New Elite SUITO

red.hell

Apprendista Velocista
6 Giugno 2013
1.520
950
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP 2013
dopo molto tempo ho rimesso i pedali Favero sulla bici sul rullo, oggi ho provato a fare un ramp test, dove sono morto piuttosto velocemente, ma i salti da un livello all'altro erano un po' troppo marcati. Sovrapponendo il grafico della potenza acquisita con i pedali e quella del rullo la differenza è appena appena percepibile....
1739394181759.png
in viola i pedali, in azzurro il rullo

per il momento non ho ancora aggiornato all'ultimo firmware

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.323
22.221
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
dopo molto tempo ho rimesso i pedali Favero sulla bici sul rullo, oggi ho provato a fare un ramp test, dove sono morto piuttosto velocemente, ma i salti da un livello all'altro erano un po' troppo marcati. Sovrapponendo il grafico della potenza acquisita con i pedali e quella del rullo la differenza è appena appena percepibile....
Vedi l'allegato 478830
in viola i pedali, in azzurro il rullo

per il momento non ho ancora aggiornato all'ultimo firmware
Io su strava vedo le attività sui rulli di gente che conosco e chi ha misuratore sui pedali, ha sempre numeri più alti di chi utilizza il misuratore del rullo...parlo di gente che conosco e so che watt riescono a esprimere normalmente

red.hell

Apprendista Velocista
6 Giugno 2013
1.520
950
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP 2013
Io su strava vedo le attività sui rulli di gente che conosco e chi ha misuratore sui pedali, ha sempre numeri più alti di chi utilizza il misuratore del rullo...parlo di gente che conosco e so che watt riescono a esprimere normalmente

ci sta la differenza, per via della trasmissione e di eventuali cuscinetti del rullo, ma qui si parla del 20% a bassa potenza e del 10% alla massima

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.126
6.023
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
ci sta la differenza, per via della trasmissione e di eventuali cuscinetti del rullo, ma qui si parla del 20% a bassa potenza e del 10% alla massima
Percentuali decisamente alte,nonostante I pedale leggano teoricamente la potenza più alta essendo all’origine della rilevazione…ma un 20% è esagerato.

• Mi piace
Reactions: catman

red.hell

Apprendista Velocista
6 Giugno 2013
1.520
950
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP 2013
Percentuali decisamente alte,nonostante I pedale leggano teoricamente la potenza più alta essendo all’origine della rilevazione…ma un 20% è esagerato.

Questa la distribuzione dell'errore di potenza nella free ride su mywhoosh di sabato, rispetto alla velocità del volano
1739395806357.png
a velocità elevata del volano l'errore si riduce, ma quasi in tutto il campo di funzionamento è attorno al 10%

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.126
6.023
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
Questa la distribuzione dell'errore di potenza nella free ride su mywhoosh di sabato, rispetto alla velocità del volano
Vedi l'allegato 478833
a velocità elevata del volano l'errore si riduce, ma quasi in tutto il campo di funzionamento è attorno al 10%
Hai anche fatto un confronto del la % varia anche a secondo della cadenza oltre che della velocità volano?

red.hell

Apprendista Velocista
6 Giugno 2013
1.520
950
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP 2013
Hai anche fatto un confronto del la % varia anche a secondo della cadenza oltre che della velocità volano?

No, ma non credo sia determinante, il volano del rullo vede solo un cambio di velocità sui pignoni, che dipende dal rapporto di trasmissione.

Massimo potrei verificare sul ramp test di ieri, che ho fatto a cadenza abbastanza costante, come varia l'errore in funzione della potenza

marcoscv

Novellino
27 Settembre 2016
91
2
Visita sito
Bici
Giant tcr
Ciao a tutti, ho aggiornato il firmware alla versione 200. Ora il rullo è inutilizzabile in modalità erg. Aumenta la resistenza in maniera anomala e a volte la diminuisce sempre a caso. Lo utilizzo con gli allenamenti creati tramite garmin.
Qualcuno ha avuto lo stesso problema e sa come risolvere? Ho aperto un ticket con elite, spero mi contatteranno al piu presto

uru

Pignone
26 Agosto 2009
154
66
Biella
Visita sito
Ciao a tutti, ho aggiornato il firmware alla versione 200. Ora il rullo è inutilizzabile in modalità erg. Aumenta la resistenza in maniera anomala e a volte la diminuisce sempre a caso. Lo utilizzo con gli allenamenti creati tramite garmin.
Qualcuno ha avuto lo stesso problema e sa come risolvere? Ho aperto un ticket con elite, spero mi contatteranno al piu presto
Stesso problema. Ti diranno:
Gentile Cliente,

Il problema che ci segnala è causato da un malfunzionamento temporaneo di My E-Training, che non consente di disattivare la nuova funzione, disponibile anche per il trainer Suito, della modalità Stand Alone .

Inoltre, il modo in cui alcuni ciclocomputer, come Garmin, Wahoo, Bryton, ecc., inviano il segnale di potenza, troppo sporadico, porta all'attivazione automatica della funzione durante l'uso in modalità ERG. Ci teniamo a specificare che qualsiasi altra app invia segnali con una frequenza notevolmente più elevata, riducendo al minimo questo tipo di problematiche. I nostri sviluppatori sono già al lavoro per risolvere la situazione al più presto.

