NOVE COLLI 2020

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
siamo polli da spennare, in 10 anni i prezzi di ciò che ruota attorno alla bici sono lievitati, esplosi.
Se i ciclisti sono disposti a pagare 1000€ per una bici con i freni a disco di pari peso, non avranno problemi a pagare 30€ per la granfondo regina nella sua 50° edizione a fronte di gadget in più.
 
  • Mi piace
Reactions: Mini4wdking

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
2.771
1.005
Visita sito
Bici
F12
Se i ciclisti sono disposti a pagare 1000€ per una bici con i freni a disco di pari peso, non avranno problemi a pagare 30€ per la granfondo regina nella sua 50° edizione a fronte di gadget in più.

eh, capirai... è come se per il tuo compleanno invitassi gli amici a patto che ti paghino il Talisker invecchiato 30 anni
suvvia, son bravi, bravissimi, eccezionali, magari ce ne fossero altri come loro... ma stavolta, secondo me, non ci fanno una gran figura
ciao
a
 
  • Mi piace
Reactions: panta41 and Kill.a

Massimiliano76

Gregario
27 Ottobre 2010
638
584
Vercelli
Visita sito
Bici
Tarmac Pro, Synapse HM
Certo l'aumento è consistente, credo anche causato dall'edizione del cinquantenario la cui partecipazione comunque fa gola a molti, anche e soprattutto a chi non c'è mai stato. Io voglio dare fiducia al CO che in questi miei otto anni consecutivi non ha mai tradito, anzi, ha sempre alzato l'asticella della qualità. Personalmente da qualche anno a questa parte ho scelto di scremare le GF, nel senso che corro solo quelle che so mi garantiscono i servizi principali, che per me non sono pacco gara e gadget vari, ma sicurezza, incroci presidiati, scorta in caso di strada già aperta al traffico, parco bici custodito.
Il rovescio della medaglia è che si sta creando una forbice sempre più ampia tra le GF più blasonate e quelle meno che naturalmente non hanno la possibilità di investire come le sorelle maggiori. C'è da dire che anche in quelle più piccole si trovano delle eccellenze in tal senso, tuttavia sembra arranchino e non poco (vedi tanto per fare due esempi Piacenza e La Spezia, fatte entrambe quest'anno). Ecco, non vorrei che alla fine sopravvivessero solo le GF che possono godere di alti numeri e di pesanti sponsorizzazioni.
Penso inoltre, ma questo è OT, che una via concreta per il futuro sia la strada scelta da Prosecco Cycling, GF Nocciola e Roma, cioè andatura turistica con tratti cronometrati in salita. È il modo migliore per valorizzare il territorio e richiamare gente, non solo chi brama all'aspetto puramente agonistico.
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.230
17.220
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Certo l'aumento è consistente, credo anche causato dall'edizione del cinquantenario la cui partecipazione comunque fa gola a molti, anche e soprattutto a chi non c'è mai stato. Io voglio dare fiducia al CO che in questi miei otto anni consecutivi non ha mai tradito, anzi, ha sempre alzato l'asticella della qualità. Personalmente da qualche anno a questa parte ho scelto di scremare le GF, nel senso che corro solo quelle che so mi garantiscono i servizi principali, che per me non sono pacco gara e gadget vari, ma sicurezza, incroci presidiati, scorta in caso di strada già aperta al traffico, parco bici custodito.
Il rovescio della medaglia è che si sta creando una forbice sempre più ampia tra le GF più blasonate e quelle meno che naturalmente non hanno la possibilità di investire come le sorelle maggiori. C'è da dire che anche in quelle più piccole si trovano delle eccellenze in tal senso, tuttavia sembra arranchino e non poco (vedi tanto per fare due esempi Piacenza e La Spezia, fatte entrambe quest'anno). Ecco, non vorrei che alla fine sopravvivessero solo le GF che possono godere di alti numeri e di pesanti sponsorizzazioni.
Penso inoltre, ma questo è OT, che una via concreta per il futuro sia la strada scelta da Prosecco Cycling, GF Nocciola e Roma, cioè andatura turistica con tratti cronometrati in salita. È il modo migliore per valorizzare il territorio e richiamare gente, non solo chi brama all'aspetto puramente agonistico.

condivido tutto, tranne l'ultima parte
io, da scarsissimo degli ultimi, quando mi metto un numero sulla schiena, pero' amo mettermi in competizione su tutto l'arco, e su tutti gli aspetti, della gara.
poi, magari, in certi ambiti, cronometrare le salite "potrebbe essere interessante", se effettivamente il panorama merita (come era alla 3 epic per esempio), ma a Cesenatico, se cronometri solo le salite, nei lunghi tratti di collegamento.......non è che posso ammirare chissà quale panorama
 
  • Mi piace
Reactions: Massimiliano76

Massimiliano76

Gregario
27 Ottobre 2010
638
584
Vercelli
Visita sito
Bici
Tarmac Pro, Synapse HM
Sì, anche per me vale lo stesso discorso riguardante la competizione (pure io viaggio a distanze siderali dai primi). A Cesenatico, con 12.000 e passa ciclisti, mettersi a cronometrare solo le salite sarebbe da pazzi. Intendevo che negli ultimi tempi molti organizzatori per fare più iscritti mettono da parte questo aspetto a vantaggio di un altro più puramente cicloturistico. Ma secondo me si parla di altre manifestazioni che sono diverse dalle GF. Alla fine è una questione di sopravvivenza (fine OT, ora pensiamo a come superare indenni il click day:-)xxxx).
 

Alberto Baraldi

Apprendista Velocista
16 Settembre 2014
1.284
1.152
Modena
Visita sito
Bici
Argon 18 Gallium
Con tutto il bene che si può volere alla noveccolli è obbiettivamente troppo
E' obiettivamente troppo se dall'apertura a Maggio venderanno un dorsale in meno di quelli disponibili, altrimenti no. Se poi li bruceranno al click day, qualcuno potrebbe spingersi a dire che è obiettivamente poco.
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
E' obiettivamente troppo se dall'apertura a Maggio venderanno un dorsale in meno di quelli disponibili, altrimenti no. Se poi li bruceranno al click day, qualcuno potrebbe spingersi a dire che è obiettivamente poco.
Io l'ho già detto... :mrgreen:
Se domanda > offerta il prezzo offerto è inferiore a quello di mercato.
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
Con tutto il bene che si può volere alla noveccolli è obbiettivamente troppo
decisamente un salto quantico...
da 80 a 110 è quasi il 30% in più in un anno...
avevo deciso che sarebbe stata la mia 5a (ed ultima?) partecipazione, anche perchè era la 50° edizione e volevo esserci...
ma a questo punto, considerando che quest'anno voglio tornare alla MdD, ci devo pensare meglio... mi rode un bel po'.
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.230
17.220
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
decisamente un salto quantico...
da 80 a 110 è quasi il 30% in più in un anno...
avevo deciso che sarebbe stata la mia 5a (ed ultima?) partecipazione, anche perchè era la 50° edizione e volevo esserci...
ma a questo punto, considerando che quest'anno voglio tornare alla MdD, ci devo pensare meglio... mi rode un bel po'.


dai vieni, ci sfogheremo sul Barbotto o-o
e soprattutto all'aperitivo del sabato pomeriggio :-P:mrgreen: