NOVE COLLI 2020

Emmever

Apprendista Velocista
29 Gennaio 2020
1.551
1.293
Como
Visita sito
Bici
Corsa
parlo per la mia scarsissima prestazione: secondo me sarà pire peggio, perché, se ci saranno "defezioni" sarà tra chi la 9 colli la viveva come una festa. chi và/andava per "fare la gara" ci sarà
pertanto, per me intendo, meno tempo in griglia, ma anche mooolto mooolto + indietro come classifica :cry:

che poi, io, la gara la faccio su di me (e sui miei tempi cronometrici passati)
Oh no, allora sono spacciato...
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.501
7.069
67
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Ultima modifica:

maxmiki

Gregario
5 Aprile 2014
528
86
Visita sito
Bici
...??...
  • Sad
Reactions: Tapinaz

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.691
7.150
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
  • Sad
Reactions: Tapinaz

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.478
23.721
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Chiedo tanto per.... ma la divisa del 50esimo è stata presentata?

no
mi aspetto la presentazione quando diranno, effettivamente, come si svolgerà la manifestazione
che, vista la conferma della Fiera, credo faranno (ovvio, bisogna vedere con che limitazioni)
 
  • Mi piace
Reactions: mariovc

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.926
1.250
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
Con quali domande? Forse lo hai già scritto eh, però me lo son perso
Buongiorno, ho già inviato delle mail in cui chiedevo spiegazioni ma devono essere andate perse: riprovo.

Vorrei chiedere conferma di quanto scritto nel regolamento (voi direte "c'è scritto, vuol dire che è così" ecco, ci sono dei passaggi che lasciano a bocca aperta per cui vorrei capire se non abbia capito male io):

1-versare un'integrazione di 10 euro entro il 30 aprile. Non ho capito perché debba essere versata entro il 30 aprile. La manifestazione è il 26 settembre, non può banalmente essere pagata entro il 30 agosto, o direttamente al ritiro del pacco gara? Al momento non esiste alcuna realistica ipotesi che io possa essere vaccinato entro il 26 settembre e spero bene non mi stiate suggerendo di partecipare ad una manifestazione sportiva con 13'000 partecipanti senza essere vaccinato, giusto? Non credo un invito del genere costituisca reato, ma sarebbe certamente un suggerimento irricevibile, è una specie di invito a far del male a se stessi ed ai contatti che si hanno poi a casa. Escludo dunque che mi suggeriate di partecipare da non vaccinato, pertanto vorrei capire se ho capito male io e si possa pagare dopo il 30 Aprile, se vi siate spiegate male voi e si possa pagare dopo il 30 Aprile o, se effettivamente si debba pagare entro il 30 Aprile, di spiegarmi per quale motivo.

2-dite che, in caso di annullamento manifestazione, o non partecipazione per qualsiasi motivo, non sposterete l'iscrizione agli anni a venire. Corretto? Avrei bisogno di questa conferma perché la mia sensazione è che sia estremamente improbabile che sarà permesso lo svolgimento di una granfondo il 26 settembre, è assolutamente certo che almeno un 25% degli iscritti non sarà vaccinato a quella data (verosimilmente più del 50%) e spero bene non intendiate accettare la partecipazione di 2'000/3'000 non vaccinati; ed è comunque fuori da ogni possibilità di sbagliarsi che il 26 settembre non si terrà una novecolli (fiere, convivialità, il ristoro abusivo sul ciola, il giro del sabato con 30 persone che non conosci e poi tutti a mangiare una piadina, questo non può esistere il 26 settembre del 2021). I 10 euro di cui sopra, che chiedete entro il 30 aprile, non saranno restituiti neanche quelli? Se un iscritto adesso non paga i 10 euro ma poi vi ravvedete e decidete di spostare le iscrizioni all'anno prossimo, quell'iscritto ha titolo di recuperare la sua iscrizione versando quei 10 euro?

