Nove colli 2011

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Chiedo venia mod, ma mi è quasi impossibile resistere...o-o
3 ore prima perchè avresti problemi di digestione?
Io di solito mi faccio cappuccio & brioche e salgo subito in sella, credo sia anche questione di abitudine.
Cappuccio e Brioche prima di una GF di 210 kms? Con tutto il rispetto ma ottimizzare la alimentazione in una competizione cosi' lunga parte da ben altri presupposti.

Anche solo le energie prese dalla digestione ti fanno partire male.

• Mi piace
Reactions: NIKOGEO

palix

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2007
2.313
638
conca fallata milano
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR 01 Disc, BMC Timemachine Road 01, Cervelo S3, BMC TT
Cappuccio e Brioche prima di una GF di 210 kms? Con tutto il rispetto ma ottimizzare la alimentazione in una competizione cosi' lunga parte da ben altri presupposti.

Anche solo le energie prese dalla digestione ti fanno partire male.

Non per una gara così, mi sembrava scontato.
Ma di solito, prima di uscite anche mediamente lunghe (150 km con 2500 mt di dsl per esempio) mi è capitato.
Posso però capire che a livello di performance questo non sia il massimo (e infatti mi sa che tu sei molto più "performante" di me).
Quello che volevo sottolineare è che posso prendere un cappuccino e partire subito senza, a livello digestivo, risentirne.
Mentre notavo che molti amici, soprattutto parlando di latte, non sarebbero in grado di farlo.
Tutto qui.o-o

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Perfetto ci siamo capiti. Quando e' solo un allenamento mangio anche 10 minuti prima (mai capuccino brioche dato che la brioche forse ne usi l'energia il giorno dopo non certo subito) e si tratta solo di soffrire un poco di piu' la prima mezz'ora. In gara invece dove si soffre gia' tantissimo bisogna controllare tutto.

• Mi piace
Reactions: rottweiller

Andrea_Web

Maglia Iridata
11 Agosto 2006
13.860
52
Visita sito
Bici
Focus Izalco Team SL 1.0 Klein Quantum Pro Yellow Pearl
allora che mi consigliate di mangiare ??

Secondo me devi mangiare quello che sei abituato a mangiare prima dei tuoi giri lunghi.
Considera che se ti presenti in griglia un'ora prima della partenza avrai mangiato almeno 30' prima, per cui non dovresti avere grossi problemi.
Penso sia più importante essere abitudinari che improvvisare grossi cambiamenti prima di una gara così lunga.
Poi dipende anche come intendi affrontare la partenza!

piudgiu

Apprendista Velocista
22 Luglio 2010
1.773
29
Nereto
Visita sito
Bici
Focus Cayo Team Replica
Secondo me devi mangiare quello che sei abituato a mangiare prima dei tuoi giri lunghi.
Considera che se ti presenti in griglia un'ora prima della partenza avrai mangiato almeno 30' prima, per cui non dovresti avere grossi problemi.
Penso sia più importante essere abitudinari che improvvisare grossi cambiamenti prima di una gara così lunga.
Poi dipende anche come intendi affrontare la partenza!
di solito mangio biscotti e fette biscottate marmellata e miele...o altri dolcetti con marmellata...un pò di latte e un caffè

gnegno70

Apprendista Passista
20 Giugno 2009
979
36
rimini
Visita sito
Bici
la migliore x me
Ho appena finito un giro sul percorso lungo,(165km 3700dsl),non ci sono novità sulle frane,in cima al Gorolo la frana dello scorso anno si è ampliata,passeremo in fila indiana.
Al passo Siepi la frana ci vorranno anni x sistemarla,è impressionante,però hanno aperto un varco di fianco di sassi.Ma penso ci faranno deviare x ginestreto.Almeno spero,Massamanente stravolgerebbe il passo siepi.
Oggi ho fatto questo percorso:Rimini,SanMarino,Secchiano,Passo Siepi,Gorolo,Sogliano,Santa Maria Riopetra,Mercato Saraceno,Barbotto,Sogliano,Ponteuso,Montetiffi,Perticara,Maiolo,Secchiano,Verucchio,Galazzano,Rimini.
Un freddo cane,se non mi piglia una polmonite mi salvo,c'era un vento dalla Russia impressionante,sono in camera con il piumino.

gbraccioni

Apprendista Scalatore
15 Settembre 2009
2.473
45
Urbino
www.straducale.it
Bici
Tarmac S-Works - Vision TC 50
Ho appena finito un giro sul percorso lungo,(165km 3700dsl),non ci sono novità sulle frane,in cima al Gorolo la frana dello scorso anno si è ampliata,passeremo in fila indiana.
Al passo Siepi la frana ci vorranno anni x sistemarla,è impressionante,però hanno aperto un varco di fianco di sassi.Ma penso ci faranno deviare x ginestreto.Almeno spero,Massamanente stravolgerebbe il passo siepi.
Oggi ho fatto questo percorso:Rimini,SanMarino,Secchiano,Passo Siepi,Gorolo,Sogliano,Santa Maria Riopetra,Mercato Saraceno,Barbotto,Sogliano,Ponteuso,Montetiffi,Perticara,Maiolo,Secchiano,Verucchio,Galazzano,Rimini.
Un freddo cane,se non mi piglia una polmonite mi salvo,c'era un vento dalla Russia impressionante,sono in camera con il piumino.

