Nove Colli 2013

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
5.990
2.614
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
Esatto.
34X28 e mi serve tutto, anche su Barbotto, Tiffi e alcune rampe del Perticara. Il mio personale è 6h51'.
Purtroppo molti si sentono sminuiti se mettono i rapportini: poi salgono a 40 rpm e si intossicano i muscoli ma si sentono più "bravi".

mi fai venire i brividi.... non ho mai fatto il lungo ( 2 volte il corto ) e punto a 7h15 ed ho SOLO un 39x28 :wacko:
 

xfiles

Apprendista Passista
4 Gennaio 2011
1.134
30
62
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
FONDRIEST TF1.4
non sono pratico del "lungo"... l'inizio di quale paese? e.... rimane a che punto della salita "monte pugliano"?

E' la 7° salita del lungo quella che conduce a Madonna di Pugliano. Sono 9 Km ed il paese lo trovi circa a metà ( fin lì è il tratto più impegnativo della salita). Se fà caldo quella fontanella è un toccasana.
 

xfiles

Apprendista Passista
4 Gennaio 2011
1.134
30
62
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
FONDRIEST TF1.4
mi fai venire i brividi.... non ho mai fatto il lungo ( 2 volte il corto ) e punto a 7h15 ed ho SOLO un 39x28 :wacko:

Il rapporto da usare è soggettivo, dipende tutto dal tuo modo di pedalare ed in parte dalla tua struttura fisica. Comunque fidati dell'Airone, io uso quei rapporti da anni ed in molte GF mi sono stati utilissimio-o
 

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
5.990
2.614
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
Il rapporto da usare è soggettivo, dipende tutto dal tuo modo di pedalare ed in parte dalla tua struttura fisica. Comunque fidati dell'Airone, io uso quei rapporti da anni ed in molte GF mi sono stati utilissimio-o

mha... fai conto che "sbagliando" lo scorso anno ho fatto il lungo della MDD con il 39x28 ... il Giau l'ho fatto a 60rpm medi :mrgreen::-x:-x ma considero anche che ero nella fase calo di fine stagione....
 

furyo

Novellino
30 Settembre 2011
15
0
Visita sito
Bici
Wilier Granturismo
Il dislivello è corretto, siamo dal mio Garmin sui 3.700 metri di dislivello, il sito calcola solo le salite da quando iniziano, non calcola i tanti falsopiani ascendenti per arrivare ai piedi dei colli veri e propri. A mio parere, puoi fare tranquillamente il lungo, dà un' altro tipo di gratificazione rispetto al corto, con la preparazione che hai e se ti gestisci al risparmio fino al Barbotto ce la fai di sicuro. Il primo lungo della Novecolli non si scorda mai, non perdere questa occasione.

Grazie del consiglio che accetto volentieri. Tempo totale del lungo accettabile secondo te? Non mi dire meno di 8 ore perché non ce la posso fare.....
 

xfiles

Apprendista Passista
4 Gennaio 2011
1.134
30
62
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
FONDRIEST TF1.4
mha... fai conto che "sbagliando" lo scorso anno ho fatto il lungo della MDD con il 39x28 ... il Giau l'ho fatto a 60rpm medi :mrgreen::-x:-x ma considero anche che ero nella fase calo di fine stagione....

Proprio in riferimento al Giau nel 2009 con il 36x28 l'ho fatto in 1h e 1m con tempo finale di 6h 30m, nel 2010 con il 34x28 in 59m e tempo finale di 6h 25m. Come vedi ad un rapporto più agile ( e più corto come sviluppo metrico) il tempo è migliore. Ma anche questo è soggettivo e varia da soggetto a soggetto, io vado meglio in agilità con una frequenza di pedalata più alta magari tu ti senti più a tuo agio con frequenza più basse. Quello che posso assicurarti è che l'agilità ti allunga la vita..... ciclisticamente parlandoo-o
 

saurox

Apprendista Scalatore
29 Giugno 2009
2.500
64
Val di Magra (SP)
Visita sito
Bici
In arrivo
Quest'anno pettorale 2333 dopo il 10700 dell'anno scorso o-o
nel 2012 alla prima partecipazione ho finito in 7h44' partendo in fondo alla griglia arancione, cosa posso ragionevolmente attendermi quest'anno a parità di condizione?
mi piacerebbe arrivare al tempo per la rossa, è alla mia portata?
p.s. l'anno scorso 1 sola sosta prima del gorolo
 

Big_63

Passista
28 Maggio 2009
3.893
622
Bergamo
Visita sito
Quest'anno pettorale 2333 dopo il 10700 dell'anno scorso o-o
nel 2012 alla prima partecipazione ho finito in 7h44' partendo in fondo alla griglia arancione, cosa posso ragionevolmente attendermi quest'anno a parità di condizione?
mi piacerebbe arrivare al tempo per la rossa, è alla mia portata?
p.s. l'anno scorso 1 sola sosta prima del gorolo

considerando il vantaggio dell'esperienza ed i minuti che guadagni partendo
avanti ... io dico 7h25'
o-o
 

pupi

Pedivella
22 Ottobre 2009
493
25
Tolentino
Visita sito
Bici
Pepino
Quest'anno pettorale 2333 dopo il 10700 dell'anno scorso o-o
nel 2012 alla prima partecipazione ho finito in 7h44' partendo in fondo alla griglia arancione, cosa posso ragionevolmente attendermi quest'anno a parità di condizione?
mi piacerebbe arrivare al tempo per la rossa, è alla mia portata?
p.s. l'anno scorso 1 sola sosta prima del gorolo

La mia esperienza è questa:
2011 - prima partecipazione, partito dall'arancio 8h e 12;
2012 -partito dalla bianca, una sola sosta al ristoro dopo la deviazione dei percorsi per mal di pancia e connessi problemi fisiologici :cac: perdendo meno di 5 min. Alla fine 7h e 26 guadagnando la rossa.
Come vedi non dovresti avere problemi, secondo me sei più vicino alle 7 ore che alle 7:30.
In bocca al lupo e soprattutto...divertiti!
o-o
 

lele57

Apprendista Velocista
28 Marzo 2007
1.434
240
bassa modenese
Visita sito
Dopo più di 1 mese in lista di attesa mi hanno ripescato, già pagato e stampato il modulo per il ritiro pacco gara.
Per me sarà l'unica GF dell'anno, ora spero di sfruttare al meglio il poco tempo che rimane per trovare un minimo di condizione.