scusate nessuno hai mai provato una sella stampata 3d? costa tanto, ma leggo di un passo avanti nel comfort. (non ho trovato discussioni in merito). io nel 2019 ho lasciato la bici per seri problemi di dolore appoggio ischiatico, ho raccontato quì la mia storia in altri post, tuttavia cerco ancora una soluzione per ricominciare, magari anche con piccoli giri, ma senza soffrire in continuazione.
prima di lasciare provai tutto a livello di assetto e di selle.
L'idea che mi frulla in mente è.. c'è chi pedala senza un arto e trova adattamenti, ma non è che ci sia un modo per ovviare alla pressione in sella? magari spingendo spesso rapportoni, andare di potenza? ovviamente io sono il contrario, vado di agilità, ma magari con allenamenti mirati, chissà. Quello che voglio dire è spostare l'attenzione da sella/posizionamento verso potenza fisica/stile di guida. Ad esempio nel triathlon vedo che si spinge parecchio, specie nelle gare corte, e ci si siede quasi in punta. io ho notato che quando faccio salite ho meno dolore, proprio perchè spingo dippiù e la pressione viene attutita dalla muscolatura, quando faccio discese invece tutto il peso è sul sellino e peggiora.