Nove Colli 2013

8888

Apprendista Velocista
24 Aprile 2009
1.227
62
Ferrara
Visita sito
Bici
P
Sono commosso, lo devo dire. Capita raramente di essere colpiti a 45 anni dalla bontà d' animo di altre persone. Capita sempre meno, ma non è impossibile.
In questo mondo che ci ha abituati al peggio, ci sono ancora persone e gruppi di persone che meritano un encomio da parte della gente che ancora crede nel Bene. Alessandro Spada e il G.C. Fausto Coppi sono tra queste:

Ciao Dino,

comprendo il tuo stato d'animo e ti auguro di ripartire il prima possibile a te, tutta la famiglia assieme a tutta l'Emilia intera.

Il comitato della NOVE COLLI ha deciso di ritenere valida l’iscrizione 2012 per la prossima edizione per i ciclisti che il 20 maggio non sono partiti a causa del terremoto.

Quindi gli atleti residenti nei comuni ufficialmente dichiarati danneggiati dal terremoto dal Ministero dell’Economia avranno questo beneficio, che riteniamo la spinta a ripartire ai ciclisti di quelle zone.

Noi del gruppo G.C. Fausto Coppi ti invitiamo alla 43° edizione della Nove Colli e ci auguriamo che sia uno stimolo a Te ed a tutta l'EMILIA per una ripartenza (anzi per una fuga verso il traguardo: la tranquillità di una vita normale).

Con questa e-mail il nostro gruppo oltre alla "pacca sulla spalla" ti vuole stringere in un forte abbraccio a te e tutta la famiglia.

Ciao e tante buone pedalate

Downloader

Scriverò al caro Alessandro una lettera di ammirazione nei suoi confronti (voglio specificare perchè la mia mail era indirizzata alla sua persona) e a tutto il suo Gruppo. 43 edizioni della più grande granfondo Italiana e tra le più grandi Europee sono il segno che il lavoro fatto in Romagna è da sempre simbolo di un' Italia che tutti dovremmo prendere ad esempio. Vi girerò ovviamente le prossime iniziative in merito alla vicenda.

nove59

Velocista
10 Ottobre 2009
5.004
3.614
Visita sito
Bici
TREK
Sono commosso, lo devo dire. Capita raramente di essere colpiti a 45 anni dalla bontà d' animo di altre persone. Capita sempre meno, ma non è impossibile.
In questo mondo che ci ha abituati al peggio, ci sono ancora persone e gruppi di persone che meritano un encomio da parte della gente che ancora crede nel Bene. Alessandro Spada e il G.C. Fausto Coppi sono tra queste:

Ciao Dino,

comprendo il tuo stato d'animo e ti auguro di ripartire il prima possibile a te, tutta la famiglia assieme a tutta l'Emilia intera.

Il comitato della NOVE COLLI ha deciso di ritenere valida l’iscrizione 2012 per la prossima edizione per i ciclisti che il 20 maggio non sono partiti a causa del terremoto.

Quindi gli atleti residenti nei comuni ufficialmente dichiarati danneggiati dal terremoto dal Ministero dell’Economia avranno questo beneficio, che riteniamo la spinta a ripartire ai ciclisti di quelle zone.

Noi del gruppo G.C. Fausto Coppi ti invitiamo alla 43° edizione della Nove Colli e ci auguriamo che sia uno stimolo a Te ed a tutta l'EMILIA per una ripartenza (anzi per una fuga verso il traguardo: la tranquillità di una vita normale).

Con questa e-mail il nostro gruppo oltre alla "pacca sulla spalla" ti vuole stringere in un forte abbraccio a te e tutta la famiglia.

Ciao e tante buone pedalate

Downloader

Scriverò al caro Alessandro una lettera di ammirazione nei suoi confronti (voglio specificare perchè la mia mail era indirizzata alla sua persona) e a tutto il suo Gruppo. 43 edizioni della più grande granfondo Italiana e tra le più grandi Europee sono il segno che il lavoro fatto in Romagna è da sempre simbolo di un' Italia che tutti dovremmo prendere ad esempio. Vi girerò ovviamente le prossime iniziative in merito alla vicenda.

