Non riesco a trovare la sella giusta

Coverstem

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2014
2.738
569
Asti
www.facebook.com
Bici
Giant TCR pro team full integrated !!
Ciste ?? Se è un foruncolo che si infiamma periodicamente (magari non scompare mai del tutto.. )si è trasformato in ciste che puoi tenere sotto controllo e sfiammare ma x rimuoverla non c'è altro modo che l intervento chirurgico :yoga:
Cisti ne ho rimossa una al cuoio capelluto dopo 10 anni e questa mi sembra di una consistenza diversa.
La cosa strana che si è ingrandita nell'arco del weekend del 300% questo mi preoccupa di più... attendo il medico che mi faccia sapere
 
  • Mi piace
Reactions: golias

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.108
3.506
51
IT
Visita sito
Bici
2
Cisti ne ho rimossa una al cuoio capelluto dopo 10 anni e questa mi sembra di una consistenza diversa.
La cosa strana che si è ingrandita nell'arco del weekend del 300% questo mi preoccupa di più... attendo il medico che mi faccia sapere


EDIT: vedo che il link non è più attivo, e l url non funziona più.
ad ogni modo credo che con antibiotici e quant'altro tu non risolva, se non sfiammando momentaneamente
è la stessa cosa che è accaduta a me, ne ho parlato gia in diverse occasioni sia in questo thread ch altri da qualche parte qui sul forum.

cerca di reperire on line informazioni su: Lipomatosis perineal del ciclista
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: jokerout

fede83

Apprendista Passista
21 Febbraio 2014
962
242
trento
Visita sito
Bici
Bmc slr 01
Si si certo... quindi l'indicazione di prologo è completamente sbagliata?
No ci mancherebbe anche altre marche danno le stesse indicazioni ma personalmente avevo un carico eccessivo sulle braccia e anche la guidabilità in discesa ne risentiva.
Magari prova e poi fai le tue valutazione anche in base alla posizione e dal dislivello della manubrio che hai.
 

Marcus76

Apprendista Velocista
17 Agosto 2015
1.546
506
47
Novara
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
Ciao ragazzi, ho un problema credo che riguardi il perineo, visto che ho fastidio sotto al gluteo destro che scende fino a dietro coscia, premesso, su consiglio del mio biomeccanico avevo preso diversi mesi fa una SLR TM superflow L3, mi sono sempre trovato bene con questa, solo nelle ultime uscite mi è comparso questo fastidio, bici ovviamente non ho toccato nulla, può essere perché abbia aumentato tempo e km nell’ultimo periodo e mi devo abituare?
 

Coverstem

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2014
2.738
569
Asti
www.facebook.com
Bici
Giant TCR pro team full integrated !!


EDIT: vedo che il link non è più attivo, e l url non funziona più.
ad ogni modo credo che con antibiotici e quant'altro tu non risolva, se non sfiammando momentaneamente
è la stessa cosa che è accaduta a me, ne ho parlato gia in diverse occasioni sia in questo thread ch altri da qualche parte qui sul forum.

cerca di reperire on line informazioni su: Lipomatosis perineal del ciclista
a distanza di una settimana si è ridotta di a 1/3 di com'era, dopo pochi giorni è uscito molto sebo ma la parte centrale dura anche se per nulla dolora è rimasta. Dopo 7 gg di stop sono riuscito in bici e non avverto dolori e non era ingrossato, per fortuna ho più selle e ho cambiato quella che avevo prima, sicuramente andrò a fare un'ecografia.
 

