Non riesco a trovare la sella giusta

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.306
6.015
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Ciao, ho appoggio ischiatico a 118, 182 con cavallo 87,8 (altezza sella 762, sono basso per caso? Keo 2 max pedivella 172,5)
Passo da apside short (s3) a selle Italia flite boost (l3). Ho bisogno di una sella piatta e anche larga, con aspide, scratch ecc..tutte ste waved non mi ci trovo...Come riferimenti ca 70 su tutte e due e riporto le stesse misure? Poi da come ho letto pagine indietro da vari utenti (@Maceio @jokerout @giox66) abbasso la sella di 5mm rispetto alla aspide?(la misura la prendo sul piano sella). Ma come arretramento riporto la stessa misura sul -5 di altezza o sulla stessa altezza? Grazie.
In teoria sì ma x me sei già basso… io fossi in te montando la Flite non toccherei l’altezza e proverei…
arretramento:
porta lo stesso prendendo la misura dove le selle son larghe 72 mm
là flite il suo c.a. è a 115 dal fondo, là Aspide vecchia idem non so però la Short…

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: jokerout and badu87

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.699
4.182
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
In teoria sì ma x me sei già basso… io fossi in te montando la Flite non toccherei l’altezza e proverei…
arretramento:
porta lo stesso prendendo la misura dove le selle son larghe 72 mm
là flite il suo c.a. è a 115 dal fondo, là Aspide vecchia idem non so però la Short…
Per la Aspide Short il CA è a 120mm dal fondo....o perlomeno così mi disse Juri a suo tempo. ;-)

• Mi piace
Reactions: badu87 and Maceio

carmysco

Apprendista Cronoman
15 Novembre 2010
2.967
1.748
Visita sito
Bici
Gios
Eh mi spiace ma hanno accettato il reso :mrgreen: mi dispiace perché come fattura era ben fatta, non c'erano sbavature e la resina era stesa perfettamente ma si sa che ogni deretano ha la sua sella!!! Unico "difetto" è il carrello corto, ho guardato altri modelli ma la lunghezza del carrello è sempre la stessa quindi sono ritornato alla mia fidata Selle Italia SLR Superflow.
@4x16 il problema è sempre uno però: quanto dura la SLR prima di cedere?? A me han presentato tutte il medesimo problema (cedono dopo pochi mesi ti utilizzo) e il mio peso arriva massimo a 55kg.

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.131
6.032
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
@4x16 il problema è sempre uno però: quanto dura la SLR prima di cedere?? A me han presentato tutte il medesimo problema (cedono dopo pochi mesi ti utilizzo) e il mio peso arriva massimo a 55kg.
Purtroppo durano pochissimo.
Ma molto dipende anche da come ci stai su e la posizione del bacino.
Ragione per quale ho abbandonato Selle Italia e San Marco con scafo in nylon.
La Stealth invece riesce a mantenere molto più a lungo la forma,nonostante sia dello stesso materiale…ma generalmente pesa di più rispetto ai due brand citati.

• Mi piace
Reactions: carmysco

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.670
45
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Sono un torello da 84 kg e sono anni che è sempre quella, faccio circa 2000km all'anno!!!

carmysco

Apprendista Cronoman
15 Novembre 2010
2.967
1.748
Visita sito
Bici
Gios
Purtroppo durano pochissimo.
Ma molto dipende anche da come ci stai su e la posizione del bacino.
Ragione per quale ho abbandonato Selle Italia e San Marco con scafo in nylon.
La Stealth invece riesce a mantenere molto più a lungo la forma,nonostante sia dello stesso materiale…ma generalmente pesa di più rispetto ai due brand citati.
Quindi anche San Marco presenterebbe lo stesso problema?
Per chi ha il bacino stretto e non ha una fisicità "importante" quale sella consigliereste? Ormai ci sono solo selle corte e larghe che costano tantissimo ma la sella più comoda per ora rimane per me la Slr Flow S3 che però ha una durata troppo breve.

bianco70

Maglia Rosa
22 Agosto 2007
9.122
6.310
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Quindi anche San Marco presenterebbe lo stesso problema?
Per chi ha il bacino stretto e non ha una fisicità "importante" quale sella consigliereste? Ormai ci sono solo selle corte e larghe che costano tantissimo ma la sella più comoda per ora rimane per me la Slr Flow S3 che però ha una durata troppo breve.
Io venivo da anni, tanti, di SLR, l'ultima però si è letteralmente spezzata in 2, e non arrivo a 70 kg.
Ho preso una Prologo Scratch e mi ci sto trovando bene, incrociando le dita sulla durata.
Probabilmente la seduta è un pò più "dura" rispetto alla SLR.

TS91

ZzZz
30 Ottobre 2023
745
336
paese dei balocchi
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
Buonasera ho un specie di ponfo,bollicino,pustola che mi si forma ormai da mesi sempre nello stesso posto. Potrebbe essere sec voi un problema legato alla sella oppure non c'entra nulla?
Premettto che ho sempre avuto la stessa sella con le stesse misure, all'improvviso è spuntato e adesso è un continuo problema. Magari non appare per 2 settimane poi all'improvviso appare e devo stare fermo 4-5 giorni.
Posterei anche le foto ma forse sono troppo brutte :mrgreen:

bianco70

Maglia Rosa
22 Agosto 2007
9.122
6.310
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Buonasera ho un specie di ponfo,bollicino,pustola che mi si forma ormai da mesi sempre nello stesso posto. Potrebbe essere sec voi un problema legato alla sella oppure non c'entra nulla?
Premettto che ho sempre avuto la stessa sella con le stesse misure, all'improvviso è spuntato e adesso è un continuo problema. Magari non appare per 2 settimane poi all'improvviso appare e devo stare fermo 4-5 giorni.
Probabilmente una cisti che si infiamma.
Verifica se quando non è infiammata senti comunque qualcosa sotto pelle.
È una zona abbastanza soggetta a cose del genere,se ho intuito bene dove ce l'hai.

• Mi piace
Reactions: TS91

vic.thor

Apprendista Passista
22 Maggio 2017
876
382
Visita sito
Bici
Bianchi Acciaio - Argon 18 Gallium
Se cerchi nel forum vedrai che problemi analoghi sono abbastanza diffusi. Nel mio caso i "ponfi" erano due (uno per lato) e per cercare un po' di sollievo alternavo due diverse tipologie di selle per cambiare (anche se di poco) i punti di appoggio. Il problema si è risolto definitivamente quando, a causa di altri disturbi, ho dovuto assumere degli antibiotici.

• Mi piace

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.131
6.032
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
Assolutamente potrebbe essere la sella.
Dici che è sempre la stessa e sempre regolata allo stesso modo,però potrebbe succedere che con l’usura la sella si imbarca e tendi a scivolare anteriormente con gli ischi conseguente è un sovraccarico con l’aggiunta di una abrasione durante la pedalata,tra il bordo sella dov’è questa su restringe e tra l’inguine e il perineo,anteriormente alle tuberosita ischiatiche.

• Mi piace

TS91

ZzZz
30 Ottobre 2023
745
336
paese dei balocchi
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
Grazie a tutti, si in effetti la sella non la cambio da 2 anni e penso di averci fatto circa 18mila km.
Si mi immaginavo fosse un problema "comune"...però che rompimento,

Ah e confermo che potrebbe essere una cisti perchè rimane sempre qualcosa anche quando non fa male

canserbero

los tigres no andan en manada
17 Settembre 2017
5.099
4.525
Visita sito
Bici
Nessuna
Potrebbe essere la sella che ha ceduto un po’, potrebbe essere che la posizione sia cambiata leggermente per qualche motivo (squilibri muscolari o un effetto “loop” della cisti: ti fa male e assumi una posizione diversa in sella). Comunque prova a notare se il fenomeno si presenta allo stesso modo sia che tu pedali indoor che outdoor (e in caso fosse diverso, beh, ci sono anche lì un po’ di ipotesi).

• Mi piace

TS91

ZzZz
30 Ottobre 2023
745
336
paese dei balocchi
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
Potrebbe essere la sella che ha ceduto un po’, potrebbe essere che la posizione sia cambiata leggermente per qualche motivo (squilibri muscolari o un effetto “loop” della cisti: ti fa male e assumi una posizione diversa in sella). Comunque prova a notare se il fenomeno si presenta allo stesso modo sia che tu pedali indoor che outdoor (e in caso fosse diverso, beh, ci sono anche lì un po’ di ipotesi).
Non vi è differenza tra indoor/outdoor difatti ieri l'infiammazione me lo sono aumentata pedalando indoor(con sella diversa).
Temo proprio che in quel punto è presente una maledetta cisti che, non so per quali ragioni, alcune volte si infiamma(ultimamente spesso).

PS: Comunque ho prenotato visita dal dermatologo per approfondire

• Mi piace
Reactions: canserbero

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.699
4.182
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Chiedo a te o ad altri consigli su selle che possano conciliare caratteristiche di conformazione e comodità simili alla Slr Flow e di durata di altri modelli.
Guarda, non saprei....la sella è un componente talmente soggettivo che a parità di conformazione o quasi, sono sicuro che troveresti delle differenze.
Al momento non mi vengono in mente selle dalla conformazione simile alla SLR, potresti provare a guardare su Aliexpress se trovi qualcosa....spesso e volentieri propongono selle con scafo interamente in carbonio, che teoricamente dovrebbero essere meno soggetti a deformazione/cedimento.

canserbero

los tigres no andan en manada
17 Settembre 2017
5.099
4.525
Visita sito
Bici
Nessuna
Guarda, non saprei....la sella è un componente talmente soggettivo che a parità di conformazione o quasi, sono sicuro che troveresti delle differenze.
Al momento non mi vengono in mente selle dalla conformazione simile alla SLR, potresti provare a guardare su Aliexpress se trovi qualcosa....spesso e volentieri propongono selle con scafo interamente in carbonio, che teoricamente dovrebbero essere meno soggetti a deformazione/cedimento.
Si potrebbe restringere il campo di ricerca a seconda della forma, se a T o a V. nello specifico non mi esprimo perché non ho mai avuto quella sella nello specifico e non saprei come catalogarla in tal senso.

oberti

Apprendista Velocista
29 Maggio 2008
1.558
104
Bunat Sura ( BG )
www.1974manuel.comuf.com
Bici
Con 2 ruote.....
Ciao , dovrei sostituire la mia SLR Boost.......vorrei provare le selle RYET con rivestimento 3D.
Sapete se esite un modello RYET simile all SLR ? E' vero che il rivestimento 3D rovina/consuma il pantaloncino ?
Secondo voi vale la pena acquistare una RYET invece di un'originale SLR visto che ora ci sono anche le nuove SLR ?
Grazie