Nel frattempo, per disattivare questa funzione e risolvere i problemi legati all'uso della modalità ERG con ciclocomputer, La invitiamo a seguire la seguente procedura utilizzando un file JSON:
  1. Scarichi il file JSON allegato a questa comunicazione.
  2. Segua le istruzioni per eseguire il file JSON con Upgrado, consultando il nostro articolo sulla Knowledge Base:
    Esegui un file JSON con Upgrado
Anche così non ho risolto. Mi hanno inviato una nuova scheda elettronica che però devo ancora installare. Sono fermo da due settimane e ne avrò chissà per quante altre causa frattura alla caviglia.

marcoscv

Novellino
27 Settembre 2016
91
2
Visita sito
Bici
Giant tcr
Gentile Cliente,

Il problema che ci segnala è causato da un malfunzionamento temporaneo di My E-Training, che non consente di disattivare la nuova funzione, disponibile anche per il trainer Suito, della modalità Stand Alone .

Inoltre, il modo in cui alcuni ciclocomputer, come Garmin, Wahoo, Bryton, ecc., inviano il segnale di potenza, troppo sporadico, porta all'attivazione automatica della funzione durante l'uso in modalità ERG. Ci teniamo a specificare che qualsiasi altra app invia segnali con una frequenza notevolmente più elevata, riducendo al minimo questo tipo di problematiche. I nostri sviluppatori sono già al lavoro per risolvere la situazione al più presto.

Nel frattempo, per disattivare questa funzione e risolvere i problemi legati all'uso della modalità ERG con ciclocomputer, La invitiamo a seguire la seguente procedura utilizzando un file JSON:
  2. Segua le istruzioni per eseguire il file JSON con Upgrado, consultando il nostro articolo sulla Knowledge Base:
Anche così non ho risolto. Mi hanno inviato una nuova scheda elettronica che però devo ancora installare. Sono fermo da due settimane e ne avrò chissà per quante altre causa frattura alla caviglia.
Ah. Grazie mille. Comunque girovagando qua e la per vari forum (compreso quello di elite) ci sono alcuni che hanno avuto problemi anche con la versione firmware 201. Io li ho avuti installando la 200 e se ricerco aggiornamento non me ne da di disponibili. Credo abbiano eliminato l aggiornamento alla versione 201 quindi per i problemi riscontrati. Speriamo aggiornino velocemente. Altrimenti è ancora in garanzia e glielo rimando indietro

marcoscv

Novellino
27 Settembre 2016
91
2
Visita sito
Bici
Giant tcr
Gentile Cliente,

Ricevuto risposta da Elite, identica mail che gai ricevuto te con lo stesso file json da installare.
Lo ho installato, la modalità erg mi sembra funzionare solo che su garmin non vedo piu il valore della potenza. Vedo solamente la cadenza ma la potenza resta a zero.
Peró ho provato a skippare le varie sessioni di un allenamento e mi sembra che regoli la resistenza in maniera corretta. Ovviamente lo dico basandomi sulle sensazioni perché non avendo il valore della potenza non posso esserne sicuro.
Ho scritto nuovamente all assistenza rispondendo alla mail del file json descrivendo il nuovo problema. Vediamo che mi diranno..

danapo

Pignone
13 Agosto 2021
148
83
46
Roma
Visita sito
Bici
Triban rc520
Ciao, dopo il famoso aggiornamento firmware sul mio elite Direto XR ho iniziato ad avere problemi con la regolazione della resistenza.

Ho contattato l'assistenza Elite e, in pratica, mi hanno chiesto 170 euro per spedire il rullo e sostituire la vite senza fine.

Che voi sappiate ci sono centri che sono in grado di effettuare riparazioni senza dover necessariamente spedire il rullo in fabbrica?
A me interesserebbe su Roma.

Grazie!
Daniele

patrick89

Pedivella
18 Giugno 2017
459
500
Visita sito
Bici
Scott Addict Rc15
Riprendendo in mano il rullo (Elite Suito di 5 anni) e, ahimè giornate che si accorciano e poco tempo e a breve toccherà tornare almeno in settimana a usarlo, ho notato un gioco abbastanza importante del corpetto. All'inizio pensavo fosse il pacco pignoni, ma smontandolo mi son reso conto che il pacco è ok, il problema è il corpetto che sembra avere un discreto gioco, il che rende ballerino il pacco in fase di pedalata e sicuramente non "fa bene" al sistema trasmissione.
Consigli per risolvere se qualcuno ha avuto lo stesso problemino?

Embri

Novellino
15 Settembre 2020
84
21
Pordenone
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 Race Disc
Riprendendo in mano il rullo (Elite Suito di 5 anni) e, ahimè giornate che si accorciano e poco tempo e a breve toccherà tornare almeno in settimana a usarlo, ho notato un gioco abbastanza importante del corpetto. All'inizio pensavo fosse il pacco pignoni, ma smontandolo mi son reso conto che il pacco è ok, il problema è il corpetto che sembra avere un discreto gioco, il che rende ballerino il pacco in fase di pedalata e sicuramente non "fa bene" al sistema trasmissione.
Consigli per risolvere se qualcuno ha avuto lo stesso problemino?
Prova a stringere il “dado” che c’è dalla parte opposta al pacco pignoni

• Mi piace
Reactions: patrick89

MiloD

Apprendista Passista
23 Giugno 2014
1.132
975
Trigolo (CR)
Visita sito
Bici
358
Possiedo anche io un Suito e dopo l'ultimo aggiornamento (purtroppo) il 203 si presentano dei cali di resistenza...

Mi spiego: durante uno "sforzo" (che sia di 1-2 o 3 minuti) ad una potenza costante (mettiamo 220W) improvvisamente si perde la resistenza per qualche secondo...

Ho sempre usato Wahoo System su un Mac collegato con il Bluetooth.
Prima dell'aggiornamento funzionava...

Mi sembra di aver letto che anche altri hanno avuto questo problema con i livelli impostati dal Garmin...