Premesso che sei OT (questa è la discussione riguardante le selle e non le tacchette....) non capisco cosa intendi quando dici che sentivi i pedali come saponette... è perché ti abbia cambiato le tacchette rosse con ampio movimento angolare (9° mi sembra di ricordare) con le nere che sono l opposto e cioè 0° di movimento... quindi è facile che siano sorti dolori essendo la pedalata totalmente diversa (da aggiungere anche nuove solette con sostegno plantare)Ciao a tutti.
Vi seguo da tempo con molto piacere. Oggi scrivo per la prima volta perché, dopo aver cambiato bicicletta, ho dovuto cambiare anche le tacchette sulle scarpe che avevo già. Sono passato da una Pinarello Angliru ad una Pinarello Dogma F8. La messa in sella è stata fatta con grande cura, però da subito mi sono trovato a disagio con la pedalata. Con la bici precedente montavo le tacchette rosse Look Keo e mi trovavo bene. Dopo aver fatto un giro di prova con la bici nuova (con le stesse scarpe e tacchette di prim) mi sembra di avere le saponette al posto dei pedali! Dopo vari tentativi di correzione della posizione sella, il mio ciclista mi suggerisce di passare alle tacchette Look Keo nere e di montare le solette blu Specialized. Provo e mi trovo immediatamente bene. Ma non finisce qui... perché in brevi uscite tutto ok, ma quando faccio uscite più lunghe o con maggiore sforzo, compare un dolorino sull'interno del ginocchio sinistro, mentre il ginocchio destro va benissimo! Stavo pensando di cambiare la posizione della tacchetta sinistra, spostarla verso l'esterno per avere il piede più vicino al movimento centrale. Farei danni ? Oppure devo ruotare la tacchetta in modo da ruotare la punta del piede verso il movimento centrale? Avrei bisogno del vostro consiglio.
Grazie !
P.S. Nella foto indico il punto preciso dove sento dolore.
Scusami, è vero che sono OT, ma mi era sembrato di potermi unire a questa discussione perché si era parlato anche delle tacchette e della loro posizione... Ho aperto una nuova discussione!Premesso che sei OT (questa è la discussione riguardante le selle e non le tacchette....) non capisco cosa intendi quando dici che sentivi i pedali come saponette... è perché ti abbia cambiato le tacchette rosse con ampio movimento angolare (9° mi sembra di ricordare) con le nere che sono l opposto e cioè 0° di movimento... quindi è facile che siano sorti dolori essendo la pedalata totalmente diversa (da aggiungere anche nuove solette con sostegno plantare)
Molto difficile darti un parere non sapendo cosa ha determinato queste variazioni (dando x scontato che siano giuste)
Ti ho risposto nella discussione che hai aperto.....come ho scritto, onestamente non capisco come sia possibile che, a parità di scarpe, pedali e tacchette, il cambio di telaio abbia determinato una "instabilità" del piede di questo tipo.Scusami, è vero che sono OT, ma mi era sembrato di potermi unire a questa discussione perché si era parlato anche delle tacchette e della loro posizione... Ho aperto una nuova discussione!
Con le tacchette rosse sentivo che i piedi scivolavano sui pedali , allora mi hanno consigliato di usare le grigie o le nere, ma solo con le nere mi sono trovato bene.
Dicci dicciVi siete "adagiati" tutti sulla Flite, oppure vi interessa sapere delle primissime impressioni avute con la Repente Prime 2.0?
Diciamo che ci sediamo con la Flite per oraVi siete "adagiati" tutti sulla Flite, oppure vi interessa sapere delle primissime impressioni avute con la Repente Prime 2.0?
Ma te rispetto alla SLR come ti stai trovando?Dicci dicci
Non ho ancora avuto l'occasione di provarla come si deve, nelle ultime due uscite ho fatto dei piccoli aggiustamenti, perché, anche se diversa dalla Srl, ho voluto partire con lo stesso posizionamento, mi sono dato qualche mese per provarla e poi, se sarà il caso, vedrò che modello di Flite prendere, comunque al momento qualche miglioramento c'èMa te rispetto alla SLR come ti stai trovando?
Qualcuno mi riesce a dare un aiuto?Ragazzi ritorno sul discorso della mia prologo scratch m5. Ho fatto un bel po' di strada per testarla. Sensazioni positive solo che sto avendo qualche dubbio sulle regolazioni. Ho fatto un bel po' di uscite con sella a 74cm di altezza e 21 di arretramento dal ca (70mm larghezza sella ovvero 12.5 dal retro). Da queste uscite Tornavo a casa con leggero dolore al sottosella, la sera con la fuoriuscita di foruncoli che davano fastidio e con un leggero dolore ai lombari. Nonostante ciò sentivo che lavorava bene il quadricipite. Ora ho provato ad abbassare la sella di qualche mm (da 74 portata a 73.7) e con l'uscita di oggi di 100km il dolore sul sottosella e i foruncoli sono spariti, il dolore sulla zona lombare avvertito solo leggermente negli ultimi km ma durante la pedalata ho sentito che ho sfruttato molto il muscolo vasto mediale. Infatti ora è indolenzito. Secondo voi cosa potrei modificare? Vi allego anche i valori del mis. Di potenza.
Se l'hai abbassata, probabilmente devi compensare anche arretrandola, non capisco a cosa servono i dati della potenzaQualcuno mi riesce a dare un aiuto?
Scherzi sulla Flite Boost a parte, ieri mattina ho effettuato la prima breve uscita con la Prime 2.0 di sola pianura, ma con brevi tratti ad alta intensità, e devo dire che come prima uscita/regolazione non mi sono trovato affatto male.Dicci dicci
Ho messo i dati della potenza in quanto si può osservare la rotondità della pedalata e la differenza tra sx e dx. Tutto quiSe l'hai abbassata, probabilmente devi compensare anche arretrandola, non capisco a cosa servono i dati della potenza
Vabbè, comunque se hai problemi al vasto mediale è facile che sei troppo avanti con la sella o le tacchette delle scarpe troppo arretrate, oppure hai pedalato molto fuorisellaHo messo i dati della potenza in quanto si può osservare la rotondità della pedalata e la differenza tra sx e dx. Tutto qui
Data la sua conformazione, forse la Prime 2.0 potrebbe fare al caso tuo.La prima che hai detto, posto una foto per farti capire meglio:
Vedi l'allegato 295984
Devo necessariamente avere una sella simile.. in pratica che spiova subito nella parte di appoggio ossa ischiatiche, dopo tante prove ho finalmente compreso qual'è/era il mio problema.
Mi posteresti il link dove l'hai presa tu.. visto che la potresti (se ho capito bene) anche restituire dopo la prova ?Data la sua conformazione, forse la Prime 2.0 potrebbe fare al caso tuo.
Come dicevo, la parte anteriore della seduta mi sembra molto "spiovente".....se il tuo problema maggiore è quello sopra riportato, potresti fare un tentativo.
L'ho presa in prestito direttamente dal mio negozio di fiducia (rivenditore Argon18 che monta di serie selle Repente).Mi posteresti il link dove l'hai presa tu.. visto che la potresti (se ho capito bene) anche restituire dopo la prova ?
Thanks
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?