superudy95

Pignone
5 Agosto 2013
178
32
Visita sito
Bici
BMC slr01 disc
Ragazzi purtroppo non trovo la quadra con la prologo scratch, ho iniziato a fare gare e ogni volta che spingo così forte, mi fa male la lombare. Termino la gara con questo dolore forte che poi mi si attenua in serata. Premettendo che vorrei andare a rivedere le misure con il biomeccanico, nel frattempo dove posso migliorare? Tempo fa invia già un video di come pedalavo.
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.758
2.684
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Buon 1 maggio... per i possessori di prologo scratch m5 pas come l'avete messa in bolla? Secondo prologo andrebbe messa in bolla dal centro anatomico alla punta..
Anche a me hanno consigliato di metterla in bolla con spessore di 5mm in punta....altrimenti avevo visto anche un video di Furlan in cui consigliava di metterla in bolla considerando solamente la porzione di sella che va dal punto più largo della seduta alla punta (di fatto escludendo la parte più alta della coda)....avevo fatto a suo tempo un confronto tra queste due indicazioni e, se non ricordo male, erano abbastanza sovrapponibili.....mi arrivano nuove invece le indicazioni Prologo che hai riportato.
Io sono partito con i 5mm per finire, dopo varie prove, a 1mm.....ma ci sto ancora lavorando perchè, dopo le ultime modifiche al posizionamento delle tacchette, credo ci sia da rivedere qualcosa anche a livello di sella. ;-)
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.758
2.684
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Ragazzi purtroppo non trovo la quadra con la prologo scratch, ho iniziato a fare gare e ogni volta che spingo così forte, mi fa male la lombare. Termino la gara con questo dolore forte che poi mi si attenua in serata. Premettendo che vorrei andare a rivedere le misure con il biomeccanico, nel frattempo dove posso migliorare? Tempo fa invia già un video di come pedalavo.
Difficile a dirsi senza sapere nulla di come hai regolato la sella....prova a mettere/rimettere due dati su tua altezza/cavallo/rotazione bacino e di come è regolata attualmente la sella, compresa inclinazione. ;-)
 

VADABRUT

Maglia Iridata
7 Aprile 2006
14.903
10.208
57
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Ragazzi purtroppo non trovo la quadra con la prologo scratch, ho iniziato a fare gare e ogni volta che spingo così forte, mi fa male la lombare. Termino la gara con questo dolore forte che poi mi si attenua in serata. Premettendo che vorrei andare a rivedere le misure con il biomeccanico, nel frattempo dove posso migliorare? Tempo fa invia già un video di come pedalavo.
Quando pochi mesi fa ho ricominciato a pedalare, ho dovuto rimettere a posto l' assetto della mia vecchia bdc perchè nel frattempo l' avevo prestata a mio figlio per un periodo e lui è completamente diverso da me ( avrà preso dall' idraulico ?).
Probabilmente nel tempo sono cambiato e mi veniva mal di schiena in zona lombare, è bastato abbassare la punta della sella di 1° ed è andato tutto a posto.
mi fai vedere il video per favore ? E' in questa discussione ? mi basta sapere la pagina, oppure se vuoi posta il link..... grazie.
 

superudy95

Pignone
5 Agosto 2013
178
32
Visita sito
Bici
BMC slr01 disc
Difficile a dirsi senza sapere nulla di come hai regolato la sella....prova a mettere/rimettere due dati su tua altezza/cavallo/rotazione bacino e di come è regolata attualmente la sella, compresa inclinazione. ;-)
Ho altezza sella 73.8, arretramento 21, distanza Ca-comandi 81.5
Centro anatomico considerato 72mm. Questa è una foto fatta con queste misure.
 

Allegati

  • Screenshot_2022-05-02-10-57-25-45_99c04817c0de5652397fc8b56c3b3817.jpg
    Screenshot_2022-05-02-10-57-25-45_99c04817c0de5652397fc8b56c3b3817.jpg
    401,8 KB · Visite: 63

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.758
2.684
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Ho altezza sella 73.8, arretramento 21, distanza Ca-comandi 81.5
Centro anatomico considerato 72mm. Questa è una foto fatta con queste misure.
Altezza e cavallo? Come hai regolato la messa in bolla della sella? Dislivello sella/manubrio?
Purtroppo dalle foto io faccio fatica e dirti se la posizione è buona o meno....ti chiedevo un pò di numeri per vedere di capire quanto si discostano rispetto ai miei, per provare poi a fare un confronto.

EDIT: a livello di muscoli del collo/cervicale invece come ti trovi?
 
Ultima modifica: