NOVE COLLI 2020

Alberto Baraldi

Apprendista Velocista
16 Settembre 2014
1.283
1.149
Modena
Visita sito
Bici
Argon 18 Gallium

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.230
17.220
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Hanno aggiunto salita, però. "Esperti", ditemi se sbaglio, ma non è stata eliminata praticamente la metà del famigerato piano pre-Gorolo che viene sempre citato?


:doh: :cry:
avevo letto velocemente solo che si accorciava di 1,9 km :doh:
 
  • Haha
Reactions: panta41 and Tapinaz

Serpi

Apprendista Velocista
26 Aprile 2009
1.634
260
Visita sito
Hanno tolto la stradina finale "pericolosa", però mi sembra che il nuovo pezzo sia un po' più tortuoso...:bua:
Vedremo, ma a me sinceramente la stradina non dispiaceva, però è vero che dicono fosse teatro di tante cadute.
 

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.737
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Secondo me 6h50'
Io ho doti zero. Ma zero. E non ho alcun pregeresso agonistico giovanile, ho iniziato a fare ciclismo a 26 anni, e ho fatto 7h08' come mio miglior tempo.
 

Cillo

Scalatore
10 Gennaio 2008
7.060
3.791
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Secondo me 6h50'
Io ho doti zero. Ma zero. E non ho alcun pregeresso agonistico giovanile, ho iniziato a fare ciclismo a 26 anni, e ho fatto 7h08' come mio miglior tempo.

Chi ha doti zero non fa 7h08'.... Allora quelli che ci mettono 10 ore che doti hanno???
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.567
12.068
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Fidati, non vado una ceppa, ho meno di 40 anni... dovrei fare 6h30' se fossi dotato, faccio 16/17000 km anno
No no...tu vai eccome...non è un caso che la prima griglia sia riservata a quelli che stanno dentro alle 7h 30.
Il mio miglior tempo è 7.21 e da li non sono più sceso...quando ho finito ,ripercorrendo mentalmente la gara fatta,non avrei proprio saputo dove limare anche solo un minuto.
Io non ho mai fatto più di 12000 km anno...
Ora ne faccio molti meno.
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.351
6.987
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Secondo me 6h50'
Io ho doti zero. Ma zero. E non ho alcun pregeresso agonistico giovanile, ho iniziato a fare ciclismo a 26 anni, e ho fatto 7h08' come mio miglior tempo.
sono d'accordo uno ben allenato con un minimo di doti e un fisico normale da ciclista amatore( magro ma non tirato da prof) puo' stare tranquillamente sotto le 6 ore e 50,mentre invece se si vuole arrivare sotto le 6 ore e 30 minuti iniziano ad enytrare in campo anche le doti,perche' puoi pure fare 20000km ma se non sei portato per il ciclismo 6 ore e trenta non le fai
 

Spito

Cronoman
4 Luglio 2011
738
158
fabriano
Visita sito
Bici
ridley / ness
Secondo me 6h50'
Io ho doti zero. Ma zero. E non ho alcun pregeresso agonistico giovanile, ho iniziato a fare ciclismo a 26 anni, e ho fatto 7h08' come mio miglior tempo.
Sei stato molto alto , i super stanno sotto 6:15/20 .... chi come me fa 6:40/50 sono buoni atleti discretamente allenati o discreti atleti molto allenati , parlo chiaramente di gente sotto i 50 anni , se fai 6:40 a 70 anni è un altro discorso
 
  • Mi piace
Reactions: panta41

Big_63

Passista
28 Maggio 2009
3.716
512
Bergamo
Visita sito
Sei stato molto alto , i super stanno sotto 6:15/20 .... chi come me fa 6:40/50 sono buoni atleti discretamente allenati o discreti atleti molto allenati , parlo chiaramente di gente sotto i 50 anni , se fai 6:40 a 70 anni è un altro discorso
anche io penso che il limite sia sotto 6h15' che di fatto, se non ricordo male, è il tempo record della Luperini
 

Big_63

Passista
28 Maggio 2009
3.716
512
Bergamo
Visita sito
No no...tu vai eccome...non è un caso che la prima griglia sia riservata a quelli che stanno dentro alle 7h 30.
Il mio miglior tempo è 7.21 e da li non sono più sceso...quando ho finito ,ripercorrendo mentalmente la gara fatta,non avrei proprio saputo dove limare anche solo un minuto.
Io non ho mai fatto più di 12000 km anno...
Ora ne faccio molti meno.
a mio parere 7h08' se si è relativamente giovani in forma e ben allenati è un valore nella media, considera che io ho fatto 7h20' con meno di 10000km/anno tra bdc e mtb a ca 50 anni.
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.567
12.068
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
a mio parere 7h08' se si è relativamente giovani in forma e ben allenati è un valore nella media, considera che io ho fatto 7h20' con meno di 10000km/anno tra bdc e mtb a ca 50 anni.
E allora vai bene...non è così scontato stare sotto le 7.30...bisogna tenere un passo elevato per 200 km,su un percorso che dopo 100 km diventa davvero impegnativo...
Sei un ottimo ciclista.
 
  • Mi piace
Reactions: panta41

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Secondo me 6h50'
Io ho doti zero. Ma zero. E non ho alcun pregeresso agonistico giovanile, ho iniziato a fare ciclismo a 26 anni, e ho fatto 7h08' come mio miglior tempo.

Le 6 h e 50' per l'atleta medio è tranquillamente alla portata .... Nel tuo caso incide la qualità e la quantità dell'allenamento e l'alimentazione.
Poi bisogna vedere l'età se hai iniziato a 26 anni ma ne hai 28 è un discorso, se ne hai 38 è un altro, nel mio caso senza pregresso agonistico giovanile(anzi con uno stop di 2 anni tra i 13 e i 15 anni, e una vita sregolata fino ai 24) ho fatto 6.43 la prima volta a 34 anni.

a tuo parere quale è la barriera cronometrica che divide ottimi atleti dai super ???
dove per intenderci non è solo questione di allenamento ma prevalgono le doti...

