Nove Colli 2013

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.523
1.892
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Niente tabelle di marcia. I tratti dove sfruttare i gruppi sono i primi 28 km, il tratto vallonato tra fratta terme e l'imbocco di Pieve di rivoschio (ma già lo sai se hai fatto il corto). Poi i circa 10 km del fondovalle tra la cima del passo delle siepi (Grillo) (qui se hai un buon gruppo non mollarlo!!) e l'inizio del Gorolo ed i km finali in pianura fino all'arrivo. Tutto il resto è un continuo saliscendi.
L'anno scorso ho impiegato sulle 8 ore e la strategia è stata la seguente:
- primi 28 km forti ma sempre sotto la soglia;
- le prime 4 salite fatte agili e rigorosamente sotto la soglia (tranne il finale del Barbotto dove fuorisoglia ci vai quasi per forza);
- arrivare ai piedi del Tiffi avendo speso il meno possibile perchè il trittico Tiffi-Perticara-Pugliano (i primi 4 km) ti massacra le gambe in quanto non hai un metro di pianura per recuperare e la distanza si comincia a farsi sentire tanto ed è un attimo andare fuorisoglia. Questo è il tratto più duro e sarà quello che determinarà il tempo finale. Approfitta del fondovalle prima del bivio Gorolo per recuperare. Sulla salita del Gorolo smonta il cardiofrequenzimetro, segui ciò che ti dicono le gambe e guarda 2 metri davanti la ruota anteriore perchè se guardi la salita (17%) ti scoraggi. In cima trovati un gruppo a cui riesci a tenere le ruote per arrivare a Cesenatico.
Fondamentale è:
1) curare molto bene l'alimentazione/idratazione pre e durante la gara;
2) allenarsi 2-3 volte su percorsi simili alla 9 colli per almeno 130-150 km;
3) affrontare le salite della 9 colli evitando, finchè ti è possibile, i fuorisoglia.

Che dire..... non c'è nulla ma proprio nulla da aggiungere..... :cassius:
 

Ambatula

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2010
1.931
277
56
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Alu + Olmo Carbo
Io tiro sempre! (ma sono un passistone). Ci sono talmente tanti partecipanti che di "treni" cui agganciarsi ne passano tanti. Poi, se trovi gruppi da 40-50 corridori, anche se decidi di tirare un pò per qualche centinaio di metri, non pregiudichi certo la tua gara.
Infine vuoi mettere le foto che ti fanno nel finale di corsa in cui si vede che tiri il gruppone!!

Ma che misura è la tua bici? Se affianco la mia bici alla tua, la mia sembra quella dei bambini con le rotelle :mrgreen:
o-o
 

BRADYPUS

Apprendista Passista
27 Aprile 2007
1.056
0
Siano (SA)
Visita sito
Bici
ELBOTT (EB-1 carbon)
causa incidente sono costretto a rinunciare alla mia settima nove colli.
di conseguenza sono disponibili il mio pettorale e quello del mio amico.
se interessati potete contattarmi.
 

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
5.992
2.614
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
Per 3 minuti non entro in grigli blu!! Non è che anche quest'anno fanno gli abbuoni???

guarda... sarebbe la tua fortuna non entrare in griglia blu... non ci sono dei gran treni. ci sono partito l'anno scorso e per arrivare alla prima salita c'ho impiegato di più di due anni prima che partii in arancio...

quest'anno per ora sarei in griglia rosa perchè l'anno scorso dopo aver preso il bivio per il lungo mi si ruppe il tubolare e fui costretto a cercarne uno in giro...rimontarlo e tornare indietro per portare a casa almeno il corto facendo il tutto in 4h34' ... .se mi danno l'abbuono ( cosa che credo mooooolto probabile ) lo rifiuto :mrgreen::mrgreen:
 

Leon

Apprendista Velocista
25 Giugno 2007
1.420
16
Manerbio (BS)
cicloleon.blogspot.com
Bici
Ridley Damocles Isp
Pian piano ci avviciniamo al grande evento, io ci sarò, ma per cercare di far felice qualche mio tesserato ritardatario mi metto in coda per qualche eventuale pettorale...
Se qualcuno dovesse a malincuore rinunciare mi contatti pure!!! o-o
 

Pietro72

Apprendista Velocista
4 Luglio 2010
1.632
34
Anzio
Visita sito
Bici
Giant TCR Advance + Felt F1c
primi avanzamenti di griglia

FONTE [url]www.novecolli.it[/URL]
16/03/2013
AVANZAMENTI DI GRIGLIA 2013
http://www.novecolli.it/admin/uploads/image_comunicato/big/9ybdQ6dMnw7zBpfXk.jpgDalla griglia BIANCA alla ROSSA Sono stati spostati in avanti chi ha portato a termine il percorso LUNGO 2012 abbuono di 1 minuto sotto le 07:31:00 UOMINI abbuono di 5 minuti sotto le 07:55:00 DONNE Dalla griglia BLU alla BIANCA Sono stati spostati in avanti chi ha portato a termine il percorso LUNGO 2012 abbuono di 5 minuti sotto le 08:20:00 UOMINI abbuono di 5 minuti sotto le 08:50:00 DONNE Sono stati spostati in avanti chi ha portato a termine il percorso CORTO 2012 abbuono di 2 minuti sotto le 04:12:00 UOMINI abbuono di 5 minuti sotto le 04:45:00 DONNE I riferimenti per l’avanzamento di griglia sono stati presi solo esclusivamente dai tempi dei concorrenti dell’anno 2012
 

Valigepronte

Pignone
3 Maggio 2010
218
2
Varese
Visita sito
Bici
Kuota k1
Eeee .. ma così non è giusto però.......:cry::cry: dalla blu alla bianca : 2 minuti di abbuono, dalla gialla alla blu: 7 minuti di abbuono..... :cassius::angrymod:
Mi toccherà pedalare più forte per entrare di merito nella bianca :cassius::cassius:
 

ste_ma

Novellino
13 Ottobre 2008
51
5
Visita sito
Buona giornata a tutti,
fino alla scorsa settimana avevo un pettorale da vendere e, appena venduto, mi hanno contattato due amici anche loro alla ricerca di un posto.
;pirlùn^;pirlùn^
Sono quindi alla ricerca di un paio di pettorali per la Nove Colli.
Se ci fosse qualcuno che é intenzionato a cederli mi contatti pure.
Grazie in anticipo.