3-segnalate che il completo, pagato un anno e mezzo fa, sarà spedito, a nostre spese, solo dopo il 26 settembre. Ok, qui ho veramente bisogno di chiedervi se questo sia uno scherzo: chiedete i 10 euro entro il 30 Aprile senza spiegare il perché, ma quindi dal 1o maggio voi sapete esattamente che per quegli iscritti non servirà alcun tampone, non servirà alcun ristoro, nessuna assicurazione, assistenza, parti di ricambio, acqua, sali, medaglia, niente di niente, non avete spese; e a quell'iscritto lì chiedete dei soldi per spedirgli un completo che ha già pagato, e glielo spedite due anni dopo che è stato pagato e che quell'iscritto per due anni in risposta a quei 110 euro non ha ricevuto in cambio niente di niente? Sul serio, è uno scherzo?

E' la terza volta che vi chiedo queste delucidazioni, spero sia la volta buona che possa ricevere una risposta, perché 3, si sa, è il numero perfetto, fiducioso che siate in grado di fornirmi delle risposte che possano modificare la mia attuale convinzione di non prendere più parte alla 9colli perché quando ad una manifestazione partecipi con il cuore, e non per questioni sportive (la forza della 9colli sono la vostra organizzazione e il clima conviviale che la vostra splendida gente crea nel proprio territorio, il percorso in quanto tale non vale neanche lontanamente le spese, la 9colli dura 3 giorni per me, e la gara è la parte meno importante), e viene a mancare il rapporto di fiducia con la manifestazione, cosa ci torni a fare?

Confido in una vostra risposta entro il famoso 30 Aprile.

Ringrazio anticipatamente

Cordiali saluti
 

toni77

Apprendista Scalatore
30 Aprile 2017
2.367
5.629
Holzkirchen, Baviera
Visita sito
Bici
Colnago C64 Rim Mapei "La Pina" , Canyon Endurace CFR "The Black Pearl"
Buongiorno, ho già inviato delle mail in cui chiedevo spiegazioni ma devono essere andate perse: riprovo.

Vorrei chiedere conferma di quanto scritto nel regolamento (voi direte "c'è scritto, vuol dire che è così" ecco, ci sono dei passaggi che lasciano a bocca aperta per cui vorrei capire se non abbia capito male io):

1-versare un'integrazione di 10 euro entro il 30 aprile. Non ho capito perché debba essere versata entro il 30 aprile. La manifestazione è il 26 settembre, non può banalmente essere pagata entro il 30 agosto, o direttamente al ritiro del pacco gara? Al momento non esiste alcuna realistica ipotesi che io possa essere vaccinato entro il 26 settembre e spero bene non mi stiate suggerendo di partecipare ad una manifestazione sportiva con 13'000 partecipanti senza essere vaccinato, giusto? Non credo un invito del genere costituisca reato, ma sarebbe certamente un suggerimento irricevibile, è una specie di invito a far del male a se stessi ed ai contatti che si hanno poi a casa. Escludo dunque che mi suggeriate di partecipare da non vaccinato, pertanto vorrei capire se ho capito male io e si possa pagare dopo il 30 Aprile, se vi siate spiegate male voi e si possa pagare dopo il 30 Aprile o, se effettivamente si debba pagare entro il 30 Aprile, di spiegarmi per quale motivo.

2-dite che, in caso di annullamento manifestazione, o non partecipazione per qualsiasi motivo, non sposterete l'iscrizione agli anni a venire. Corretto? Avrei bisogno di questa conferma perché la mia sensazione è che sia estremamente improbabile che sarà permesso lo svolgimento di una granfondo il 26 settembre, è assolutamente certo che almeno un 25% degli iscritti non sarà vaccinato a quella data (verosimilmente più del 50%) e spero bene non intendiate accettare la partecipazione di 2'000/3'000 non vaccinati; ed è comunque fuori da ogni possibilità di sbagliarsi che il 26 settembre non si terrà una novecolli (fiere, convivialità, il ristoro abusivo sul ciola, il giro del sabato con 30 persone che non conosci e poi tutti a mangiare una piadina, questo non può esistere il 26 settembre del 2021). I 10 euro di cui sopra, che chiedete entro il 30 aprile, non saranno restituiti neanche quelli? Se un iscritto adesso non paga i 10 euro ma poi vi ravvedete e decidete di spostare le iscrizioni all'anno prossimo, quell'iscritto ha titolo di recuperare la sua iscrizione versando quei 10 euro?

