NOVE COLLI 2020

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.707
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
Ed allora sono dei maghi, perché pensano di mettere in sicurezza 50mila persone in una piccola cittadina laddove tutti i governi del mondo hanno fallito

penso puntino sulle parole rincuoranti della protezione civile (a settembre tutta italia vaccinata) e conseguente rischio basso di contagio. Magari, la butto lì, faranno il tampone rapido a tutti i partecipanti, con quei 10€.

max_max

via col vento
17 Giugno 2013
762
892
54
Napoli
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL8 DA
penso puntino sulle parole rincuoranti della protezione civile (a settembre tutta italia vaccinata) e conseguente rischio basso di contagio. Magari, la butto lì, faranno il tampone rapido a tutti i partecipanti, con quei 10€
Una bolla su tutta la nove Colli non è realizzabile, sono coinvolte troppe persone e troppi paesi, se pensi solo a chi non dorme a Cesenatico, chi arriva la sera tardi prima della gara, le persone sul percorso, eccetera. Per cui il tampone non garantisce niente a nessuno.

Per me si affidano alla vaccinazione di massa e fanno un po' di scena per giustificare i 10€

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.707
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
Una bolla su tutta la nove Colli non è realizzabile, sono coinvolte troppe persone e troppi paesi, se pensi solo a chi non dorme a Cesenatico, chi arriva la sera tardi prima della gara, le persone sul percorso, eccetera. Per cui il tampone non garantisce niente a nessuno.

non ne ho idea. Non sarà una bolla, ci sta, ed è chiaro che puntano in primis sulla vaccinazione di massa. Fanno sempre in tempo a rinviarla di nuovo. Fare il tampone a tutti sarebbe un po' una sboronata da romagnoli, ma avrebbe comunque un suo effetto positivo. Sempre sia fattibile, non saprei davvero se si riescono a fare quei numeri in pochi giorni.

nove59

Velocista
10 Ottobre 2009
5.006
3.615
Visita sito
Bici
TREK
non ne ho idea. Non sarà una bolla, ci sta, ed è chiaro che puntano in primis sulla vaccinazione di massa. Fanno sempre in tempo a rinviarla di nuovo. Fare il tampone a tutti sarebbe un po' una sboronata da romagnoli, ma avrebbe comunque un suo effetto positivo. Sempre sia fattibile, non saprei davvero se si riescono a fare quei numeri in pochi giorni.
Il tampone rapido prevede 15' per la risposta. Tutto è fattibile, basta avere il giusto numero di operatori sanitari. ;-)

Emmever

Apprendista Velocista
29 Gennaio 2020
1.552
1.294
Como
Visita sito
Bici
Corsa
Il tampone rapido prevede 15' per la risposta. Tutto è fattibile, basta avere il giusto numero di operatori sanitari. ;-)
15' per 12000 partecipanti fanno 180000 minuti. Se si volessero fare all'ingresso delle griglie, e ammettendo di non voler perdere più di un'ora, servirebbero 3000 operatori sanitari. La vedo dura...

• Mi piace
Reactions: panta41 and nove59

nove59

Velocista
10 Ottobre 2009
5.006
3.615
Visita sito
Bici
TREK
15' per 12000 partecipanti fanno 180000 minuti. Se si volessero fare all'ingresso delle griglie, e ammettendo di non voler perdere più di un'ora, servirebbero 3000 operatori sanitari. La vedo dura...
Si parlava di qualche giorno, es. ritiro pacco gara. Sarebbe dura lo stesso ma, per stare sui numeri, con 100 operatori basterebbero ore.

• Mi piace
Reactions: panta41 and Emmever

PicoPirata

Apprendista Velocista
25 Marzo 2020
1.757
1.105
58
Parma
Visita sito
Bici
Specialized S Works
Voi vi fissate sui 10 euro, che non sono niente, non mi cambiano la vita 10 euro ma è il gesto, l'imposizione, lo sfruttamento che fa rabbia e voi ci passare sopra. 110 euro già spesi, io ho già pagato ma perché devo pagare questo obolo per confermare una cosa che ho già pagato, e se io mi sono preparato per maggio e a settembre non posso perché non mi dai la possibilità di spostarla, perché pagare 25 euro di spedizione, da dove cavolo spedisci? E perché ti devo elemosinare a richiesta una cosa che ho già pagato e che mi devi dare. Ma perché passate sopra tutto con frasi "e ma sai, l'organizzazione, e ma sono solo 10 euro" sono rischi che devono prendersi facendo impresa, questi fanno impresa sulla nostra passione. Andate a leggervi su fb cosa dicono alcuni cesenati ciclisti, dove sono finiti i 110 euro dello scorso anno o almeno parte, nella sede nuova della Fausto Coppi e adesso devo darti 10 euro? Non potevano essere più lungimiranti e risparmiare? Ma perché chinate sempre il capo
10 € li chiede anche la Gimondi

Emmever

Apprendista Velocista
29 Gennaio 2020
1.552
1.294
Como
Visita sito
Bici
Corsa
Si parlava di qualche giorno, es. ritiro pacco gara. Sarebbe dura lo stesso ma, per stare sui numeri, con 100 operatori basterebbero ore.
Potrebbe essere uno scenario. L'altra ipotesi che mi sto facendo è che i 10€ servano a spedire a casa il pacco gara (in modo da evitare le code al ritiro) e che organizzino partenze scaglionate o addirittura distribuite nel week end. Magari sto indovinando, magari sto sbagliando di brutto...