Difficile da dirsi, la IX Colli è la gara, dove devi essere tutto, discesista, passista, scalatore, capace di stare in gruppo, scaltro ecc ecc infatti tanti che si sentono fenomeni non vengono, perchè ti lascia l'amaro in bocca o perchè dimostrano i loro limiti. A una Otzy presto o tardi i valori escono, poi puoi essere fortunato(vedi l'anno scorso con vento a favore sul Brennero che ha regalato minuti e fatto risparmiare fatiche a tutti) ma capita una volta ogni 30 edizioni.

Esempio banale, escluso Pugliano le altre salite sono mediamente 10' e io con 0.5 w/kg in più guadagno 30'' che perdo in discesa se mi addormento, oppure stringo i denti fino al barbotto e poi salto per aria, piuttosto che, se sono nel gruppo inferiore quello che guadagno in salita perdo nei falsi piani dove il gruppo ti mangia.

Parlando di numeri, credo che sotto le 6 h e 10' ci stiano solo i big, sotto le 6 h e 20' gli ottimi atleti, sotto le 6 h e 40' i buoni atleti e poi via via ...
 
  • Mi piace
Reactions: panta41

Glaudio

Pignone
14 Gennaio 2016
210
143
Milano
Visita sito
Bici
bianchi sempre pro
Le 6 h e 50' per l'atleta medio è tranquillamente alla portata .... Nel tuo caso incide la qualità e la quantità dell'allenamento e l'alimentazione.
Poi bisogna vedere l'età se hai iniziato a 26 anni ma ne hai 28 è un discorso, se ne hai 38 è un altro, nel mio caso senza pregresso agonistico giovanile(anzi con uno stop di 2 anni tra i 13 e i 15 anni, e una vita sregolata fino ai 24) ho fatto 6.43 la prima volta a 34 anni.



Difficile da dirsi, la IX Colli è la gara, dove devi essere tutto, discesista, passista, scalatore, capace di stare in gruppo, scaltro ecc ecc infatti tanti che si sentono fenomeni non vengono, perchè ti lascia l'amaro in bocca o perchè dimostrano i loro limiti. A una Otzy presto o tardi i valori escono, poi puoi essere fortunato(vedi l'anno scorso con vento a favore sul Brennero che ha regalato minuti e fatto risparmiare fatiche a tutti) ma capita una volta ogni 30 edizioni.

Esempio banale, escluso Pugliano le altre salite sono mediamente 10' e io con 0.5 w/kg in più guadagno 30'' che perdo in discesa se mi addormento, oppure stringo i denti fino al barbotto e poi salto per aria, piuttosto che, se sono nel gruppo inferiore quello che guadagno in salita perdo nei falsi piani dove il gruppo ti mangia.

Parlando di numeri, credo che sotto le 6 h e 10' ci stiano solo i big, sotto le 6 h e 20' gli ottimi atleti, sotto le 6 h e 40' i buoni atleti e poi via via ...


Allora sono peggio di un pessimo atleta..... ma solo io vado oltre le 9 ore?? Mi darò all'ippica.... Complimenti a voi!
 

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.737
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Le 6 h e 50' per l'atleta medio è tranquillamente alla portata .... Nel tuo caso incide la qualità e la quantità dell'allenamento e l'alimentazione.
Poi bisogna vedere l'età se hai iniziato a 26 anni ma ne hai 28 è un discorso, se ne hai 38 è un altro, nel mio caso senza pregresso agonistico giovanile(anzi con uno stop di 2 anni tra i 13 e i 15 anni, e una vita sregolata fino ai 24) ho fatto 6.43 la prima volta a 34 anni.



Difficile da dirsi, la IX Colli è la gara, dove devi essere tutto, discesista, passista, scalatore, capace di stare in gruppo, scaltro ecc ecc infatti tanti che si sentono fenomeni non vengono, perchè ti lascia l'amaro in bocca o perchè dimostrano i loro limiti. A una Otzy presto o tardi i valori escono, poi puoi essere fortunato(vedi l'anno scorso con vento a favore sul Brennero che ha regalato minuti e fatto risparmiare fatiche a tutti) ma capita una volta ogni 30 edizioni.

Esempio banale, escluso Pugliano le altre salite sono mediamente 10' e io con 0.5 w/kg in più guadagno 30'' che perdo in discesa se mi addormento, oppure stringo i denti fino al barbotto e poi salto per aria, piuttosto che, se sono nel gruppo inferiore quello che guadagno in salita perdo nei falsi piani dove il gruppo ti mangia.

Parlando di numeri, credo che sotto le 6 h e 10' ci stiano solo i big, sotto le 6 h e 20' gli ottimi atleti, sotto le 6 h e 40' i buoni atleti e poi via via ...

Ne ho quasi 40, da anni sono allo stesso livello.
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Allora sono peggio di un pessimo atleta..... ma solo io vado oltre le 9 ore?? Mi darò all'ippica.... Complimenti a voi!

Nessuno ha detto questo, se ci metti più di 9 ore sono convinto che non ti presenti con 6/7/8/9000 km nelle gambe ... Io parlo di chi si allena costantemente, non di chi giustamente segue una passione con i suoi limiti di tempo e di voglia, perchè comunque sento tanti che parlano di invidia per chi pedala tanto ma non sa che dietro ore di allenamento c'è stress, impegno fisico e voglia anche quando non si ha.
 
  • Mi piace
Reactions: aquila di toledo