Bravi, è cosi che si fa. Ammirevole!
o-o

pupi

Pedivella
22 Ottobre 2009
493
25
Tolentino
Visita sito
Bici
Pepino
o-o
Complimenti al Sig Alessandro e un augurio a Dino e a tutta la popolazione colpita dal dramma del terremoto di ripartire con spirito battagliero e ritornare a vivere la vita con serenità.
Ricordo ancora con i brividi quella notte a Cesenatico quando io e mia moglie fummo svegliati da quel suono e dal quel tremore che, per esperienza personale, purtroppo (1997), non faticai a riconoscere e ad immaginarne l'intensità e le relative conseguenze ove sarebbe stato l'epicentro e i suoi dintorni. Mi avviai alle griglie con un certa inquietudine che poi i 200 km di corsa fecero svanire.
La sensibilità dimostrata dal Sig. Spada sarà un motivo in più per onorare per la terza volta consecutiva questa splendida manifestazione.
:eek:

noidavane

Apprendista Velocista
27 Marzo 2010
1.373
93
San Miniato
Visita sito
Bici
Colnago M10
Sento in giro tanta gente che parla della 9 Colli, "il percorso non è un gran che" "con tutta quella gente da sorpassare...non ci vengo più" etc.
Lo scorso maggio è stata la mia prima (solo 135 km) e mi ricordo come ora il momento che io ed il mio amico michele ci siamo svegliati di soprassalto pochi minuti prima che suonassero le sveglie... non capivamo cosa fosse successo, dopo pochi secondi la cosa era chiara, non ci siamo fatti prendere dal panico ma mi sono reso conto che se fosse stato forte e nella nostra zona sarebbe stato troppo tardi.
Poi i preparativi della corsa ed il resto ci hanno fatto dimenticare tutto (noi siamo stati molto fortunati, chi era in Emilia molto meno....).
La GF per me è stata indimenticabile, sentire in lontananza la voce dello speaker sul barbotto, piano piano si sentiva sempre di più. Ho pianto tre volte, allo scollinamento del barbotto (poi mi sono reso conto che ancora mancavano 40 km ed ho pianto per un altra ragione....) all'arrivo e quando ho chiamato mia moglie per dirgli che ce l'avevo fatta.
L'aria che ho respirato quel giorno è stata indimenticabile, non faccio altr che pensare alla prossima (spero per i 200 km) e aver letto quello che ha scritto Spada mi inorgoglisce e stimola ancora di più.
Questo è il vero spirito sportivo
questo è quello che mi piace !!

8888

Apprendista Velocista
24 Aprile 2009
1.227
62
Ferrara
Visita sito
Bici
P
Stasera scriverò ad Alessandro per ringraziarlo. Sono rimasto veramente spiazzato, non che non avessi fiducia ma non ero forse pronto ad una risposta così concreta ed efficace.

Dunque, devo ottemperare alla mia promessa e troverò il modo per portare il mio piccolo contributo a una realtà della zona più colpita. Il gesto è simbolico, ma voglio proseguire così in questo modo, con gesti semplici e fatti col cuore. Gradirei l' aiuto di qualcuno del forum, anche per coinvolgervi, essendo parte io stesso di questa "famiglia".

Poi sto pensando di presentarmi a Cesenatico e trovare il modo per portare un messaggio ad Alessandro, investendo la mia persona, molto umilmente, per portare il ringraziamento di tutte le persone coinvolte nella mail.

Infine chiedo la vostra opinione nel avvisare la stampa di questa bella risposta e, nel caso, qualche buon contatto perchè essa venga resa pubblica. Attendo le vostre risposte.

Musty

Apprendista Cronoman
19 Novembre 2007
3.449
75
Fabriano (AN)
musty77.blogspot.com
Bici
Cube Agree GTC SL
Stasera scriverò ad Alessandro per ringraziarlo. Sono rimasto veramente spiazzato, non che non avessi fiducia ma non ero forse pronto ad una risposta così concreta ed efficace.

1 Dunque, devo ottemperare alla mia promessa e troverò il modo per portare il mio piccolo contributo a una realtà della zona più colpita. Il gesto è simbolico, ma voglio proseguire così in questo modo, con gesti semplici e fatti col cuore. Gradirei l' aiuto di qualcuno del forum, anche per coinvolgervi, essendo parte io stesso di questa "famiglia".

2 Poi sto pensando di presentarmi a Cesenatico e trovare il modo per portare un messaggio ad Alessandro, investendo la mia persona, molto umilmente, per portare il ringraziamento di tutte le persone coinvolte nella mail.

3 Infine chiedo la vostra opinione nel avvisare la stampa di questa bella risposta e, nel caso, qualche buon contatto perchè essa venga resa pubblica. Attendo le vostre risposte.

Punto 1: OTTIMA IDEA o-o
Punto 2: ottima idea! o-o Farebbe piacere anche a me e mia moglie stringerti la mano :eek:

Punto 3: manda una mail alle riviste del settore ma in particolar modo a CicloTurismo (CT) che poi è la rivista ufficiale del Prestigio in quanto organizzato dal loro gruppo editoriale. o-o

Gianluk

Velocista
27 Luglio 2011
4.923
45
Brescia
Visita sito
Bici
Con le rotelle
Come gli altri ero convintissimo che così sarebbe andata!
Complimenti al c. o. della 9 Colli ed un immenso bravo a Dino! o-o
La 9 Colli è amata per un mare di motivi da tutti noi, questo episodio non fa altro che confermare e rafforzare il mio pensiero!

