NOVE COLLI 2020

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.536
4.861
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
guarda, a me proprio non interessa fare una classifica di qual è la maglia migliore tra le tante delle gf tanto per me restano tutte nei loro bei sacchetti in fondo al cassetto o in qualche scatolone in attesa di decidermi a regalarle a qualcuno, dato che io non le uso, non per una questione di "qualità tecnica" ma perché tutti i vari colori e scritte di sponsor mi disturbano.
Non le uso nemmeno per fare i rulli.
Di certo io non partecipo alla Novecolli per il pacco gara o per i gadget, quello che secondo me porta gente a Cesenatico è ben altro.
Comunque per me fanno bene a continuare ad alzare i prezzi, sono tra le migliori gf a livello organizzativo, non vedo perché debbano farsi pagare meno degli alti che offrono un prodotto peggiore.
ognuno è libero di spendere i suoi soldi come meglio crede; e concordo con chi dice che fino a chè la domanda supera l'offerta il CO fa bene ad aumentare i prezzi.
Personalmente però, 110 euro li pagherei per fare il Pordoi. Non il Polenta.

arwen

Passista
23 Settembre 2013
4.645
3.416
Lodi/Pavia
Visita sito
Bici
troppe
ognuno è libero di spendere i suoi soldi come meglio crede; e concordo con chi dice che fino a chè la domanda supera l'offerta il CO fa bene ad aumentare i prezzi.
Personalmente però, 110 euro li pagherei per fare il Pordoi. Non il Polenta.

giustissimo.
Io faccio 2/3 manifestazioni all'anno e vado solo dove mi piace l'ambiente. Il prossimo anno probabilmente farò solo la novecolli.
Io i passi alpini preferisco andare a farli in solitaria, quando sono ancora chiusi o in bassissima stagione quando non ci sono turisti o motociclisti... alla Novecolli è l'unica occasione dove mi piace stare in mezzo alla gente (per modo di dire eh).
Alla MDD dubito mi vedranno mai, ci ho provato un bel po' di anni a partecipare al sorteggio... mai sorteggiata. Ciao ciao dolomiti.

• Mi piace
Reactions: Rederik79

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.362
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
sto seriamente pensando di saltare la 9 colli...
se il mio amico con cui ho fatto 3 GF su 4 quest'anno mi segue potrei sostituire la 9 colli con quella degli Squali a maggio...
Mi sembra una presa in giro un aumento così sproporzionato (in percentuale, non in assoluto)...
meglio provare cose nuove, magari mi piacciono...

• Mi piace
Reactions: kaitaro_pedalone

garbino289

Apprendista Velocista
20 Febbraio 2011
1.495
1.107
Saraghinaland
Visita sito
Bici
bellissime
sto seriamente pensando di saltare la 9 colli...
se il mio amico con cui ho fatto 3 GF su 4 quest'anno mi segue potrei sostituire la 9 colli con quella degli Squali a maggio...
Mi sembra una presa in giro un aumento così sproporzionato (in percentuale, non in assoluto)...
meglio provare cose nuove, magari mi piacciono...
Lascia perdere... una delle gf più insipide del panorama...:wacko:

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.536
4.861
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
giustissimo.
Io faccio 2/3 manifestazioni all'anno e vado solo dove mi piace l'ambiente. Il prossimo anno probabilmente farò solo la novecolli.
Io i passi alpini preferisco andare a farli in solitaria, quando sono ancora chiusi o in bassissima stagione quando non ci sono turisti o motociclisti... alla Novecolli è l'unica occasione dove mi piace stare in mezzo alla gente (per modo di dire eh).
Alla MDD dubito mi vedranno mai, ci ho provato un bel po' di anni a partecipare al sorteggio... mai sorteggiata. Ciao ciao dolomiti.
Guarda, ti posso dire che a Corvara per come l'ho vissuta io l'atmosfera di festa, lo "stare in mezzo alla gente", il sentirsi "parte di un tutto" è pari se non superiore rispetto a Cesenatico... Mancano le ballerine brasiliane, vero, ma se voglio guardare le ragazze coccodè mi guardo le repliche di Indietro Tutta...
La differenza sta in quello che ti circonda.
Ho scritto Pordoi, ma potevo scrivere Gavia o Stelvio.
Era per fare capire che il lusso di correre (e soprattutto scendere) a strade chiuse sui passi alpini, il rimirare la maestosità della montagna, i colori accesi delle Alpi ed il respirare l'aria pulita e frizzante in quota, vale (per me) lo sforzo economico.
Il resto (sempre per come la vedo io) no.

• Mi piace
Reactions: golias and -andrea-

cactaceo

Pedivella
30 Giugno 2010
497
38
Dorio (Lc)
Visita sito
Bici
Kuota Kebel
Guarda, ti posso dire che a Corvara per come l'ho vissuta io l'atmosfera di festa, lo "stare in mezzo alla gente", il sentirsi "parte di un tutto" è pari se non superiore rispetto a Cesenatico... Mancano le ballerine brasiliane, vero, ma se voglio guardare le ragazze coccodè mi guardo le repliche di Indietro Tutta...
La differenza sta in quello che ti circonda.
Ho scritto Pordoi, ma potevo scrivere Gavia o Stelvio.
Era per fare capire che il lusso di correre (e soprattutto scendere) a strade chiuse sui passi alpini, il rimirare la maestosità della montagna, i colori accesi delle Alpi ed il respirare l'aria pulita e frizzante in quota, vale (per me) lo sforzo economico.
Il resto (sempre per come la vedo io) no.

