New Elite SUITO

Spanner

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2020
3.112
1.820
Qui
Visita sito
Bici
mia
Messaggio contenuto nella discussione 'New Elite SUITO' https://www.bdc-mag.com/forum/t/new-elite-suito.246315/post-6513650

Trovato questo messaggio, con video di un utente che lamentava il problema, tornando indietro dalla pagina 10 in poi, c'è qualche utente che lamentava questo problema
grazie per aver trovato il post iniziale. Mi sono letto anche le 5 pagine successive e non se ne parla piu.
@bowlofbeauty tu hai trovato una soluzione? A me oltre al rumore che lamenti tu (che però fa ogni due tre allenamenti) tutte le volte dopo circa 40 minuti di uso, inizia a fare un cigolio tipo catena non lubrificata anche se la lavo ogni 200km e lubrifico con cura.
al rullo invece non ho mai fatto nulla e lo possiedo da due anni. Ce qualcosa che dovrei fare?
 

alle_84

Pedivella
3 Marzo 2019
481
107
39
Latina
Visita sito
Bici
Pinarello Monviso
Dato il freschino e la vecchiaia, ho rispolverato lo suito, che uso con PC Windows 11 via BT insieme a zwift e va perfettamente.
Non riesco però a convincere il PC a trovare la fascia cardio, che è la kalenji dual ant+ BT (che uso abitualmente all'esterno con il suunto 9 baro e va benissimo).

Se invece provo a far girare zwift con il cellulare note 10 lite, il cellulare trova immediatamente la fascia cardio ma non c'è verso di fargli trovare lo suito.

Qualcuno può aiutarmi ? grazie.
Con una chiavetta ant+ da pochi euro risolvi tutti i problemi di connettività.
 

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
5.942
1.949
Visita sito
Dato il freschino e la vecchiaia, ho rispolverato lo suito, che uso con PC Windows 11 via BT insieme a zwift e va perfettamente.
Non riesco però a convincere il PC a trovare la fascia cardio, che è la kalenji dual ant+ BT (che uso abitualmente all'esterno con il suunto 9 baro e va benissimo).

Se invece provo a far girare zwift con il cellulare note 10 lite, il cellulare trova immediatamente la fascia cardio ma non c'è verso di fargli trovare lo suito.

Qualcuno può aiutarmi ? grazie.
col BT puoi connettere una sola periferica alla volta. usa ant+ e risolvi tutto
 

alle_84

Pedivella
3 Marzo 2019
481
107
39
Latina
Visita sito
Bici
Pinarello Monviso
Aggiornamento riguardo la mia procedura di assistenza.

Il rullo dopo essere stato spedito al venditore on line, e consegnato poi da loro al loro fornitore, è finito (dopo le ferie natalizie) alla Élite.

Ad inizio settimana il rullo è stato sostituito e rispedito al venditore.

Oggi mi hanno chiesto se ero ancora intenzionato a ricevere il suito o a cambiarlo con un altro.

Mi faranno un buono, del valore di acquisto originale, e prenderò un altro rullo.
 
  • Mi piace
Reactions: yagone64

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.498
3.694
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Aggiornamento riguardo la mia procedura di assistenza.

Il rullo dopo essere stato spedito al venditore on line, e consegnato poi da loro al loro fornitore, è finito (dopo le ferie natalizie) alla Élite.

Ad inizio settimana il rullo è stato sostituito e rispedito al venditore.

Oggi mi hanno chiesto se ero ancora intenzionato a ricevere il suito o a cambiarlo con un altro.

Mi faranno un buono, del valore di acquisto originale, e prenderò un altro rullo.
Anche su un Suito di un mio amico hanno proposto la stessa cosa.
 

bowlofbeauty

Novellino
25 Giugno 2009
39
7
Visita sito
grazie per aver trovato il post iniziale. Mi sono letto anche le 5 pagine successive e non se ne parla piu.
@bowlofbeauty tu hai trovato una soluzione? A me oltre al rumore che lamenti tu (che però fa ogni due tre allenamenti) tutte le volte dopo circa 40 minuti di uso, inizia a fare un cigolio tipo catena non lubrificata anche se la lavo ogni 200km e lubrifico con cura.
al rullo invece non ho mai fatto nulla e lo possiedo da due anni. Ce qualcosa che dovrei fare?
Purtroppo no, non ho risolto nulla. Però no a me il cigolio non lo fa...
 

alle_84

Pedivella
3 Marzo 2019
481
107
39
Latina
Visita sito
Bici
Pinarello Monviso
Ciao,
esattamente la stessa esperienza che sto avendo io. Ho una bici decathlon con cambio 8v microshift, stessa identica cassetta su ruota bici montata su corpetto rullo. Dopo sferragliamenti vari, ho deciso di dare una regolata di fino al cambio sulla bici: ri-regolati fine corsa e tensione con nuovo cavo. Cambiata perfetta. Passo al rullo, mettendo i 2 distanziali in dotazione (1mm+1mm come da manuale) e catena che comincia a sferragliare sui pignoni grandi finché sul 34 mi cade:doh: (prima della regolazione cambio sferragliava molto sul 34 ma non cadeva)

Ho pensato che il problema fosse dovuto allo strano spessore dei distanziali, perché da tutte le parti ho trovato che il distanziale giusto per cassette 8v (ma anche 9v) su corpetto 11v deve essere 1,85mm. Perché Elite non fornisce quello consigliato dal produttore delle cassette? Boh. E possono 0,15 mm fare tutta questa differenza? A quel puto ho tentato di mettere solo un distanziale da 1 mm. Ora la cambiata è perfetta, leggero sfregamento fra 11 e telaio (proposito: usarlo il meno possibile) ma: squittii del pacco pignoni a random (dovuti probabilmente a quel poco di gioco che si è creato inevitabilmente togliendo uno spessore). Ora sto pensando (non insultatemi se è un pensiero sciocco:oops:) di aggiungere il distanziale rimosso ma di metterlo fra l’11 e la vite che chiude il pacco sul corpetto. Ma non dovesse funzionare preferisco tenermi qualche cigolio che dover mettere mano al cambio (soprattutto ai fine corsa) ogni volta che salgo e scendo dal rullo.

Perché sì, inevitabilmente dovrai riaggiustare il cambio sulla sua ruota quando esci. L'allineamento della puleggia del cambio potrebbe anche rientrare nella tolleranza ma i finecorsa sarebbero da controllare bene perché rischi che per non farti cadere la catena sul rullo questa ti cada per strada:doh:

Tutto questo per dire che anche secondo me il corpetto sul Suito è spostato di qualche frazione di mm verso l’esterno.

@Luigi.Paracchini se con F e G ti riferisci agli adattatori per perno passante, aggiungo che io uso D ed E (per sgancio rapido) e il problema è lo stesso

Vedi l'allegato 382764
Io e un amico stiamo usando la sua bici e il suo rullo (direto xr) (nel frattempo mi hanno rimborsato il suito ed ho ordinato il direto anche io).

Bici con 11v.

Sulla ruota cambio perfetto, sul rullo non scende sul pignone 11, e la gabbia arriva a filo della plastica del rullo mettendo il 30.
I passaggi tra un rapporto e l'altro non sono dei più idilliaci.

Abbiamo notato oggi che in pratica nel momento in cui si va a stringere il QR, il forcellino destro trasla troppo verso il pacco pignoni, di conseguenza quando la gabbia dovrebbe trovarsi sotto l'11, in realtà è sotto il 12.

Domani proviamo a mettere uno spessore tra la ghiera di chiusura del pp e l'adattatore D, di circa 1mm. Vediamo come va
 

Beposanfior

Cronoman
14 Settembre 2021
735
523
Conegliano
Visita sito
Bici
Corsa
Mi aggiungo alla lista di persone che vedono valori di potenza rilevati dal Suito minori rispetto ad altri "sistemi": ho da poco acquistato un Direto XR-T e devo dire che con quest'ultimo sono diventato piú forte meno scarso di un circa 10% (valore FTP), ma anche negli sprint la differenza in Watt si sente.
I valori di calibrazione del Suito sono sempre stati attorno ai 10800-10900, mentre per il Direto non ho ancora fatto la calibrazione, ma conto di farla a breve.
Proveró a sentire Elite, ma senza un misuratore di potenza esterno non so casa si possa fare...
 

bach7

Passista
10 Gennaio 2011
4.032
1.949
Visita sito
Bici
Pinifarina
Mi aggiungo alla lista di persone che vedono valori di potenza rilevati dal Suito minori rispetto ad altri "sistemi": ho da poco acquistato un Direto XR-T e devo dire che con quest'ultimo sono diventato piú forte meno scarso di un circa 10% (valore FTP), ma anche negli sprint la differenza in Watt si sente.
I valori di calibrazione del Suito sono sempre stati attorno ai 10800-10900, mentre per il Direto non ho ancora fatto la calibrazione, ma conto di farla a breve.
Proveró a sentire Elite, ma senza un misuratore di potenza esterno non so casa si possa fare...
in genere a che cadenze rilevi queste differenze?
 

alle_84

Pedivella
3 Marzo 2019
481
107
39
Latina
Visita sito
Bici
Pinarello Monviso
Testato ieri il direto xrt arrivato in sostituzione del suito.
Test di 5 minuti a varie potenze.
Confronto effettuato con guarnitura magene collegata a Garmin, e rullo collegato a myetraining.

Nei 5 minuti potenza media di entrambi gli strumenti identica.
Differenze solo nei picchi di potenza, ma mai oltre il 5% (che ad essere pignoli calcolando il ±1,5% di entrambi gli strumenti ci sta).

Direto utilizzato senza essere calibrato, arrivato, scartato, e testato...