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
Premetto che sono uno dei fan piu sfegatati della 9 colli,sono anni che ci vado e rinuncio ad altre gare ma non a questa.Le mie vacanze di agosto le trascorro a Cesenatico,perchè è un posto magnifico(non il mare)sotto l'aspetto turistico.Ora non vorrei sembrare indelicato,ma hanno semplicemente spostato l'iscrizione del 2012 che avevate già pagato e per ovvi motivi non avete poi partecipato.Vi hanno spostato il tutto al 2013...Cosa che fanno quasi tutti gli organizzatori se avvertiti per tempo,in questo caso ovviamente non potevate avvertire prima,mi sembra si una cosa carina,ma non mi sembra stò grosso sacrificio...Poi sarò polemico io ma....

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Premetto che sono uno dei fan piu sfegatati della 9 colli,sono anni che ci vado e rinuncio ad altre gare ma non a questa.Le mie vacanze di agosto le trascorro a Cesenatico,perchè è un posto magnifico(non il mare)sotto l'aspetto turistico.Ora non vorrei sembrare indelicato,ma hanno semplicemente spostato l'iscrizione del 2012 che avevate già pagato e per ovvi motivi non avete poi partecipato.Vi hanno spostato il tutto al 2013...Cosa che fanno quasi tutti gli organizzatori se avvertiti per tempo,in questo caso ovviamente non potevate avvertire prima,mi sembra si una cosa carina,ma non mi sembra stò grosso sacrificio...Poi sarò polemico io ma....
La grandezza di un gesto non si misura dal sacrificio che comporta ma dal significato che riveste. In questo caso il senso c'è tutto...

8888

Apprendista Velocista
24 Aprile 2009
1.227
62
Ferrara
Visita sito
Bici
P

Ci sta che tu la possa pensare così ... Però è anche vero che ogni gesto nobile può essere interpretato in modo da sminuirne i contenuti. Io invece credo nella buona fede di Alessandro Spada e di tutto il G.C. Fausto Coppi perchè con me si sono sempre dimostrati efficaci e attenti.

Oggi mi è arrivata la mail "ufficiale" (a me è molto più cara la prima perchè più personale) che riporto qui:

"Gentile RAIMONDI DINO,
a seguito della tua mancata partecipazione alla GF Nove Colli 2012, presumiamo per il disagio causato dal terremoto la mattina della gara, ti informiamo che l' organizzazione ti offre la possibilità dell' iscrizione gratuita all' edizione del 19/05/2013.

SABATO 3 NOVEMBRE 2012 ALLE ORE 10.00 si apriranno le iscrizioni alla 43ª edizione.

Per usufruire dell' iscrizione gratuita, anche tu dovrai comunque iscriverti entro il termine del raggiungimento dei 12.000 iscritti.

La procedura d' iscrizione è solo on-line sul sito[URL="http://www.novecolli.it/"][url]www.novecolli.it[/URL][/URL]

Per terminare la corretta registrazione, scegli il tipo di pagamento "bonifico bancario" che, ovviamente, non eseguirai e verifica che l' importo visualizzato sia "zero".

Conclusa l' iscrizione devi inviare una e-mail all' indirizzo [email protected] e comunicare il numero di pre-iscrizione che ti è stato assegnato.

Solo seguendo questa procedura sarai iscritto regolarmente alla manifestazione.

Per qualsiasi informazione contattare la segreteria al numero 0547.672156 dal lunedì al venerdì ore 09.00/12.00 - 15.00/18.00

Sportivi saluti.

Segreteria Nove Colli "

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
Non volevo affatto sminuire il gesto,anzi sono il primo a dire che sono persone eccezionali,e non lo dimostrano solo in occasione della 9 colli.Intendevo solo dire che non vi hanno regalato nulla,in quanto il pacco gara non lo avete ritirato al pasta party non ci siete andati come nemmeno vi siete fermati ai ristori,e non avete usufruito di nulla,tutto qui.Diciamo che ho dato per scontato che facessero passare l'iscrizione 2012 al 2013,il glorificarli per quello mi sembra eccessivo.Vorrei ricordare che La spezia di qualche anno fà a causa di nubifragio fù annullata e loro buttarono tutto il pasta party i vari ristori e ci fecero correre in autunno mantenendo la stessa iscrizione,e loro non hanno sicuramente il giro di soldi che ha la 9 colli.Solo per fare il primo esempio che mi viene in mente.