinseca del prodotto o meglio, è autorefenziale....

E quale sarebbe il surplus di immagine che invece corrisponderebbe alla realtà intrinseca del prodotto? Vorrei un esempio.

Cmq questo topic comincia a diventare fastidioso con quest'aria di sputtanamento costante verso alcuni telaisti.
Volete dire che Pegoretti si fa fare i telai da Trigon a 50eu al pezzo?
Le forcelle idem?
Le congiunzioni idem?
Che è tutta fuffa e disegnetti?
Che un Vetta vale molto di più?
Ditelo chiaro e tondo. Senza sempre sti giri di parole, i sassetti tirati nello stagno e discorsi teorici presi alla lontana per arrivare alla fine a confrontare 2 telai.

Almeno se parliamo di esempi concreti si puo' discutere di qualcosa.
Perchè è inutile fare discorsi partendo da proprie convinzioni e preconcetti se poi non si mettono mai in discussione nè le convinzioni nè i preconcetti....
 
S

sdg71

Guest
E quale sarebbe il surplus di immagine che invece corrisponderebbe alla realtà intrinseca del prodotto? Vorrei un esempio.

Cmq questo topic comincia a diventare fastidioso con quest'aria di sputtanamento costante verso alcuni telaisti.
Volete dire che Pegoretti si fa fare i telai da Trigon a 50eu al pezzo?
Le forcelle idem?
Le congiunzioni idem?
Che è tutta fuffa e disegnetti?
Che un Vetta vale molto di più?
Ditelo chiaro e tondo. Senza sempre sti giri di parole, i sassetti tirati nello stagno e discorsi teorici presi alla lontana per arrivare alla fine a confrontare 2 telai.

Almeno se parliamo di esempi concreti si puo' discutere di qualcosa.
Perchè è inutile fare discorsi partendo da proprie convinzioni e preconcetti se poi non si mettono mai in discussione nè le convinzioni nè i preconcetti....

Grazie.
 
S

slotcar55!

Guest
E quale sarebbe il surplus di immagine che invece corrisponderebbe alla realtà intrinseca del prodotto? Vorrei un esempio.

Cmq questo topic comincia a diventare fastidioso con quest'aria di sputtanamento costante verso alcuni telaisti.
Volete dire che Pegoretti si fa fare i telai da Trigon a 50eu al pezzo?
Le forcelle idem?
Le congiunzioni idem?
Che è tutta fuffa e disegnetti?
Che un Vetta vale molto di più?
Ditelo chiaro e tondo. Senza sempre sti giri di parole, i sassetti tirati nello stagno e discorsi teorici presi alla lontana per arrivare alla fine a confrontare 2 telai.

Almeno se parliamo di esempi concreti si puo' discutere di qualcosa.
Perchè è inutile fare discorsi partendo da proprie convinzioni e preconcetti se poi non si mettono mai in discussione nè le convinzioni nè i preconcetti....

dovrebbero inventare una carica maggiore di quella che ricopri , tipo megadirettore galattico o-oo-oo-oo-o
 

furia67

Apprendista Passista
21 Giugno 2009
964
49
56
Monza
Visita sito
Bici
ferro e carbonio
esatto , io non difendo nessun acquisto anche perchè proprio i giudizi degli altri non mi interessano .

Di una cosa sono certo , essendo un TOMMASEO vado SEMPRE a toccare con mano , con la MIA mano , non con quella degli altri .

Forse a volte mi costa caro , ma di certo non potrò mai essere accusato da nessuno di avere espresso giudizi , di cui non abbia esperienza personale e se asserisco una cosa è unicamente perchè ne son certo , e non perche l'ho sentito dire .

Forse è questo il motivo per il quale mi guardo bene dal criticare le scelte degli altri.

Tornando in argomento .... quanti di voi sono stati al NAHBS, ed hanno parlato con la giuria ?
o con i telaisti presenti ?
Quanti di voi hanno parlato con RICHARD SACHS ?
quanti di voi hanno fatto visita a Pegoretti o Zullo ( questo solo perchè sono i più citati qui )

Infine , Quanti di voi stanno parlando per letto sul web , o per sentito dire , o pure mi ha detto il mio amico di cui mi fido moltissimo ,

o peggio il tale telaista mi ha parlato del tal'altro , e mi ha detto .......

Io personalmente ho conosciuto diversi telaisti , e a sentir loro non si capisce un cavolo , chi te la dice in un modo e chi te la dice in un altro , ( qui mi riferisco a quelli del passato diciamo degli anni 70 )
(questo l'ho inventato io e quell'altro i telai non li ha mai saldati , faceva il taxista ecc ecc )
l'unica cosa è parlarci , andarli a trovare , NAHBS o meno e poi si vedrà ,
e chiaramente mi riferisco agli artigiani, ( visto che si parla di quello )
per l'industria e tutt'altra storia

e poi si decide anche magari se vale la pena pagare uno dei loro lavori qualcosa in più(ammesso che poi sia vero)

io ho tre telai fatti da telaisti che conosco personalmente :mrgreen: