New Elite SUITO

gushle

Apprendista Passista
17 Luglio 2014
1.123
815
Visita sito
Bici
Merida Scultura 905
Provo a cambiare la circonferenza. Ho letto che bisogna fare come uno scatto veloce. Giusto?
E' un problema di comunicazione tra rullo e la (pessima) app Elite... è spesso capitato anche a me, ho sempre risolto smadonnando un pò riavviando l'app o il PC o il rullo stesso o cambiando il collegamento da ANT+ a Bluetooth o viceversa. Non bisogna fare scatti nè mantenere la velocità a lungo, semplicemente bisogna raggiungere la velocità richiesta, se fatto ciò non succede niente è inutile insistere ma conviene fare le prove che ti ho detto
 

dlr

Pignone
10 Luglio 2020
209
24
Italia
Visita sito
Bici
Si
E' un problema di comunicazione tra rullo e la (pessima) app Elite... è spesso capitato anche a me, ho sempre risolto smadonnando un pò riavviando l'app o il PC o il rullo stesso o cambiando il collegamento da ANT+ a Bluetooth o viceversa. Non bisogna fare scatti nè mantenere la velocità a lungo, semplicemente bisogna raggiungere la velocità richiesta, se fatto ciò non succede niente è inutile insistere ma conviene fare le prove che ti ho detto
Ma qual è la velocità richiesta? Io sono arrivato a visualizzare 70km/h ma di più non riesco a fare :mrgreen:
 

dlr

Pignone
10 Luglio 2020
209
24
Italia
Visita sito
Bici
Si
Altre idee? Spento e riacceso il rullo, disinstallato e reinstallato l'app myEtraining. Provato e riprovato ma nulla.
Con zwift invece me l'ha calibrato subito. Però leggo che sarebbe opportuno calibrarlo con l'app madre.
 

gushle

Apprendista Passista
17 Luglio 2014
1.123
815
Visita sito
Bici
Merida Scultura 905
Altre idee? Spento e riacceso il rullo, disinstallato e reinstallato l'app myEtraining. Provato e riprovato ma nulla.
Con zwift invece me l'ha calibrato subito. Però leggo che sarebbe opportuno calibrarlo con l'app madre.
Io invece non sono mai riuscito con Zwift mentre alla fine ce l'ho sempre fatta (smadonnando) con l'app Elite. Comunque se riesci a calibrarlo con Zwift io non ci diventerei matto, a meno che non vedi valori palesemente errati, anzi sarei portato a pensare che se usi solo Zwift forse può essere più affidabile la calibrazione di Zwift stesso
 
  • Mi piace
Reactions: PKMic

piterkawa

Apprendista Scalatore
27 Marzo 2012
1.802
177
Muggia (TS)
Visita sito
Bici
Scott Foil 10 - Sram Force Asx
In vista di un passaggio a 12v SRAM (da shimano 11v) mi domandavo che modifiche debba apportare al rullo. Corpetto e cassetta? esistono delle cassette economiche 12v compatibili?
Ciao io come te sono passato da 11v a 12v in quanto ho cambiato bdc e sul rullo Suito ho preso il corpetto XDR e una cassetta Sram Force 11-28. Per smontare il corpetto 11v e montare il corpetto XDR è molto semplice.
 

roby1973

Apprendista Passista
12 Maggio 2013
871
161
50
Nord
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR4 Disc 2020
Ordinato oggi approfittando di uno sconto su probikeshop
Chiedo per trovarmi attrezzato quando arriverà
PC fisso
Bici con power meter assioma
Garmin
Come collego il tutto al PC?
Serve chiavetta ant+ o bluetooht?
Ho letto di tutto e la confusione regna sovrana
Grazie mille
 

alle_84

Pedivella
3 Marzo 2019
481
107
39
Latina
Visita sito
Bici
Pinarello Monviso
Ordinato oggi approfittando di uno sconto su probikeshop
Chiedo per trovarmi attrezzato quando arriverà
PC fisso
Bici con power meter assioma
Garmin
Come collego il tutto al PC?
Serve chiavetta ant+ o bluetooht?
Ho letto di tutto e la confusione regna sovrana
Grazie mille
Chiavetta ant+ o bluetooth è indifferente.
Ant+ dovrebbe essere più stabile.
 

Spanner

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2020
3.112
1.820
Qui
Visita sito
Bici
mia
vorrei usare il suito con una vecchia bici con cambio shimano 8v. Al momento ho il corpetto ruota libera shimano 11v con pacco pignoni 11v.
Considerando che lo userei prettamente in erg mode (quindi non cambio) per fare allenamenti specifici, pensate che posso cambiare la cassetta 11v con quella 8v e aggiungere eventuali spessori oppure dovrei cambiare il corpetto ruota libera?
Grazie per i consigli
 

AlessandroBononcini

Apprendista Scalatore
21 Agosto 2007
2.179
296
Samone
Visita sito
Bici
N/d
vorrei usare il suito con una vecchia bici con cambio shimano 8v. Al momento ho il corpetto ruota libera shimano 11v con pacco pignoni 11v.
Considerando che lo userei prettamente in erg mode (quindi non cambio) per fare allenamenti specifici, pensate che posso cambiare la cassetta 11v con quella 8v e aggiungere eventuali spessori oppure dovrei cambiare il corpetto ruota libera?
Grazie per i consigli
da scheda tecnica le compatibilità sono queste, non sò se qualcuno è riuscito a trovare una soluzione alternativa

Compatibilità cassette​

  • Shimano®/SRAM 9/10/11 velocità
  • Campagnolo 9/10/11/12 velocità
  • SRAM® XD/XDR 12 velocità
  • Shimano® 12 velocità micro Spline