Stai cercando di farti compatire con la storia del freddo??
Chi credi di incantare!!!!!!?????:cassius:
L'unico sentimento che mi provochi è l'invidia.:rosik:
E io che pensavo di aver fatto un bell'allenamento con i miei 90 km!!!:cry::cry:

piudgiu

Apprendista Velocista
22 Luglio 2010
1.773
29
Nereto
Visita sito
Bici
Focus Cayo Team Replica
quest'anno vinci tu?

gnegno70

Apprendista Passista
20 Giugno 2009
979
36
rimini
Visita sito
Bici
la migliore x me
Stai cercando di farti compatire??
L'unico sentimento che mi provochi è l'invidia.:rosik:
E io che pensavo di aver fatto un bell'allenamento con i miei 90 km!!!:cry::cry:
Sono sempre stato un cultore di un giro lungo ,lungo alla settimana prima della novecolli,senza dimenticare lavori specifici.A 40 anni mi sono messo in testa di avvicinare il mio record del 1998,più testone e somaro di cosi non potrei essere.Oggi il freddo mi ha fatto a pezzi,su tiffi e perticara era a favore,ma sul Maiolo che si torna in dietro era contro.Dei tedeschi erano a maniche corte,io con maglia maniche lunghe e paclite tremavo dal freddo.Se non schioppo questa volta non schioppo più.Ora 2 giorni di scarico totale.

pisighino

Apprendista Passista
12 Ottobre 2009
883
17
romagna
Visita sito
Bici
bmc
Sono sempre stato un cultore di un giro lungo ,lungo alla settimana prima della novecolli,senza dimenticare lavori specifici.A 40 anni mi sono messo in testa di avvicinare il mio record del 1998,più testone e somaro di cosi non potrei essere.Oggi il freddo mi ha fatto a pezzi,su tiffi e perticara era a favore,ma sul Maiolo che si torna in dietro era contro.Dei tedeschi erano a maniche corte,io con maglia maniche lunghe e paclite tremavo dal freddo.Se non schioppo questa volta non schioppo più.Ora 2 giorni di scarico totale.

comunque ieri mi sono fatto un bel giretto(145km) anche io ed il freddo più intenso era stato alla discesa di Perticara, verso Sogliano si stava meglio, ero pure in maniche corte coi manicotti brrrrr e i tedeschi io li ho presi alla Ciola (Sogliano)erano un bel gruppo ed uno è riuscito pure a staccarmi, era un bel pezzo che non mi succedeva... ma c'è sempre qualcuno che và più di tè.:mrgreen:

o.simo

Moderatore corsaiolo
24 Settembre 2007
6.499
176
Lucca
Visita sito
Bici
Rose XEON CRS
Mi è appena arrivata una mail che mi invitava a partecipare come invitato e fuori classifica, partendo comunque nell'ultima griglia (cicloturistica). Io gli ho risposto che rifiutavo, farò una cosa che non mi piace, e cioè mi metterò nel mezzo senza numero, ma purtroppo oltre al fatto di aver cambiato il regolamento ad iscrizioni chiuse (e quindi escludendomi come ex dilettante da 4 anni) ora hanno anche cambiato idea proponendomi questa cosa invece di come stabilito (partenza in griglia rossa, seppur da non partecipante e con la promessa da parte mia di non influire sulla corsa), questo accordo non vale più, non so perchè abbiano cambiato idea...;nonzo%

• Mi piace
Reactions: vasco 90

marcobike

Apprendista Scalatore
28 Maggio 2009
2.584
8
San.Baronto
Visita sito
Bici
Specialized Sl4
Mi è appena arrivata una mail che mi invitava a partecipare come invitato e fuori classifica, partendo comunque nell'ultima griglia (cicloturistica). Io gli ho risposto che rifiutavo, farò una cosa che non mi piace, e cioè mi metterò nel mezzo senza numero, ma purtroppo oltre al fatto di aver cambiato il regolamento ad iscrizioni chiuse (e quindi escludendomi come ex dilettante da 4 anni) ora hanno anche cambiato idea proponendomi questa cosa invece di come stabilito (partenza in griglia rossa, seppur da non partecipante e con la promessa da parte mia di non influire sulla corsa), questo accordo non vale più, non so perchè abbiano cambiato idea...;nonzo%
Mà tutto questo come mai;nonzo%

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Mi spiace Simone ma rispettosamente esprimo tutta la mia sincera disapprovazione per questa tua decisione.

• Mi piace
Reactions: Tizlook