3-segnalate che il completo, pagato un anno e mezzo fa, sarà spedito, a nostre spese, solo dopo il 26 settembre. Ok, qui ho veramente bisogno di chiedervi se questo sia uno scherzo: chiedete i 10 euro entro il 30 Aprile senza spiegare il perché, ma quindi dal 1o maggio voi sapete esattamente che per quegli iscritti non servirà alcun tampone, non servirà alcun ristoro, nessuna assicurazione, assistenza, parti di ricambio, acqua, sali, medaglia, niente di niente, non avete spese; e a quell'iscritto lì chiedete dei soldi per spedirgli un completo che ha già pagato, e glielo spedite due anni dopo che è stato pagato e che quell'iscritto per due anni in risposta a quei 110 euro non ha ricevuto in cambio niente di niente? Sul serio, è uno scherzo?

E' la terza volta che vi chiedo queste delucidazioni, spero sia la volta buona che possa ricevere una risposta, perché 3, si sa, è il numero perfetto, fiducioso che siate in grado di fornirmi delle risposte che possano modificare la mia attuale convinzione di non prendere più parte alla 9colli perché quando ad una manifestazione partecipi con il cuore, e non per questioni sportive (la forza della 9colli sono la vostra organizzazione e il clima conviviale che la vostra splendida gente crea nel proprio territorio, il percorso in quanto tale non vale neanche lontanamente le spese, la 9colli dura 3 giorni per me, e la gara è la parte meno importante), e viene a mancare il rapporto di fiducia con la manifestazione, cosa ci torni a fare?

Confido in una vostra risposta entro il famoso 30 Aprile.

Ringrazio anticipatamente

Cordiali saluti
Grazie per condividere: domande severe, ma giuste e tono assolutamente appropriato.
IMHO loro hanno fatto delle scelte precise, ben consapevoli di scontentare diverse persone. Cio' detto, visto che le nuove disposizioni non lasciano dubbi a interpretazioni (tu stesso hai sottolineato, come le tue siano, essenzialmente, domande retoriche per fare delle osservazioni), si guardano bene dal rispondere a critiche e polemiche via mail. Se dovessero farlo per ognuno che scrive non ne uscirebbero vivi. Ai posteri l'ardua sentenza se abbiano rovinato per sempre il loro stesso giocattolo, o se nel giro di un paio di anni sarà tutto dimenticato... nella migliore tradizione italica.
 
  • Mi piace
Reactions: bomberos and nove59

max_max

via col vento
17 Giugno 2013
762
892
54
Napoli
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL8 DA
Ormai in questo sport di genuino c'è rimasto solo la nostra passione, poi è tutto un cercare di arraffare più che si può. Dagli aumenti vergognosi dei prezzi per bici e componenti, a quelli per l'abbigliamento tecnico, dagli accessori e abbonamenti di vario tipo, alle manifestazioni come questa, con poche eccezioni. Il Covid ha semplicemente accelerato un processo già in atto.

Ma finché il fesso paga, il furbo fa festa.
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.501
7.069
67
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Ormai in questo sport di genuino c'è rimasto solo la nostra passione, poi è tutto un cercare di arraffare più che si può. Dagli aumenti vergognosi dei prezzi per bici e componenti, a quelli per l'abbigliamento tecnico, dagli accessori e abbonamenti di vario tipo, alle manifestazioni come questa, con poche eccezioni. Il Covid ha semplicemente accelerato un processo già in atto.