• Mi piace
Reactions: palix

Rederik79

Apprendista Scalatore
16 Aprile 2012
2.582
534
46
Vergato (BO)
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 1.5
Ragazzi ma non è la 10 euro dai, non mi sposta nulla di 110 euro (io vado alla nove colli, sarebbe la sesta e non giro con bici da mila euro, ho una Fondriest tf2.5 di 6 anni). So che anche altri hanno fatto pagare 10 ma almeno hanno avuto il buon gusto di spostare e se non si accetta quella data c'è l'opzione del 2022bcosa che ho subito sfruttato per la Sportful. Perché loro devono fare i diversi? Su facebook qualcuno ha anche tirato fuori la nuova sede della Fausto Coppi, fatta in piena pandemia, io non voglio pensare male ma i soldi sono arrivati anno scorso e tanti anche, quest'anno altri 120000/130000 euro, per cosa? Dammi la possibilità di spostarla. Cmq ogni faccia quello che crede, io mi sento sfruttato, la mia passione sfruttata specialmente da chi ha lo slogan "solo per passione". E non mi va giù. Molto probabilmente pagherò la 10 euro e parto da Bologna in bici per andarmi a prendere il pacco gara e torno a casa. Questa cosa mi ha davvero dato il colpo finale per dare l'addio a queste gare...

Ultima modifica:

nove59

Velocista
10 Ottobre 2009
5.006
3.615
Visita sito
Bici
TREK
Potrebbe essere uno scenario. L'altra ipotesi che mi sto facendo è che i 10€ servano a spedire a casa il pacco gara (in modo da evitare le code al ritiro) e che organizzino partenze scaglionate o addirittura distribuite nel week end. Magari sto indovinando, magari sto sbagliando di brutto...
Vedrete quando è il momento. L'unica cosa che posso pensare adesso è che la partenza delle 6.30 sarà spostata e che le ore di luce a fine settembre sono meno che a maggio ( circa 3), per cui dovranno pensare anche a, eventualmente, diminuire il tempo massimo di arrivo, ma di questo si è già parlato. o-o

24 Settembre 2015
712
555
Gorizia
Visita sito
Bici
Pinarello Prince
Non voglio certo fare l'avvocato del c.o., ma cercando in rete ho trovato questo articolo, di gennaio 2020 (pre caos!)...
Mi ha fatto sorridere, un riso amaro, rileggere i sogni per una festa che poi non ci sarebbe mai stata...
Chiedo scusa se ho offeso qualcuno in un mio post precedente facendo i conti in tasca alla media dei ciclisti, sono il primo ad usare bici usate perchè non posso permettermi quelle nuove! Era solo per far notare che 10 euro sono una briciola nelle spese che affrontiamo per la nostra passione... Piuttosto farei pressione sul c.o. per permettere a chi non può o non se la sente di spostare tutto al 2022.
o-o

• Mi piace
Reactions: palix

Marcodb

Pedivella
11 Luglio 2013
303
92
Visita sito
Bici
Kuota Kharma Evo Ultegra 6800
Non voglio certo fare l'avvocato del c.o., ma cercando in rete ho trovato questo articolo, di gennaio 2020 (pre caos!)...
Mi ha fatto sorridere, un riso amaro, rileggere i sogni per una festa che poi non ci sarebbe mai stata...
Chiedo scusa se ho offeso qualcuno in un mio post precedente facendo i conti in tasca alla media dei ciclisti, sono il primo ad usare bici usate perchè non posso permettermi quelle nuove! Era solo per far notare che 10 euro sono una briciola nelle spese che affrontiamo per la nostra passione... Piuttosto farei pressione sul c.o. per permettere a chi non può o non se la sente di spostare tutto al 2022.
o-o
Per come la vedo io, non sono certo i 10 € a spostare l'economia delle persone. E' come l'hanno impostata a darmi fastidio.
Fin quando mi dicessero che, non è possibile spostarla al 2022 e che i 10 € servono a: bla bla bla bla, ma che poi nell'eventualità sarebbero utilizzati per spedirmi il pacco gara, non avrei fatto nessuna rimostranza.
Ma che al 30 aprile mi obblighi a versare a fondo perduto altri 10 €, senza sapere se è possibile correre o meno, e qualora volessi cedere il pettorale dovrei versare altri 25€, mi fa capire che avendo loro il coltello dalla parte del manico, fanno il bello e il cattivo tempo.
Se rinuncio un'altra persona prenderà il mio posto versando altri 120€.
Discorso diverso il fatto che ho accettato un regolamento quando mi sono iscritto.
Nessuno avrebbe mai pensato a novembre 2019 quello che poi purtroppo è successo.
Ci vorrebbe solo un po' di buon senso, anche da parte di chi dice che la Fausto Coppi fa impresa..
Ebbene, a costoro vorrei ricordare, che tanti imprenditori, in questo brutto periodo, sono andati a gambe all'aria senza nessun aiuto da parte dello stato... non aggiungo altro

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: panta41 and ludos

bi-ke

Pedivella
13 Febbraio 2006
394
8
Visita sito
La NOVE COLLI con queste sue azioni ne esce MALISSIMO: ha rottamato questa "emozione" pur di fare cassa per minimizzare i mancati introiti ed ha definitivamente ucciso una delle manifestazioni più belle in Italia. La gente si sente fregata e quindi la prossima volta farà altre scelte; inoltre questa delusione si rifletterà negativamente anche sul territorio (Hotel, Ristoranti, etc.) Troppi sono gli indignati e sicuramente non dimenticheranno questa mancanza di stile. Complimenti alla visione "imprenditoriale" della nuova dirigenza.
Il messaggio che ho ricevuto é: CESENATICO MI HAI TRADITO ED IO VADO ALTROVE DOVE MI VOGLIONO BENE.
PS. ....ne avevo già fatte oltre 15 edizioni.