Io invece sono daccordo con Arwen, in mezzo alle Montagne ci abito e forse xchè l'atmosfera alpina la respiro tutti i giorni, il cambio d'aria che provo alla Novecolli x Me è irrinunciabile. Poi che il Gorolo non sia il Gavia siamo daccordo, ma quell'euforia che c'è a Cesenatico in quel weekend è magica, e anche x Me che sono un mediocre mi fa sentire un Ciclista vero.

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
20.978
19.394
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Penso che il costo di iscrizione,se confermato,sia una follia,a prescindere.
Poi non è detto che non li spenda,visto che se ci andrò,sarà la mia ultima Nove Colli...e probabilmente una delle mie ultime Granfondo.
Se con il costo di iscrizione a 10 gare,ci fai una bella vacanza di 10 giorni,per il mio bilancio economico,le granfondo passano all'ultimo posto delle mie priorità.
Ne ho fatte tante granfondo,ma i costi erano decisamente più accessibili.

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
11.599
9.588
Visita sito
Bici
Gianni / TCR SL
rieccomi dopo esserci lasciati nel 2019 mia prima alla novecoli, ho letto bene? 110 euro? contro 80 l'anno scorso. Non vorrei che l'aumento sia dovuto al fatto che nel 2019 ho sciolto la riserva dopo 4 lustri di tentennamenti senza mai partecipare.
beh però mi sa che l'edizione 2020 la vogliono fare senza di me.
Aspetto di sciogliere la riserva all'uscita regolamento, se nei 110 c'è il fatto che ci vengono a prendere a casa a me e mia moglie, con trasporto bici ecc la riconsidero.
2 pettorali, vaggio, albergo, mi ci entrano 4-5 gg di pedalate nel cadore dove non sono mai stato.
la 9colli 2019, mia prima, ha avuto un atmosfera bella bella ma solo data dalla massa, e dalla voglia di esserci da parte di biker e sponsor, e non tanto per merito del percorso e dei servizi offerti. L'autoreferenziazione non mi piace.
Contenti loro.... contenti tutti.

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
11.599
9.588
Visita sito
Bici
Gianni / TCR SL
Il regolamento è già uscito...
letto, si parla di 110 euro ma non di serizio di pick up a domicilio :-)xxxx .
peccato che avremmo avuto la griglia buona nel 2020 , ma preferisco mollare la griglia che passare per gonzo. e poi per come sono fatto sono sicuro che arrivare meglio solo perche sono partito molto più avanti non mi darebbe questa gran soddisfazione.
faccio spazio al click day con 2 pettorali. Parlato gia con muliera (che nel 2020 avrebbe avuta la rossa e avrebbe puntato al podio di cat)
decisione presa.
avanti, c'è posto!

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
11.599
9.588
Visita sito
Bici
Gianni / TCR SL
Io invece sono daccordo con Arwen, in mezzo alle Montagne ci abito e forse xchè l'atmosfera alpina la respiro tutti i giorni, il cambio d'aria che provo alla Novecolli x Me è irrinunciabile. Poi che il Gorolo non sia il Gavia siamo daccordo, ma quell'euforia che c'è a Cesenatico in quel weekend è magica, e anche x Me che sono un mediocre mi fa sentire un Ciclista vero.
vero però non è merito dell'organizzazione, ma solo della voglia di esserci per appassionati e sponsor.
se chiedono 110 ad un amatore per 4 ristori chissa cosa chiedono a chi mette gli stand...
a invertire il trend si fa presto... e il castello poi potrebbe risultare di carta.... in fondo che cesenatico non sia corvara e il barbotto non è il giau è stato già detto.

• Mi piace
Reactions: golias and cactaceo

Marcodb

Pedivella
11 Luglio 2013
303
92
Visita sito
Bici
Kuota Kharma Evo Ultegra 6800
Apperò....110€ credo siano un po troppi.
Visto che lo scorso anno, per una serie di motivi ho dovuto rinunciare pur avendo preso il pettorale. sapete come ci si comporta in questi casi?
Francamente aggiungere altri 30 € non mi va proprio, visto che le spese che gravitano intorno a questo evento non sono poche ( viaggio e pernotto).
Pensate possa chiedere un rimborso?

Alberto Baraldi

Apprendista Velocista
16 Settembre 2014
1.406
1.393
Modena
Visita sito
Bici
Argon 18 Gallium
se chiedono 110 ad un amatore per 4 ristori chissa cosa chiedono a chi mette gli stand
8, sono otto, i ristori. E te lo dice uno che si ferma giusto ad uno per bere, ma da qualunque lato la vuoi guardare a metterla su un piano di critica a quantità e qualità secondo me si fa loro più credito che discredito, poi vedi tu.
Ti ricordo che domani a Roma c'è una scampagnata non competitiva con obbligo di divisa sponsorizzata a 75 Euro per 65 km, 1,15 Euro/km.

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.823
11.422
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
se venissi a pedalare nel Pavese le strade di Cesenatico non ti sembrerebbero così messe male :==
Idem dalla pianura vercellese su su fino alle colline... i soldi vanno altrove e le strade boccheggiano, con grande goduria dei nostri ....ehm, di quelle zone là...