Ma finché il fesso paga, il furbo fa festa.
l'aveva detto anche lui
 

nove59

Velocista
10 Ottobre 2009
5.006
3.615
Visita sito
Bici
TREK
Grazie per condividere: domande severe, ma giuste e tono assolutamente appropriato.
IMHO loro hanno fatto delle scelte precise, ben consapevoli di scontentare diverse persone. Cio' detto, visto che le nuove disposizioni non lasciano dubbi a interpretazioni (tu stesso hai sottolineato, come le tue siano, essenzialmente, domande retoriche per fare delle osservazioni), si guardano bene dal rispondere a critiche e polemiche via mail. Se dovessero farlo per ognuno che scrive non ne uscirebbero vivi. Ai posteri l'ardua sentenza se abbiano rovinato per sempre il loro stesso giocattolo, o se nel giro di un paio di anni sarà tutto dimenticato... nella migliore tradizione italica.
Secondo me anche meno di un paio d'anni se le cose si sistemano. La mia curiosità rimane comunque una sola: la quota di iscrizione a quanto ammonterà. Se ripartono da 80 :== euro potrei pensare di iscrivermi, solo per la medaglia d'oro delle 15 iscrizioni.
 
24 Settembre 2015
712
555
Gorizia
Visita sito
Bici
Pinarello Prince
Ormai in questo sport di genuino c'è rimasto solo la nostra passione, poi è tutto un cercare di arraffare più che si può. Dagli aumenti vergognosi dei prezzi per bici e componenti, a quelli per l'abbigliamento tecnico, dagli accessori e abbonamenti di vario tipo, alle manifestazioni come questa, con poche eccezioni. Il Covid ha semplicemente accelerato un processo già in atto.

Ma finché il fesso paga, il furbo fa festa.
mi pare che da decathlon i prezzi siano popolari..
esistono tantissime gare, raduni, eventi, randonnee a cui si può partecipare gratuitamente o con poche decine di euro...
poi se uno vuole la bici top di gamma, l'abbigliamento firmato e partecipare agli eventi dove il pacco gara vale più dell'iscrizione...
o-o
 

max_max

via col vento
17 Giugno 2013
762
892
54
Napoli
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL8 DA
mi pare che da decathlon i prezzi siano popolari..
esistono tantissime gare, raduni, eventi, randonnee a cui si può partecipare gratuitamente o con poche decine di euro...
poi se uno vuole la bici top di gamma, l'abbigliamento firmato e partecipare agli eventi dove il pacco gara vale più dell'iscrizione...
o-o
Beh, la bici medio gamma ormai costa 6000, e quella di ingresso almeno 2000, ma siamo a livello di cancelli...
 
  • Mi piace
Reactions: bicilook
24 Settembre 2015
712
555
Gorizia
Visita sito
Bici
Pinarello Prince
Beh, la bici medio gamma ormai costa 6000, e quella di ingresso almeno 2000, ma siamo a livello di cancelli...
Dipende cosa consideri medio gamma...
Specialized tarmac con Ultegra disc siano poco sopra i 3.000 per 8 kg di bici!
Ma credo ci siano decine di altri marchi più economici a parità di peso!
Per non parlare del mondo dell'usato... Personalmente mai preso bici nuove negli ultimi 10 anni, ho cambiato 2 MTB e 4 BDC... Sempre fatto ottimi affari!
 
  • Mi piace
Reactions: bomberos

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.926
1.250
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
Dipende cosa consideri medio gamma...
Specialized tarmac con Ultegra disc siano poco sopra i 3.000 per 8 kg di bici!
Ma credo ci siano decine di altri marchi più economici a parità di peso!
Per non parlare del mondo dell'usato... Personalmente mai preso bici nuove negli ultimi 10 anni, ho cambiato 2 MTB e 4 BDC... Sempre fatto ottimi affari!
(chiudo rapidamente l'ot da parte mia: fai ottimi affari sull'usato perché ancora c'è gente che compra il nuovo, se si vende meno nuovo, c'è meno usato sul mercato e il prezzo sale. per me al momento c'è una tale sproporzione tra nuovo e usato che è molto probabile le vendite del nuovo caleranno, i produttori o caleranno o smetteranno di aumentare, e l'usato costerà di più, perché ce ne sarà meno)